Jump to content
Nokioteca Forum

Eightfinity

Utente
  • Content Count

    126
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Eightfinity

  1. Salve, chiedo aiuto con telegram su Win Mobile 10, il mio lumia 950 non lo vede nella sezione impostazioni > sistema > notifiche e azioni. pensavo andasse in conflitto con unigram (alpha) che quindi ho disinstallato, ma controllando su un lumia 650 (su cui ho installato sia unigram sia telegram) vedo che è così sempre. sapete aiutarmi a visualizzare telegram nell'action center (nella schermata di blocco l'icona invece compare come selezionabile..quindi li non ho problemi) ? grazie
  2. ciao, mTalk funziona qui ma non su altri forum su cui scrivo di solito.. avete provato a scrivere allo sviluppatore (a me non risponde , ma magari se gli arrivassero più richieste di aggiornare l'app..) ?
  3. ehm non so se fai bene a comprarlo.. sarà un pò difficile aggiornarlo a belle FP2 coi server spenti (ergo Nokia suite non trova niente) però fai sapere..
  4. quindi secondo te il fatto che sia sviluppato da una delle maggiori e migliori Software House planetarie , non deve essere considerato come vantaggio? android è perfetto ? rispondi al mio post ancora sopra , dove si parla di symbian e dimmi se quell'os che ad oggi è quasi monopolista di mercato è costruito così bene (leggiti i principi base di symbian soprattutto).. dimmi come mai la gente compra ancora telefoni del 2016 con sopra distribuzioni android ferme alla 5.1.1 al lancio mentre Microsoft garantisce aggiornamenti anche a telefoni bassa gamma con un solo GB di ram (penso al 435 di mia madre che va come il mio 950..) tira fuori le argomentazioni o non commentare.. purtroppo MS ha sbagliato approccio dall'inizio.. questo lo dico sempre nel post di cui sopra.. è arrivata troppo tardi come la stessa nokia , ed ora il suo piano a lungo termine è in ritardo sugli standard tecnologici attuali (basti pensare al lumia 930 che poteva perlomeno avere il processore successivo a snap 800 , invece si son limitati a rimarchiare l'Icon dell'anno prima.. o l'acer jade primo che viene venduto nel 2016 con snap 808 ..) le mancanze dell'os ormai si stanno sempre più assottigliando , anzi sotto molti altri punti di vista è molto ben fatto se non migliore di android e/o comunque sta anticipando diverse novità (penso allo scanner dell'iride , attualmente lo montano solamente tre telefoni in circolazione , i 950/XL e l'HP Elite x3 .. il note 7 non è considerato dato il ritiro da commercio..) da qualche parte si dice che RS2 avrà novità allucinanti .. "" stanno implementando su rs2 un sottosistema cross architecture che permetterà l'esecuzione a livello macchina di codice x86-64 "" {vedere commenti} il panorama android ormai è fermo al 2014 .. non si fa altro che aumentare la potenza delle cpu e la memoria ram. i cinesi si inventano ogni giorno smartphones da 6 o 8 GB di questo passo nel 2020 avremo telefoni con 32 gb di ram e 32 di memoria utente.. il colmo ! mentre MS dal canto suo si sta praticamente rinnovando per l'ennesima volta.. l'aveva fatto con win 2000 , poi con xp , poi con 7 e ora con 10.. tira fuori nuovi prodotti che son stracopiati e imitati perfino da Google (Surface Pro 4 con Pixel C) e apple (Surface Pro 4 con iPad Pro).. ne migliora altri, Surface Book vs Macbook sta creando un OS integrato con qualsiasi cosa .. IoT , Home kit , robotica , PC , auto , xbox , tv (esiste già qualcosa) , telefoni .. sta facendo girare l'ecosistema attorno alle app che potranno "scalare" dappertutto (vedi continuum su HP x3 o ad esempio..) con le Universal Windows Applications e di nuovo è copiata anche qui dai competitors (vedi Google che sta cercando di replicare la cosa sui Chromebook ...) per non parlare del fatto che abbiano integrato Linux (si linux !) dentro il proprio OS .. e tu ovviamente dici , "windows non ha + vantaggi" .. vabbè, mi sa che sei rimasto nel 1999 contento te..
  5. non è possibile installare Sailfish .. è stato pensato per un HW molto più attuale del vecchio arm 11 che monta 808.. inoltre anche sailfish per quanto innovativo non si sa che fine abbia fatto (io ero rimasto fermo al fatto che "forse rilasciavano la versione 2.0 "..)
  6. altre argomentazioni ? *** tralasciando che la concessione del marchio lumia scade a fine anno ***
  7. rispondo anche io, che ho "abbandonato" (Giammai !!!!!!!!!!! ) Symbian per Windows Mobile 10... [sarà un post lungo che metterò sotto spoiler] ragion per cui ho preso un Lumia (il 950) i punti di forza che noto ogni giorno sono: + le app che mi interessano son veramente poche (come del resto credo siano quelle che interessano tutti alla fine, la varietà di app è solo un cavallo di battaglia , ma IMHO è un "cavallo che non porta da nessuna parte " visto che esistono porting (spesso pure migliori , come nel caso di 6tag ho notato o come nel caso di twitter , ma ora non ricordo il nome dell'app , tra l'altro a pagamento..) e che quelle app numerose negli altri OS (specialmente android ) son copiate tutte tra di loro senza aver nulla di più (non prevale nessuna) + il telefono (top gamma) funziona bene , non s'impalla, anzi , con l'ultimo aggiornamento (Anniversary Update) "viaggia" .. cosa riscontrata (in modo perfettamente uguale) anche su medio gamma (Lumia 640 di mio padre) e bassa gamma (Lumia 435 di mia madre) + Cortana è funzionale e semplice da usare in ogni contesto (mappe , appunti, ricerca canzoni e riproduzione sul telefono , ricerca internet , calendario e app da ufficio in generale e Dubito fortemente sia molto inferiore a Gnow o Siri) + windows Hello è una innovazione importante (difatti è stato copiato subito sul Note 7 .. e verrà implementato in futuro su tutti gli altri telefoni) + il comparto fotocamera dei lumia (in generale) è superiore alla media (anche se si sta alzando con mio piacere) dei telefoni android + i servizi MS (che ci sono anche sugli altri OS comunque) hanno una integrazione "naturale" e migliore (IMHO) rispetto agli altri OS [ avere un telefono Lumia , una Xbox e un PC Windows da la sensazione nel mio caso di avere un ecosistema completo ] questa è la mia opinione..
  8. grazie ad entrambi, alla fine ho risolto con un convertitore MP3 sul pc .. ma il problema whatsapp ( che scandalo quelle 4 suonerie) rimane.. anzi il problema è doppio.. impostando la suoneria personalizzata questa funziona solamente per quel contatto quando il telefono è sbloccato.. se il telefono è bloccato "comanda" quella impostata nel centro notifiche.. annullando di fatto la suoneria personalizzata.. spero che se e quando si degneranno di rilasciare non dico l'UA di whatsapp , ma perlomeno la versione WM10 inseriscano un pò più personalizzazioni.....
  9. le suonerie le ho trovate.. le ho convertite in mp3 , ma il telefono non ne vuole sapere di leggerle come suonerie (tramite sw di comunicazione su Windows 7), mi da errore.. EDIT: ma non si possono modificare le suonerie di whatsapp ? intendo quelle dei contatti , non posso assegnare singolarmente suonerie diverse (diverse da quelle che mi da WA, ovviamente..) ??
  10. Salve, vorrei sapere come mai non è possibile usare una registrazione audio effettuata da Lumia 950 { nel mio caso che ascolta suonerie Nokia Symbian } come suoneria tramite app "creazione suoneria" di Microsoft (da "errore sconosciuto" in fase di creazione).. il file di registrazione dell'app Microsoft "registrazione vocale" di che tipo è ? su Nokia 808 PureView posso decidere il formato (alta qualità : MP4 ; standard, mai provato e Per MMS, pure questo mai provato) , sposto tutto in cartella musica e volendo posso utilizzare quella registrazione come suoneria.. perchè su un telefono del 2015 ciò non è possibile ? (spero vivamente di no..) in alternativa , qualcuno ha le suonerie Symbian Belle in formato MP4 (meglio) / MP3 (va bene lo stesso) da passarmi in qualche modo e/o sa linkare un sito che le raccoglie tutte ? quelle MS mi stanno antipatiche e mi sembrano parecchio brutte.. grazie a tutti
  11. [il topic è in aggiornamento , in caso di ulteriori miei dubbi o dilemmi ] salve Windowsiani.. io sono un amarcord Symbian dovrei cambiare telefono, sostituire la bestia 41 MP , Nokia 808 PureView, visto che whatsapp non funzionerà più il prossimo gennaio.. sarei orientato verso Windows ovviamente per la fotocamera , quindi andrei di lumia 950 o XL ... l'uso principale del mio 41 BE@ST è: - foto, video, Rich Recording di tutto quello che mi capita.. ed editing se serve - whatsapp - chiamate - molta agenda e note - Opera Broswer (internet) per Facebook e siti vari - backup con USB OTG NO giochi , NO cazzate varie dopo due anni (l'ho comprato nel 2014) il telefono dura con uso blando 2 giorni e 22 ore , con uso intenso faccio tranquillamente le 8,30 - 19.00 (confessioni sulla concorrenza: android mi attrae abbastanza non mi da l'idea di un sistema ordinato come Symbian o Windows o iOs .. per cui nonostante ci sia ampia scelta, niente mi soddisfa mai completamente da fare la follia di acquistarne uno.. iOS mi stuzzica parecchio , ma ODIO gli schermi IPS , quindi se non cambiano NON compro .. tuttavia anche in quel caso dovrei comunque riuscire a superare il folle prezzo di listino della mela) tornando a bomba , Windows.. l'uso sarebbe ovviamente: - foto, video, Rich Recording di quello che mi capita.. editing (se possibile) - whatsapp , FB , Instagram (quindi 6tag), Windowsteca - Formula 1 con SkyGo - chiamate - molta agenda e note - EDGE per siti vari che non hanno app - se mai mi ricorderò di portare le cuffie: un po’ di musica NO giochi , NO cazzate varie avrei alcune domande / problemi da sottoporre.. 0 ) le dimensioni del Lumia 950 rispetto all' XL.. (io ho mani abbastanza grandi) c'è tutto questo abisso come schermo ? chiedo perchè il 950 non mi stuzzica molto esteticamente con quel cerchio argentato sulla fotocamera e preferirei l'estetica dell'XL sul retro.. 1) le prestazioni non mi interessano più di tanto, mi bastano video FHD a 30 e 60 fps.. e magari lo slo-mo se serve , come siamo messi ? c'è tutto quello che ho detto ? le foto a risoluzione piena sono 20MP in 4:3 e 16MP in 16:9 ? tutto pureview o c'è anche il "pieno sensore" ? non chiedo del filtro ND , so già che non c'è.. 2) batteria: che differenza ci sarebbe in durata con 1 ipotetico mio uso, esempio, la domenica con la F1 ? partendo dalla mattina facendo foto/video e rich recording e poi 4G per tutta la durata della gara? Poca ? molta ? la ricarica rapida (il caricabatterie rapido è già nella confezione, giusto?) quanto tempo impiega ? 3) Windows Hello : come funziona ? (prendo il telefono in mano e devo toccare il display ? che faccio ?) funziona bene in qualsiasi condizione? Funziona anche in condizioni di luce scarsa ? / penombra ? / buio? 4) cortana: mi interessa l’attivazione passiva (hey cortana da telefono in stanby).. quali sono le possibilità da li? Posso chiedere di leggere i messaggi di app di terze parti (whatsapp per esempio) ? 5) lumia glance o “Always On fatto male (rispetto a Nokia Sleeping Screen)” : cambia qualcosa rispetto a quello dei lumia 640 ? ci sono app che ne espandono le potenzialità / funzionalità (io vorrei avere ad esempio lo sfondo come su Nokia Sleeping Screen) ? 6) app, - quali consigliate per l’editing foto/video (possibilmente unica applicazione in grado di restituirmi le funzionalità presenti nell’editor di Symbian, quello nativo di windows m’è sembrato “un po’” povero) - quali per meteo ? - ne esiste qualcuna dedicata alla f1 ? (su symbian c’è PitlaneOne che ha anche il commento live in gara, mi servirebbe qualcosa del genere se mancano i GB 4g o non prende internet decentemente per SkyGO) 7) capitolo ricezione, io ho vodafone, e il mio 808 non ha mai dato segni di scarso segnale (essendo anche Pentaband).. ne 3,5g ne 3g ne 2g.. qui è uguale voglio sperare.. però non si sa mai, chiedo lo stesso.. dopotutto la batteria dura di più se il telefono ha più campo.. 8) indossabili , non ne uso , ma in futuro chissà.. quali sono quelli compatibili ? hanno app ufficiali ? 9) ho una sim con NFC , posso fare pagamenti con il telefono ? 10) funziona bene l'USB on the Go ? io lo userei per fare backup di foto e video (da salvare su memory card) dal telefono invece di attaccarlo sempre al pc.. 10b) consigliate modelli particolari di memory card ? oltre ad essere classe 10 UHS-I come l'attuale che ho su 808 (microSD)... cosa cambia tra MicroSD e SD/XC e altre varianti ? fino a quanto posso espandere la memoria ? 11) come siamo messi a sensore di luminosità? si comportano bene entrambi sotto il sole ? 12) consigliate di aspettare qualche altro telefono Windows in particolare oltre ad HP Elite X3 (che è fuori portata nonostante la mia p. iva ) ? 12b ) si sa qualcosa del Surface Phone ? consigliate di aspettare lui o di prendere il 950 / XL e poi cambiare ? grazie a tutti per le eventuali risposte [il topic è in aggiornamento , in caso di ulteriori miei dubbi o dilemmi ]
  12. ragazzi sapreste consigliarmi un buon treppiedi per 808 ? grazie in anticipo
  13. lascia stare queste cose.. fai backup giornalieri con Nokia Suite come faccio io (se proprio ti da fastidio) ed il problema non lo sentirai minimamente (recuperi dai 2,5 ai 4 MB di solito).. in ogni caso 2 MB non son niente su 808.. quando usavo N8 la soglia psicologica erano i 60 MB in C, ho risolto con il cambio FW , ma su 808 fortunatamente la memoria è molto maggiore.. fa piacere comunque che ti stia piacendo il telefono.. per curiosità hai installato cutephone e/o situations ?
  14. prova qooMail, ma non do garanzie.. io non uso email sul mio telefono.. skype non funziona.. anche se trovi il download il server per symbian è chiuso..
  15. ciao, quindi tu hai aggiornato e poi hai ripristinato e non hai perso sms , contatti e mail ? o hai ripristinato prima e poi hai aggiornato ? quindi cosa consigli ? aggiornamento diretto (non perdo niente) e poi se ho problemi ripristino ? o ripristino Win Phone 8.1 (non perdo niente) e poi aggiorno ? qualcuno invece che fughi i dubbi circa "ripristino con backup dopo aggiornamento" c'è ? grazie
  16. rispondo a quanto evidenzio con il grassetto , al resto non so rispondere 1) le tre app in croce che installi probabilmente avranno il certificato scaduto, l'hack dovrebbe (se non ricordo male) aggirare il problema 2) usare un 808 al giorno d'oggi , comprandolo adesso e venendo da qualsiasi altro telefono potrebbe risultare ostico in effetti, le lacune sono molte , ma hai per contro una batteria che dura di più nonostante sia un telefono votato principalmente alla multimedialità.. 24 ore son dunque poche per valutare il gioiello che hai tra le mani.. passando da N8 a 808 io stesso mi son dovuto abituare a molte cose..ho fatto un mese di rodaggio a casa e poi ho "abbandonato" N8 nel cassetto.. ogni tanto lo riaccendo e lo uso per photoshoppare qualche foto del fratello maggiore con il SW di ritocco interno..(davvero ben fatto) 3) whatsapp è stato abbandonato dal team..gli aggiornamenti correggono bachi e aggiungono cazzatine minori..io son fermo alla ver. 225 o qualcosa del genere 4) cerca Nokia Battery Monitor 3.1 e usa quell'app per il livello di carica.. è abbastanza affidabile e puoi usarla per stimare in base alle app che usi quanto tempo rimane con x% di batteria in alternativa puoi usare qooSaver che mostra sul display a telefono bloccato il livello di carica in % senza aprire altre app. 5) fai l'hack , lo dovresti aver capito da te che ti serve..
  17. ciao, io devo ancora aggiornare il lumia 6400 LTE vodafone di mio padre.. questo procedimento è possibile anche farlo prima di aggiornare o è consigliabile solo in casi estremi? inoltre vorrei sapere se messaggi (sms) e dati vari (compresa la rubrica) verranno cancellati oppure no.. grazie in anticipo Eightfinity
  18. mio padre ha il tuo stesso telefono.. l'aggiornamento è già disponibile però.. (non gliel'ho ancora fatto fare però..) forse lo rilasciano a scaglioni.. ma queste app (mail e calendario nelle prime posizioni) le apri e usi tu o son aperte dal sistema ? riesci a fare una stima in % di quanto consumano in più le app ?
  19. Beh.. Considera che lo zenfone ze551ml da 4gb di ram può far girare tranquillamente windows 7... Certo non in via ufficiale, ma già se replicassero la cosa su 1 ipotetico surface phone da 8 gb di ram e cpu atom x5 sarebbe un passo avanti notevole per chi sente l'esigenza di avere un computer tascabile (come fare a lavorare su schermo da 6" o inferiore poi NON lo so) La soluzione di HP in teoria è perfetta , non impegna risorse del telefono e c'è la possibilità (se veramente serve una soluzione in mobilità) di usare continuum e il display extender con tastiera seria annessa... Si fa lo streaming da VPN della propria soluzione pc in ufficio sul telefono ed il gioco è fatto.. Altro che x86
  20. guarda io sto valutando di far passare a win 10 m anche i telefoni dei miei.. però aspetto pareri positivi/negativi circa soprattutto batteria e comportamenti generali del telefono (fluidità, frequenza crash , etc..) [ho un amico che ha un lumia 830 che mi sta facendo da tester su questo] siccome è uscito ieri io aspetterei (almeno una settimana buona) per i pareri di cui sopra e poi tornerei a chiedere in ogni caso potresti basarti sulla versione Windows insider , provarla e poi valutare se aggiornare in via ufficiale il telefono.. vedi te..
  21. scusa, ma tu di che rete stai parlando ? questo HP è pronto al 4G di ultima generazione, e i modelli che verranno (della stessa famiglia, che si vocifera HP voglia realizzare) credo saranno pronti addirittura per il 5G (se mai usciranno nel 2017) se poi parli delle connessioni medie italiane fisse allora ti posso dare ragione.. però potrei anche smentirti: io ho wind/infostrada e abito in Abruzzo (a Lanciano, se conosci), navigo tranquillamente oltre i 2 MB/secondo (si, Megabytes .. ) con una ADSL .. considera comunque che secondo il governo quest'anno sarà l'anno della svolta con la Fibra a casa by Enel (che cambierà anche i contatori o comunque ha queste intenzioni e si occuperà dell'ultimo miglio) per quanto riguarda le zone dove si naviga con la 4 mega, io ne conosco davvero poche e comunque in quelle zone dubito ci siano aziende che necessitano connessioni cazzute per questi usi.. (saranno casi eccezionali e alquanto rari al massimo) dispositivi x86 ? per che uso ? io son dell'opinione che l'impatto forte ce l'avrà più la AR che non un telefono x86 con windows , in ambito business ..
  22. in famiglia ho - Lumia 640 LTE by Vodafone - Lumia 435 no brand son dei miei genitori, però vorrei aspettare un pò di feedback (durata batteria, esperienze d'uso , difetti/pregi rispetto a 8.1 ) da Voi prima di installare eventualmente Win 10m .. domande : @ utenti Lumia 640 LTE by Vodafone: avete ricevuto tutti già la notifica d'aggiornamento ( installando upgrade advisor )? @ chi ha aggiornato già (tutti i dispositivi): avete fatto "prima il Backup, poi l'Hard reset e poi avete aggiornato" o "avete aggiornato direttamente a Win 10m" ? @ più esperti di me con i Lumia: è consigliabile (dopo aver fatto backup) eseguire l'hard reset prima di aggiornare ? @ Utenti Lumia 640 LTE by Vodafone (aggiornato) e Utenti lumia 435 (aggiornato): potete darmi qualche impressione iniziale (es. fluidità: meglio/peggio , etc etc..) ?
  23. io so che questa funzionalità sarà riservata all'utenza Business, dietro abbonamento ad un servizio proprietario di HP in ogni caso molte testate (con informatori vicini ad HP) ritengono che il prezzo non sarà altissimo (cioè prezzi di Samsung o Apple) e che molto probabilmente HP lancerà una famiglia di prodotti... inoltre questi stessi siti (non riesco a ritrovare la fonte questo momento) reputano che HP venderà il prodotto in bundle con la dock e con il display esterno portatile almeno inizialmente .. p.s anche io ritengo questo dispositivo fenomenale.. e sto aspettando una versione un pelo più piccola..
  24. l'app in questione si chiama CutePhone.. se volete vi mando le mie configurazioni (io ad esempio il tasto di blocco non lo uso più, traccio una N e via..) io uso Nokia Sleeping Screen e qooSaver, se sono in una conversazione accesa di Whatsapp uso qooSaver (mostra l'icona di WA infatti), se la situazione è più tranquilla preferisco l'immagine che imposto io con Sleeping Screen e usare il led di notifica nokia bubble, provato su N8-00 all'epoca , ma le versioni che ho provato erano abbastanza buggate o scattose, non l'hanno mai veramente affinato.. ho risolto spostando un pò di musica sulla SD, ora il disco E è a 12,1GB liberi: mi bastano per foto e video che comunque quando faccio sposto subito in SD (l'ho chiamata Helsinki , in memoria .. ) per reinstallare il sw intendi scaricare tutto da Navifirm e caricarlo flashando con Phoenix in caso ? comunque se non ricordo male qui sul forum avevamo caricato (dietro saggio consiglio di qualche utente in via preventiva) la maggior parte dei Firmware dei Nokia magari scarico da li qualcosa.. per patch intendo invece i vari aggiornamenti , nuovi widget e/o app (come specchietto, contatti singoli, e le app microsoft) e i vari bug fix che Nokia aveva rilasciato nel tempo.. se non li ritrovo come faccio? qualcuno ce li ha qui? no, non ho l'hack.. dici che conviene farlo ? (in caso potrei spostare Whatsapp sul disco E ? ) in che senso "nel primo anche formattato(il cell) il pc e il dispositivo sanno quello che devono fare senza che tu faccia niente quindi poi ti ritorna tutto come prima tra pc e cell" ? io ho i backup (li faccio giornalieri ormai) del telefono (solitamente ne faccio di diversi tipi: solo impostazioni , solo impostazioni e MMC, tutte le impostazioni e dati e MMC ) ma, il codice *#7370# corrisponde ad un Soft Reset ? grazie
×
×
  • Create New...