Jump to content
Nokioteca Forum

chross

Utente
  • Posts

    192
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Posts posted by chross

  1. Devi cercare l'impostazione "opzioni di accesso", da qui devi specificare il periodo dopo del quale vuoi che ti venga richiesto il pin, e poco più in basso impostare il pin stesso.

    Il pin della sim non centra, quest'ultimo lo inserisci all'avvio per far si che la sim si connetta ai suoi serivizi di rete, dopo non verrà più richiesto.

    Il codice di sicurezza si attiva passato il tempo indicato da te, puoi scegliere sempre e ti verrà richiesto ad ogni sblocco, oppure puoi scegliere 15 minuti e ti verrà chiesto solo in caso di blocco superiore a 15 minuti.

    Le app continuano a funzionare, quelle progettate per funzionare in stanby ovviamente.

    Per ritrovare il telefono smarrito devi avere attive le impostazioni in "trova il mio telefono", nella stessa pagina trovi il link da cui accedere via browser e vedere dov'è il telefono, eventualmente anche bloccarlo.

    Grazie mille!!!

  2. Stupidamente non l'ho mai fatto!!!

    Per lavoro utilizzo tantissimo lo smartphone e non ho mai pensato di bloccare il telefono con un codice di sicurezza, mi sono sempre affidato al pin della sim ma se trovano il telefono, cambiano la sim e lo possono usare come vogliono!

    Se perdo il telefono e chi lo trova cambia sim può visionare gli account e i dati salvati sul telefono?

    Come posso impostare il codice di sicurezza per bloccare il telefono?

    Quando inserisco il codice di sblocco del telefono devo inserire anche il pin della sim?

    Il codice di sicurezza si attiva automaticamente quando il telefono va in stand by?

    Le app (es.Runtastic) continuano comunque a funzionare anche se il telefono va in stand by con il codice?

    Come posso rintracciare il mio telefono smarrito? (avendo la localizzazione attiva)

  3. Imposto la sveglia con una canzone oppure una suoneria del cell, xò come allarme parte sempre un beep beep sella suoneria predefinita. É capitato anche ad altri? Con i miei precedenti lumia nn é mai successo.

    Non so cosa dirti! :worried_anim: Io uso la sveglia ma ho sempre usato la suoneria originale.

    • Like 1
  4. Si avevo capito che intendevi il 640 normale... Lo avevo anch'io..ottimo terminale davvero... Ma lui guarda anche il mezzo centimetro di grandezza e preferisce il 550... Grazie cmq x i consigli... Da quello che ho intuito penso allora di poter optare x questo 550... Ultima info x curiosità che build ha ufficialmente? La .36 ??

    Build SO: 10.0.10586.29

  5. Allora il 640 non lo vuole perché il display è troppo grande... Per questo Avevo pensato al 550... Mio papà utilizza in questo ordine di importanza il telefono:

    1 Chiamate

    2 Fotocamera e Whatsapp

    3 Sms

    4 Navigazione internet

    5 Meteo

    Altro non gli interessa...la mia domanda quindi è se usando in questa maniera il cell si ha una usabilità simile al suo 630 o peggiore? Parlando soprattutto di fluidità, lag ecc...

    Grazie

    è sicuramente più fluido!!!

    io parlo del 640 non XL, non c'è molta differenza con il 550.

    Comunque ti parlo per esperienza personale, il 550 quando non riuscivo a fare aggiornamenti sostanzialmente funzionava. Ho creato account di posta e di conseguenza ho sincronizzato la rubrica quindi, telefonate, sms e navigazione internet non avevano problemi.

    Ti consiglio appena configurato di scaricare subito Whatsapp e meteo perchè se ha gli stessi problemi del mio, se li scarichi dopo, rischi che li mette in coda e ci vuole una settimana.

    Altro consiglio, sposta le app su scheda e non lasciarle sul dispositivo, l'unica cosa è che ti devi ricordare in futuro quale hai spostato sulla scheda per destinare l'aggiornamento (non tutte le applicazioni si possono spostare su scheda).

    Ora sono felicissimo del 550 ma per una settimana mi ha fatto patire!!! :lol: ...anche mio padre è contento del suo 640, vedi tu!!! Io ho preferito prendere il cellulare più recente. :thumbs:

  6. Il problema è che mi serve entro il 27 gennaio.. certo che è assurdo che Microsoft rilasci questi telefoni cosi buggati.. E lo dico da fan con diversi terminali Microsoft a casa...

    Se prendi un W10 c'è la possibilità di qualche problema iniziale, poi si sistema tutto, dipende dalla pazienza di tuo papà.

    Ora che il mio funziona sono felicissimo e la batteria mi arriva a sera tranquillamente, resta solo qualche problemino con la sincronizzazione di facebook.

    Ottimo consiglio xxMICROxx640XL!!! :thumbs: Mio padre per non sbagliare si è preso il 640 e si trova benissimo :thumbs:

  7.  

    Ciao. Ho preso un 550 come secondo Smartphone ed ho avuto gli stessi problemi più altri. Ci ho messo un giorno e mezzo a sistemate tutto, almeno spero. Penso che se tutti i 550 e i 950 e 950 xl sono stati venduti con questi problemi, Microsoft perderà utenti invece di guadagnarli.


    Io sono convinto che sono problemi che hanno TUTTE le case produttrici, il problema è un'altro,....perché li commercializzano prima di aver fatto tutti i test!? Penso che sia l'unico settore al mondo che si può permettere di mettere sul mercato prodotti NON efficienti!!!
    Ma ATTENZIONE, la colpa è solo nostra (intesi come consumatori di tecnologia), è l'era del tutto e subito, disposti a comperare cellulari che costano un botto e che fondamentalmente per l'utilizzo che ne fa la massa sono uguali al modello precedente che costa la metà!!!
    Dobbiamo imparare, io stesso, ad aspettare e valutare l'effettivo bisogno e utilizzo del telefono che stiamo per acquistare.

    Detto questo ritengo che in quanto ad affidabilità Windows, iOS e Android si equivalgano, la scelta è dettata da abitudini d'uso e preferenze grafiche!!!

     

     

    Concordo... Ma dopo che il primo approccio è stato così proporgli un altro lumia era impossibile ed ha optato per in Samsung . Capisci come finisce . Mettere prodotti cosi è la peggiore pubblicità che esiste . Ne vendi 100 ma magari ne perdi mille . E se lo capisco io che sono un pinco pallino senza arte e ne parte . Tutti quei geni programmatori ma soprattutto addetti alle vendite non ci arrivano ? Peccato comunque. Bellissimo Smartphone


    ...purtroppo sono problemi che capitano anche con Android e iOS.

    Nel mio caso è la prima volta dopo tanti Lumia che mi capita; capisco che se fosse stato il primo mi sarebbero al quanto girate.
    Personalmente resto fedele a Lumia, fa quello che mi serve e mi piace anche graficamente, l'unica pecca è che da runner, molte app non esistono per Windows phone, ad esempio Movescount (Suunto). :sad: Peccato!!!
  8. Si l'ho letto nei topic più recenti :thumbs:

    Si, tutto risolto e ora scarica le app anche dal wi fi di casa.

    Resta un mistero il fatto che per una settimana non faceva gli aggiornamenti a casa (in wi fi adsl Infostrada), in ufficio ho la banda larga con gestore privato (wi fi), niente! Quando ho acceso l'adsl Telecom (wi fi), sempre in ufficio, si è sbloccato tutto!!! Mistero!!!!!

  9. Vi confesso che sono tentato dal 550, proprio perché stento a credere che w10 sia così instabile.

    Certo, non mi azzardo a buttare 600 euro per il 950!

    ora scarica le app anche da casa!!! :thumbs: ora che funziona come dovrebbe, lo ricomprerei!!! :lol:

  10. si ma io l ho comprato stamani !!!!!! cioè lo accendo e mi ha dato subito sto problema .. ora ritorno dove l ho preso e mi faccio dae un samsung .. vengo da un lumia 930 .. levando qualhe piccolezza di poco conto mi sono trovato bene .. ma non è possibile che uno accenda il cellulare ed ha subito problema .. è un indecenza e quelli della microsoft sono degli incompetenti . non posso mettere un prodotto difettoso sul meracto ..

    Quello che dici non fa una piega!!! Il fatto che non mettano sul mercato prodotti ultra testati non lo capisco ma sono sicuro che questo vale anche per gli altri sistemi operativi.

    Nonostante i disagi IO continuo a preferire Windows ad Android e altri.

  11. io credevo anche fosse problema di wi fi ( anche se non capisco il perchè) e le sto provando a scaricare con la rete dati , ma niente .. l ho comprato stamani !!!!!!!!!!!! dico ma stiamo scherzando ??!!!

    Hai ragione è una pena!!!

    Io l'ho preso fra Natale e l'ultimo e si è sbloccato ieri!!!!!

    Wimdows deve assolutamente risolvere il problema!!!!!!!!!

    Ho provato a fare anche hard reset due volte ma non succedeva niente, l'unica cosa che non ho fatto e che tu puoi provare è di usare Windows Recovery Tool, non ti posso aiutare perchè non l'ho mai usato ma magari funziona!!!

  12. salve . sono possessore in un 930 ed ho fatto acqustare da poco a mio padre un 550 con wp10 .. gia iniziamo bene .. non mi fa scaricare niente . tutte le app in sospeso . cosa devo fare ?

    Ho avuto questo problema anche io, ora risolto.

    Non so dirti come ma ieri, da solo, si è sbloccato e ha cominciato a scaricare aggiornamenti (34!!!) e aggiornamento del software, ora va da dio!!! Anche la batteria ha aumentato l'autonomia.

    Il problema penso sia nel collegamento wi-fi, a casa ho adsl infostrada e non scaricava, in ufficio ho la banda larga con gestore privato e non scaricava, sempre in ufficio ho adsl telecom, appena l'ho accesa ha cominciato a scaricare.

    io non mi intendo di modem/router e compagnia bella ma penso che il problema stia lì!!!

    p.s.

    non ho ancora provato a scaricare app da casa per vedere se adesso funziona.

  13. Ragazzi!!! Dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti delle app e del software, va da dio!!!

    La batteria sembra migliorata ma una carica non arriva comunque a sera, anche annullando tutte le operazioni di consumo.

    Ora si che riconosco il caro Lumia!!! :thumbs::lol:

  14. Stavo per fare un post un cui chiedevo come va la batteria nel 550, ed ecco che mi avete preceduto.

    Rimango sempre più stupefatto del casino che ha combinato windows.

    Ho letto che qualcuno afferma "chi non ha problemi non scrive", ma io non credo sia così.

    Comunque mi tengo stretto il mio 625, e penso di prendere un "vecchio" 640...

    Nel tempo ho avuto il lumia 800, 1320, 520 e adesso il 550, più altri tre 520 fra moglie figlia e ditta.

    Mio padre ha avuto il 600, 520 e 640.

    Credimi che non ho mai avuto questi problemi!!! Sono un pochino deluso e preoccupato perché non riuscendo a fare gli aggiornamenti non posso neanche apportare le migliorie necessarie a farlo funzionare bene!!!

    In passato i problemi di durata della batteria venivano risolti grazie ad aggiornamenti.

    Vedrai che si risolverà, anche se non capisco perché mettono in commercio prodotti non testati prima!!!.....mistero!!!

    Sono indeciso se utilizzare Windows Recovery Tool, non l'ho mai usato e non so cosa comporta (devo reinstallare le app? perdo i dati?) Usandolo tanto per lavoro è un casino!!!

    Mi conforta il fatto di avere speso moooooolto meno di uno che ha preso il 950 e avere più o meno gli stessi problemi!

    Ragazzi vi sono vicino!!!!!! :lol:

  15. Anche io ho il tuo problema!😢

    In più ho 34 aggiornamenti e non li fa!!!

    Continua a darmi codici di errore!

    Mi dice anche che la memoria è insufficiente e di spostare app sulla scheda!!! Il bello è che sono tutte app preinstallate!!!

    Ho fatto anche io l'hard reset ma i problemi rimangono.

    Vorrei provare con Windows Recovery Tool (si scrive così?)

    Dite che potrebbe migliorare qualcosa?

    P.s.

    Devo ricaricare la batteria 2 volte al giorno!!!

  16. Ciao mancae90! Da quanto tempo!!!☺
    Grazie per il consiglio, sto provando in questo momento.
    Ho già fatto un hard reset ma i problemi restano!
    Messaggio che mi dice di avere la memoria insufficiente e di spostare app sulla scheda, batteria che ieri ho dovuto ricaricare due volte e 33 aggiornamenti bloccati in coda con nuovo codice errore 0x800704CF.
    È il quarto Lumia che prendo e mi sono sempre trovato bene ma questo mi sta facendo diventare matto.

     

    Niente da fare!
    Anche se ho lasciato solo "store" resta tutto la barra di scarico resta ferma, non fa download.
    Quando ho resettato sono riuscito a scaricare 3 ap che mi servivano è come se una volta rilevati gli aggiornamenti si blocca perché sono troppi!.....ma adesso c'è solo "store" e non funziona!!!

    0x803F7003
    Sto facendo collezione di codici!!!

    Oggi, 5/1
    ancora tutto inchiodato!!! 34 aggiornamenti che non si muovono!!!

  17. Grazie tureDos :thumbs:

    Data e ora sono giuste, ho fatto un soft reset ma niente!!!

    Adesso mi esce anche un messaggio che dice di cancellare app o spostarle sulla scheda perché la memoria è insufficiente!!!

    Notare che nel telefono ho quasi 4GB liberi e anche nella scheda!!! In più le uniche app che ho installato sono Runtastic, Messenger e Whatsapp. In più la batteria dura pochissimo, sotto le 6 ore!!!!!! :incazzato:

    Ho sempre avuto Lumia e non mi è mai capitato di avere simili problemi!!! Provo a fare un hard reset!? Prima di farlo mi conviene togliere la sim e la scheda?

  18. Ho 33 aggiornamenti da fare ma non aggiorna e dopo qualche ora esce il codice errore 0x80072EFD.

    Come posso risolvere il problema?

    Non posso neanche scaricare le app perchè restano in coda!

    La cosa strana è che fino a ieri pomeriggio non ho avuto problemi!!!

    Grazie

  19. Per lavoro uso il 520... Il mio personale è l'800...

    Che dire!? Anche se riconosco che il paragone è ingiusto; il Lumia 800 in quanto a qualità dei materiali è fantastico!!!

    Il Lumia 520 ha come punti di forza WP8, la memoria espandibile e la batteria estraibile.

    Detto questo, in confronto al Lumia 800 i materiali sono ridicoli(soprattutto la plastichina triste della cover).

    Mi chiedo e vi chiedo!

    Quale telefono WP8 può eguagliare i materiali del Lumia 800? Forse il Lumia 820??

    Ciao

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy