Jump to content
Nokioteca Forum

LoryLumia

Utente
  • Contenuti

    13
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 800

LoryLumia's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione

  1. Sul 735 no. Da quel che ho capito, è una problema hardware legato al tipo di amoled utilizzato, che ha una mancanza della memoria. Usare un amoled con la display memory avrebbe fatto lievitare il prezzo e, penso, che questo avrebbe posizionato il 735 in una fascia di prezzo che non è quella che Nokia/MS voleva. Non essendo, quindi, un problema di software non sarà possibile averlo in futuro.
  2. Le app che uso maggiormente sono quelle che ho scritto e non ho il telefono invaso di app inutili (a parte qualche cavolata). Il problema per me non è la (presunta) scarsità del marketplace da un punto di vista numerico, ma è il livello qualitativo delle app che mi lascia dubbioso.
  3. Premetto che non sono un mobile dipendete ma mi piace comunque avere un telefono aggiornato e funzionante. Purtroppo con il mio Lumia 800 con WP 7.8 non tutto funziona come vorrei. L'app di Facebook spesso non carica o è veramente molto lenta, così come quella di Tim o per i treni. Runtastic, nonostante tutte le opzioni di risparmio batteria, luminosità, etc., mi brucia la batteria, Abobe non è il massimo come fluidità, le app per i risultati live delle partite sono molto lente. Su altre app come Whatsapp o Wechat mi trovo abbastanza bene, anche se leggo in giro che su altri OS vanno meglio. A questo aggiungo anche il problema con l'ora, che non sempre è corretta e qualche problema con le foto panoramiche, ma li mi sa che dipende da me che non sono bravo. Ok, non è niente di vitale, ma dato che i soldi li spendo vorrei avere un prodotto che vale sia come per come è sia per quello che eventualmente ci posso fare. Mi trovo invece benissimo con IE e Drive e in generale come telefono mi piace: semplice, intuitivo, fluido, solidissimo da un punto di vista fisico. Il grosso dubbio che ho, come già detto in precedenza, è: su WP8 ci sono ancora tutti questi piccolo problemi? E poi come sarà dopo che i brand Nokia non ci sarà più? Facendo delle percentuali al momento dire che al 60% riprenderei WP, al 40% andrei su Samsung.
  4. Ciao a tutti. Con un po' di dispiacere ho la necessità di cambiare il mio Lumia 800 e ho un grosso dubbio. Riaffidarmi a WP o cambiare? Ho praticamente sempre avuto cellulari Nokia, di cui ho sempre apprezzato resistenza ed estetica e non posso negare che il mio caro Lumia non abbia queste caratteristiche. Senza dubbio mi sono trovato bene, ottima la fluidità. La grossa delusione che ho avuto è stato scoprire pochi mesi dopo l'acquisto che l'os non sarebbe stato aggiornato e ritrovarmi con uno smartphone "vecchio" anche se comprato da poco. Inutile sottolineare che anche il marketplace non sia gran che e più che altro alcune app, anche molto diffuse, non siano efficientissime. Le mie domande sono: 1) se ricomprassi un Lumia con wp8 risolverei il problema app? Ossia le app per wp8 sono migliori di quelle del mio attuale Lumia con wp7.8? 2) se non volessi più wp punterei su Samsung (s4, s4 mini, s5 mini???). Cosa consigliate? No apple 3) mi pare di aver letto che da dicembre non esisterà più il brand Nokia, ma solo Windows. Potrà questo influenzare futuri aggiornamenti? Non vorrei ritrovarmi, come già successo, con un device vecchio appena comprato. L'unico motivo per cui lascerei Wp sono le app, sia per efficienza, sia per disponibilità e per il fatto che è sempre l'ultimo os ad avere nuove app e nuovi aggiornamenti. Grazie dei consigli.
  5. Ok, ma nemmeno cosi riesco a inviarli...:-(
  6. LoryLumia

    Configurazione Mms Vodafone

    Ciao Ragazzi... Vorrei configurare il mio Lumia 800 (brand TIM) per mandare MMS. Sono cliente vodafone. Ho già chiamato sia la vodafone che contattato la Nokia ma nessuno è riuscito ad aiutarmi. Mi sembra di aver impostato tutto ma quando provo ad inviare l'MMS mi esce: "Non è possibile inviare. Riprova". Poi la Nokia mi dice di chiedere alla Vodafone i dati, la Vodafone mi dice di chiedere a Nokia....e io? Dai lo so che voi ne sapete di più di quelli che lavorano ai customer care!!!!Aiutatemi... Se vi può essere utile per aiutarmi vi dico che ho il telefono aggiornato all'ultima versione, ho installato Impostazioni APN. Inoltre, se possibile, gradirei eviatare di collegarmi a internet via telefono, ma solo via WIFI. Grazie!!!
  7. Ho risolto. Il motivo era semplicemente che avevo una versione non aggiornata di Nokia Drive (era la 1. qualcosa). Passando a quella aggiornata sono riuscito a trovare le impostazioni per l'utilizzo offline. Grazie!
  8. In Nokia Drive io non ho i 3 puntini, li ho su Nokia Mappe......
  9. E ma non trovo i 3 puntini. E' tutto il giorno che li cerco.... Grazie comunque per il supporto
  10. :-(...Non trovo la spunta da togliere... Entro in Nokia Drive collegandomi via Wi-Fi, entro nel menu con 2D/3D, imposta destinazione, impostazioni, info su, feedback. Vado su impostazioni e ho il menù con colori mappa, punti rif, etc...non ho nessuna spunta online...
  11. Io in realtà ho qualche problema...Ho scaricato e installato le mappe di Piemonte e Lombardia collegandomi Wi-Fi. Ora ho spento la connessione e quando clicco su Nokia Drive mi esce la seguente scritta: E' possibile utilizzare Nokia Drive solo in modalità online. Controllare la connessione di rete. Ho un Lumia 800 brandizzato Tim, ma ho sim Vodafone. Cosa posso fare?
  12. LoryLumia

    Sfondo Sezione Foto

    Quindi nel caso che tra le foto ce ne sia qualcuno "compromettente" e tu presti il cellulare a qualcuno.....LOL!
  13. LoryLumia

    Sfondo Sezione Foto

    Ciao a tutti!!! Da pochi giorni sono possessore di un Nokia Lumia 800. Vi scrivo quello che sarà il primo di una lunga seria di richieste di aiuto. Quando dal menu si va nella sezione foto compare un elenco di sezioni (rullino, album, persone, ..) e lo sfondo di questo menù continua a cambiare ogni volta che entro nella sezione, impostando come sfondo una delle foto salvate. Volevo chiedervi se c'è un modo per evitare questo, o facendo in modo che ci sia un'immagine fissa o che ci sia lo sfondo nero. Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy