Jump to content
Nokioteca Forum

Robert Surcouf

Utente
  • Contenuti

    4
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Robert Surcouf's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Robert Surcouf

    Sports Tracker

    Gran bella applicazione, ma qualcuno mi spieghi perché se decido di usare le mappe del telefono (opzioni generali) non si vede nulla: mi aspetto che l'app usi quelle di OVI o devo pensare che voglia delle mappe OPEN MAPS installate ? Per il resto, cosniderando che é anche gratuita, é un gran bel regalo da parte di Nokia.
  2. Innanzitutto un saluto ai forumisti, visto che mi sono appena iscritto. Sono utente Nokia da un anno e il motivo pricnipale che mi ha fatto scegliere questa marca é OVI MAPS: per diversi motivi uso parecchi dispositivi GPS e avere in tasca un telefonino che mi permette anche di avere una app di localizzazione, per giunta gratuita e aggiornata é stato un forte richiamo. La grossa delusione la sto sperimentando da alcuni giorni con la programmazione degli itinerari da trasferire al mio N500 con Symbian Belle. Giustamente Tiger suggerisce di fissare punti intermedi per avere l'itinerario personalizzato, ma in alcuni casi é un lavoro lungo e faticoso e mi spiego con un esempio pratico. Ho creato alcuni itinerari in Francia per le vacanze: sono principalmente tragitti di centinaia di km, che voglio fare evitando autostrade e pedaggi, visto che in quel paese é possibile viaggiare tranquillamente e velocemente su statali. Fissato il punto di partenza e quello di arrivo, mi vengono proposti 3 possibili itinerari tra i quali ne ho scelto uno di mio gradimento, memorizzandolo nei preferiti. Da notare che le opzioni di esclusione di alcuni tipi di strada sono le stesse che compaiono nella configurazione di Maps sul cellulare. Che delusione, una volta aperto l'itinerario sul N500 vedere che l'applicazione calcola il percorso e propone a suo insindacabile giudizio il percorso più breve senza considerare le esclusioni ! Non solo, ma se io vado nel menu di configurazione del cellualre e imposto gli stessi parametri che avevo fatto sul web (No autostrade/No pedaggi) e ritorno ad aprire l'itinerario, il programma ricalcola esattamente come prima e tornando al menu configurazione mi accorgo che le impostazioni da me fatte sono state resettate (tutti le opzioni a "sì" ). Mi chiedo: ma non é possibile memorizzare nell'itinerario che ho messo sui preferiti nel sito OVI tutte le scelte di configurazione e ribaltarle pari- pari sul cellulare durante la sincronizzazione ? Certo, l'alternativa é andare a modificare a mano l'itinerario, ma non vi dico il tempo e la pazienza, visto che, se impostate delle località intermedie che sono grandi città, il percorso prevede di entrare in queste sino al punto centrale (molto piacevole se ho tempo e voglia di visitarle, ma castrante se ho fretta di arrivare). Idem se sposto un punto del percorso già tracciato (quelli che appaiono come cerchietti viola, cliccandoci sopra): il programma inizia a selezionare giri viziosi in base agli incroci stradali man mano che sposto il tag. Qualcuno ha sperimentato gli stessi problemi ? E' chiaro che si potrebbe dire che da un servizio gratuito non si può pretendere tutto (che é già molto di più di quello che offrono altre case), ma visto che "si é fatto trenta...arriviamo a 31 ".
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy