Jump to content
Nokioteca Forum

Ea73

Utente
  • Content Count

    41
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Neutral

About Ea73

  • Rank
    Advanced Member

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia 930 - Nokia N9

Recent Profile Visitors

1343 profile views
  1. Vai tranquillo, da quando ho il Nokia 930 ho già preso quattro aerei: il telefono è ancora perfetto, naturalmente
  2. Il 64 GB in Europa è stato commercializzato dalla Microsoft solamente in Germania, Inghilterra e Spagna, tramite accordi con operatori telefonici dei rispettivi paesi.
  3. Sono passato da un Nokia N9 ad un Nokia 930: sono bastati un paio di giorni per abituarmici Ora mi ci trovo benissimo, ma come ha detto giustamente VegaZ90, credo anch'io sia una cosa soggettiva.
  4. Ed infatti eccomi qua Sono arrivate ieri, ma non avevo avuto ancora il tempo di postare le mie impressioni Per essere delle cuffie da 18 € mi hanno soddisfatto abbastanza, anche se non sono al livello delle Earpods della Apple(è il mio metro di paragone, tengo a specificare che non sono assolutamente un audiofilo ), che abitualmente uso con il Mac portatile e l'Ipod(i bassi si sentono molto meno e la resa sonora è leggermente inferiore, ma il suono è sufficientemente pulito). La qualità costruttiva è buona, ma per la loro ergonomia non le consiglierei a chi le userebbe per andare a correre, in quanto mi sono fatto l'idea che l'indossabilità è molto soggettiva. Avendo una forma particolare, credo che se uno non trova la sua 'misura' tra le 3 diverse paia di gommini forniti, potrebbe non trovarsi a proprio agio. Nel mio caso è andata bene, stanno in posizione senza problemi. La cosa positiva, ed è quello che cercavo, è che sono pienamente compatibili con il mio Nokia 930, oltre ad avere un'ottima qualità della voce in cuffia durante le chiamate. Il mio uso è prevalentemente da viaggio, e per questo gioca a loro favore l'ottima insonorizzazione fornita dai gommini(ideale in aereo, ad esempio). Per concludere, non avranno sicuramente la qualità delle Nokia WH-920, ma costano anche 1/5, e per l'uso che ho intenzione di farne mi sembrano più che adatte.
  5. Tranquillo, nessun problema Avevo capito male io
  6. Ciao VegZ90, anch'io all'inizio avevo letto alcune recensioni negative riguardo alla loro stabilità all'interno dell'orecchio, ma poi mi sono documentato meglio, e ho trovato anche diverse recensioni positive e numerosi pareri favorevoli da parte di chi le ha acquistate(1,2,3,4). Per quello che costano sembrano un buon prodotto, entro mercoledì mi arrivano e vi saprò dire
  7. Certamente! Prese ora su amazon.it: dovrebbero arrivarmi martedì, o al massimo mercoledì.
  8. Super assistenza Coloud Stamattina mi sono svegliato, e ho trovato la mail di risposta: "Hello Andrea, Thanks for contacting us. Coloud Headphones use the CTIA standard which I believe is the same as AHJ, so yes, the headphones will be compatible with your Nokia device. Thanks, please write again with any further questions or comments. Best regard, Sherri - Customer Support " Alla luce anche di questo link, segnalatomi gentilmente da CrsCode, credo che quindi procederò all'acquisto di queste Coloud Pop nere(dotate, anche se non segnalato sulla scheda di Amazon, di microfono).
  9. Grazie infinite CrsCode, troppo gentile: risolvi veramente tutto! La mail la mando io, ci mancherebbe Appena mi rispondono vi aggiorno!
  10. Ciao vegetassj61, mi ero già letto tutte le discussioni relative a cuffie & auricolari, ma ero interessato proprio alle Coloud nere Ho fatto diverse ricerche su google, ma nè lì, ne sul sito della Coloud, sono riuscito a sapere se sono dotate di un attacco AHJ. Comunque grazie per la risposta
  11. Ciao a tutti, Sto cercando un paio di auricolari compatibili al 100% con il mio nuovo Nokia 930(quindi dotate di connettore American Headset Jack AHJ): mi piacciono molto queste Nokia Coloud, ma le cercavo nere. Quindi ho trovato queste, sempre della Coloud: qualcuno di voi le ha provate/acquistate e mi sa dire che connettore hanno? Grazie!
  12. Non sono un fake e non ho nessun altro tipo di rapporto con Antonio e la sua attività, al di fuori di questa mia esperienza di compravendita su ebay(tra l'altro io e lui non potremmo essere più distanti geograficamente: il suo negozio si trova a Napoli, io risiedo e vivo da sempre nel Friuli Venezia Giulia). Se leggi i miei post precedenti vedrai che mi ero ripromesso di riportare la mia testimonianza, comunque fosse andata a finire @_reqUiem: di nulla, era il minimo che potessi fare. Fammi sapere come si risolverà la tua situazione, ti auguro che il Nokia 930 ti arrivi il prima possibile!
  13. Ciao a tutti, Come promesso, sono ritornato su questa discussione per riportare la mia esperienza d'acquisto con il venditore ebay mybestprice88. Il giorno 24 settembre, con pagamento tramite bonifico la mattina successiva, ho ordinato su ebay un Nokia Lumia 930. Il prezzo, come avrete visto dal link, era estremamente vantaggioso, ed io non avevo alcuna fretta. Il pagamento, esclusivamente tramite bonifico, non era stato indice di particolare sicurezza all'inizio, ma poi i feedback positivi mi avevano fatto decidere per l'acquisto. Durante l'attesa, però, il mio glorioso Nokia N9 è passato a miglior vita, e dovendo affrontare un viaggio di lavoro, mi sono ritrovato con la necessità di sapere se l'avrei ricevuto in tempo. Ho quindi aspettato che passassero i 20 giorni dal pagamento per contattare telefonicamente mybestprice88(leggendo il contratto ci vogliono circa 20 gg lavorativi affinchè il terminale arrivi alla logistica milanese, e circa altri 10 per riceverlo a casa, se non ci sono intoppi). Mi ha risposto, dopo diversi tentativi, il sig. Antonio: gli ho spiegato la mia situazione, chiedendogli se poteva farmi il favore di informarsi se avessi potuto ricevere il telefono in tempo per il mio viaggio, visto che altrimenti sarei stato costretto a comprarmene un altro. Antonio si è dimostrato cortesissimo e disponibile, e benchè non fosse assolutamente obbligato da contratto a farmelo pervenire per tempo(avevo l'aereo domenica 9 novembre), si è informato e poi, richiamandolo, mi ha fatto sapere che potevo stare tranquillo, e che l'avrei ricevuto con assoluta certezza entro e non oltre venerdì 7 novembre. Ebbene, alle 17.30 del giorno 7 novembre, il corriere SDA ha suonato alla mia porta per consegnarmi il mio Nokia 930. Antonio si è dimostrato di parola, facendomi un grandissimo favore, e credo sia stato giusto riportare la mia esperienza su questo forum. Sono consapevole che leggendo altri forum ci sono persone che tutt'ora hanno problemi(anche per me non è stato sempre facile raggiungere Antonio al telefono, spesso ho dovuto richiamarlo diverse volte prima di riuscire a parlargli) e ritardi per ricevere la merce ordinata o addirittura il rimborso, ma ripeto, a me sembrava corretto riportare anche la mia esperienza. Piccolo OT: il 930 è veramente un gran cellulare!
  14. Ciao reqUiem, potremmo tenerci aggiornarci a vicenda tramite messaggi privati, pubblicando poi su questa discussione gli sviluppi che potrebbero interessare quegli utenti che come noi due hanno acquistato da quel venditore ebay.
  15. Gentilissimo, stasera appena riento ti contatto. Grazie!
×
×
  • Create New...