Jump to content
Nokioteca Forum

ilrenzetti

Utente
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    C6-01

ilrenzetti's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. L'unica è usare la bussola interna del telefonino, eseguendo poi il puntamento aiutandosi con un Satfinder (si trovano nei negozi di materiale elettronico o nei centri commerciali a circa 25€).
  2. Ho provato sia i protocolli di default che quelli suggeriti da Vodafone (il mio gestore) ma non è servito a nulla.
  3. Da tempo sto cercando di capire come fare per configurare correttamente il C6-01 (Belle Refresh) per poter consultare, inviare e ricevere emails utilizzando un paio di account che ho sul mio sito ospitato da Aruba. Ho provato più volte ad inserire manualmente i vari dati ma alla fine del procedimento mi rendo conto che, pur avendo correttamente inserito la nuova mailbox, non è possibile né inviare né ricevere messaggi. Con la casella Hotmail e Fastweb invece tutto bene.
  4. Dipende dall'aggiornamento di Nokia Maps che fai. Se semplicemente aggiorni Maps il Check In ti resta lì al suo posto, ma se per esempio fai un reset totale del telefono, reinstallando il firmware verrà scaricata l'ultima versione di Maps, senza il Check In. Non riesco a capire il perchè di questa belinata :-(
  5. Io ho Belle Refresh. Probabilmente tu hai resettato prima dell'ultimo aggiornamento di Maps, per cui la funzionalità ti è rimasta, ma se dovessi fare un altro deep reset allora rimarrai a spasso pure te.
  6. Inoltre l'F-Secure installato di default sul mio C6-01 ho scoperto che non è compatibile con il mio cellulare (fonte il supporto tecnico di F-Secure), per cui ho utilizzato solo mezzo abbonamento, mentre i restanti 120 giorni li dovrò buttare nella latrina.
  7. L'ho letto in una FAQ sul sito Nokia. Praticamente a partire dalla versione 3.09 di Maps la funzione "Check In" è stata eliminata, tranne che per il mercato cinese. Chi proviene da una versione precedente di Maps potrà continuare ad utilizzare il Check In come ha semper fatto, ma se si procede ad una reinstallazione ex novo del firmware (deep reset ad esempio) non la ritroverà più. Maggiori info su http://www.nokia.com...309/assistenza/ Che cosa accade all'applicazione Check quando viene effettuato l'aggiornamento a Mappe 3.09 e Nokia Mappe Suite 2.0? - Domande frequenti Nokia L'applicazione Check in viene installata con Nokia Mappe Suite 2.0 e Mappe 3.09 solo in Cina. Nelle altre regioni Check in non viene installata come componente del pacchetto Nokia Mappe Suite 2.0. Se si effettua l'aggiornamento di Mappe dalla versione 3.08 alla 3.09, l'applicazione Check in installata con Mappe 3.08 viene mantenuta. Dopo l'aggiornamento, l'applicazione Check in può essere utilizzata normalmente. Tuttavia, se Mappe viene aggiornata dalla versione 3.06 alla 3.09, la funzionalità Check in non sarà più disponibile dopo l'aggiornamento. L'applicazione Check in non è disponibile neanche quando il telefono viene distribuito direttamente con Mappe 3.09. Se il dispositivo viene ripristinato tramite il comando Elimina dati e ripristina, l'applicazione Check in verrà rimossa e non potrà essere ripristinata tramite l'installazione di Mappe Suite 2.0 e Mappe 3.09.
  8. Tutto risolto. Con Nokia Maps v3.09 il Check In è disponibile soltanto in Cina. Userò Foursquare.
  9. Stamattina volevo pubblicare la mia posizione su Facebook, ma scopro che il Nokia Check-In non è disponibile nel mio C6-01, al quale feci un deep reset tempo fa. Credo quindi che qualcosa sia andato storto e la suddetta funzione non è disponibile per qualche strano motivo, mentre tutto il resto è OK. Dove posso reperire tale programma, tenendo conto che ho già reinstallato Nokia Maps scaricandolo da OVI Store, riavviato il telefono e riscontrato che è tutto come prima? Grazie a chi mi vorrà aiutare.
  10. Se fosse rovinato il led (non credo perchè il telefono risale allo scorso Dicembre 2011) non farebbe una luce più chiara all'inizio. In ogni modo in questi giorni ho tenuto d'occhio il led e, tutto sommato, non mi sembra che la luminosità sia calata di tanto. Potrebbe trattarsi di una mia impressione, ma l'importante è che il telefonino si ricarichi normalmente. Il led si può sempre cambiare.
  11. Infatti. Come applicazione per il controllo della batteria io uso Qoo Battery Widget. Non so che fare; resettare il telefono per un led mi sembra esagerato. Vedremo col tempo cosa succede.
  12. Ieri sera mi accorgo che il led bianco posto in corrispondenza della porta USB e della presa per le cuffie del mio C6-01 fa una luce più fioca del solito. Dopo vari tentativi mi accorgo che spegnendo il cellulare e collegandolo al caricabatterie da spento, dopo qualche istante emette il classico "bip" ed il led bianco si illumina normalmente, salvo poi diminuire la sua luminosità qualche secondo dopo. Lì per lì ho pensato alla mod installata che, sulla carta, dovrebbe far aumentare la durata della batteria, ma dopo averla disinstallata vedo il tale led bianco continua ad emettere la classica luminosità da lumino da morto. Il fatto si verifica sia con il cavetto USB originale che con il caricabatteria, sempre originale Nokia. Per il resto non ho notato altre anomalie, il cellulare si carica normalmente e non ho riscontrato nessun'altro problema. E' forse una caratteristica di Nokia Belle Refresh o si può trattare di un problema hardware?
  13. Nel 2000 acquistai un Motorola T250, mitico telefonino, alla non proprio economica cifra di quasi 600.000 lire. Poco tempo dopo si spense di colpo e lo portai presso il centro di assistenza autorizzato della mia città (dei veri e propri pescecani). Senza farla tanto lunga ho dovuto aspettare oltre due mesi per riavere il mio T250 funzionante, e tutte le arrabbiature non mi sono servite a niente.
  14. Chissà quanti di voi ci saranno già capitati in questa disavventura. Ieri sera prendo l'auricolare ed inavvertitamente sfilo la clip in plastica (quella che serve per agganciare l'auricolare all'orecchio) e nel tentativo di risistemarla nella sua sede sendo il fatidico rumore che mi annuncia la sua rottura. Tempo fa mi rivolsi al Customer Care di Nokia in quanto presagivo che primo o poi quel fermaglio di ridicola e fragilissima plastica si sarebbe rotto, ma chi mi ha risposto non ha fatto altro che suggerirmi di rivolgermi ad un Nokia Point, cosa che ho fatto questa mattina sentendomi rispondere che è un pezzo di ricambio praticamente introvabile. Temporaneamente ho risolto con una di quelle fettuccine di filo di ferro ricoperte di plastica che servono per chiudere le confezioni di pane da toast, ma come soluzione non mi sembra tanto soddisfacente, per cui ripiegherò su una graffetta di quelle per tenere i fogli di carta. La mia domanda è: dove accidente si trovano questi fermagli, considerato che anche su eBay non esiste un esssere umano che li metta a disposizione di chi ne ha bisogno?
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy