Jump to content
Nokioteca Forum

marcodili

Utente
  • Contenuti

    26
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da marcodili

  1. anche nokia mail (nokia messaging) mi sta dando dei problemi.. mi continua a dare sincronizzazione non riuscita... non capisco come mai tutti questi problemi.. prima non ne avevo!
  2. il programma lo ho reinstallato più volte, il firmware è il più aggiornato... non so come fare.. tu lo usi mail for exchange? ti funziona sia con hotmail che con gmail?
  3. nessuno sa niente? Riuscite tutti ad usare mail for exchange?? Io ho notato che questo problema persiste anche con l'account gmail... nessuno ha una soluzione?
  4. Ciao a tutti, ho installato mail for exchange 3.0 ma ho problemi a configurare il mio account hotmail. Dopo aver fatto le configurazioni come da descrizione, una volta riuscita la connessione, mi dà sempre errore e mi compare sullo schermo password non valida. Sono sicurissimo che la password inserita sia corretta. Ho provato anche a cambiare password su hotmail e a mettere quella nuova in mfe ma l'errore è sempre lo stesso. Come posso risolvere questo problema?
  5. su ovi suite non è ancora presente. Mi da ancora il .045 come ultimo disponibile.
  6. ciao toivonen, ci sono novità sul tuo cellulare? si è risolto il problema portando il telefono per la seconda volta in assistenza? spero proprio di si....
  7. marcodili

    N97-mini New Firm

    questo 11.0.105 è un nuovo firmware? io sono ancora rimasto all' 11.0.045; non ne ero al corrente... buono a sapersi visto che non sono molto soddisfatto dell'attuale firmware. A quando l'uscita su NSU?
  8. non è proprio una sciocchezza perchè essendo europeo, la garanzia si dimezza (e non è poco). poi cmq in questo modo non puoi mai avere il telefono aggiornato e la tastiera italiana, se non decidi di cambiare il product code (ma questo comporta una perdita della garanzia). inoltre in caso di problema, non viene risolto da nokia italia ma viene mandato nel paese di orgine; questo comporta riparazioni lunghe a volte anche mesi. I negozianti italiani vendono telefoni di importazione per poterli vendere a prezzi più bassi e quindi far pensare alla clientela che loro sono più competitivi sui prezzi. La maggior parte delle persone non conosce questa differenza e quindi considera un nokia italia uguale ad un nokia europa; addirittura alcuni non sanno nemmeno che esistono queste due versioni.
  9. dove hai trovato questo aggiornamento?
  10. cmq credo che il tuo telefono sia di importazione xkè c'è scritto nokia n97 europa black... spero non ti dia problemi di lingua una volta aggiornato il firmware. non sono aggiornato sugli aggiornamenti firmware di questi nuovi smartphone, ma ricordo che con altri telefoni, qualche hanno fa, se lo aggiornavi non tornava più in lingua italiana. Senza cmq tralasciare i problemi di garanzia, perchè se il telefono è da mandare in assistenza, viene spedito all'estero poichè nokia italia non risolve i prloblemi dei telefoni di importazione.
  11. Cosa intendi per qualcuno su sim e celluare? C'è qualche incopatibilità di cui non sono a conoscenza? Come funziona la tessera della nokia? Non ne ho mai sentito parlare... il fatto di avere un telefono sostitutivo può essere una cosa molto positiva!
  12. Cosa pensi di fare? Lo mandi di nuovo in assistenza?
  13. come immaginavo.... Per questo sono combattuto se portarlo in assistenza anche io... alla fine al tuo telefono non hanno risolto nessun problema. E da quanto ho capito non c'è ancora nessuno che è riuscito a risolvere il problema. Forse la soluzione migliore potrebbe essere aspettare un nuovo firmware. Ma quando uscirà?
  14. io sinceramente non lo ho ancora portato... sono molto combattuto proprio per il discorso che hai appena fatto e che cmq mi aspettavo. Non capisco come mai Nokia risolva sempre i problemi di questo tipo con aggiornamenti software, dicendo che c'è qualche problema sulle applicazioni. Soprattutto se come dici te, il telefono era stato resettato e formattato. Cmq se riesci a darmi un feedback appena il telefono sarà di nuovo in tuo possesso mi faresti un grande favore, anche se sinceramente mi sto quasi convincendo a portarlo. A dire il vero, il problema è leggermente migliorato anche se varia di giorno in giorno, ma cmq da un telefono che costa circa 500€ mi aspetto che non ci sia il minimo problema. Volevo chiederti infine se nel tuo n97 mini avevi riscontrato problemi di ricezione, xkè il mio, quando vado in luoghi molto chiusi (es. pub, ..) tende a perdere in ricezione e a volte quasi non prende, mentre il mio vecchio n95, nei medesimi luoghi, non mi dava alcun problema. Marco
  15. ancora non è tornato dalla riparazione? ti stanno facendo aspettare tanto!
  16. marcodili

    Skype E N97

    si.. adesso c'è skype anche per n97.. funziona benissimo.. ma non permette di effettuare chiamate in 3G se non ricordo male, ma solo se collegato con wi-fi. Fring invece ti permette di fare telefonate anche in 3G. A mio parere, ti conviene tenerli installati tutti e due.
  17. effettivamente il tuo discorso è sensato... aspetto allora tue notizie!! speriamo in bene!! grazie ancora.
  18. normalmente i telefoni vengono mandati qui a milano. credo ci sia una ditta esterna che si occupa delle riparazioni (in questo momento non ricordo il nome). Il mio amico del 5800 lo ha portato al nokia point di milano e gli hanno detto che ci volevano 10 giorni, ma nel suo caso ne hanno impiegati 3. Quindi credo che il tuo stia tornando. Il problema è che a lui non hanno risolto, ma solamente migliorato il problema. Per questo sono combattuto se portarlo oppure aspettare il nuovo fw (chissà quando uscirà?!?). Posso chiederti, una volta tornato, di dirmi se il problema sul tuo n97 è stato risolto e che tipo di riparazione è stata fatta??
  19. Ti hanno detto quale potrebbe essere il problema? Quanto tempo lo tengono indicativamente? Ti lasciano un cellulare sostitutivo? Grazie mille!
  20. già provato a formattare anche la memoria di massa.... non uso SD... la batteria non sembra far gioco... anche se non riesco a verificare i contatti della batteria xkè sono nella parte coperta. Una curiosità: i nokia point rilasciano un telefono sostitutivo durante il periodo della riparazione?
  21. senza installare applicazioni non ho provato. però non ho applicazioni particolari. A parte quelle già presenti nel telefono, utilizzo nokia messaging, facebook, skype, fring, garmin. Skype, fring e garmin cmq sono stati installati quando il difetto era già presente. Se un'applicazione base come nokia messaging dovesse dare problemi, non avrebbe senso spendere tutti questi soldi per non poter nemmeno leggere la posta. Non c'è un programmino o qualcosa di simile per capire cosa fa crashare il telefono?
  22. Ciao a tutti, il mio n97 mini, ormai da quando lo ho comprato, continua a riavviarsi da solo almeno 5/6 volte al giorno, se non di più; addirittura mi capita di trovarlo spento a volte. Ho provato ad aggiornare firmware, reinstallare il firmware, fare hard reset, deep reset, soft reset, reinstallare le applicazioni... insomma le ho provate tutte. Ora sono combattuto se portare il telefono in assistenza in un nokia point, xkè per esperienza personale, quando porti il telefono specificando questi tipi di problemi, fanno solo un aggiornamento software. Una ulteriore conferma, la ho avuta da un mio amico che ha portato un 5800 per lo stesso problema; riparato in tre giorni e sulla scheda di riparazione c'era scritto aggiornamento sw. Logicamente il problema non è stato risolto. Volevo chiedere quindi se qualcuno con il mio stesso problema, è riuscito a risolverlo portando il telefono in assistenza. Grazie.
  23. si ogni tanto me lo fa... ma credo sia per colpa di nokia messaging. xkè quando la batteria arriva sotto il 15%, nokia messaging non sincronizza più e il telefono tende a non riavviarsi continuamente. per questo volevo passare a mail for exchange. Ma ci si può configurare sopra hotmail e gmail?
  24. ciao, ho provato a contattare giorgio.maso ma non risponde. potresti invarmi tu in pm quel materiale? A te è mai capitato di avere problemi di riavvio continuo con il tuo n97 mini?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy