Jump to content
Nokioteca Forum

paolo_70

Utente
  • Contenuti

    20
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da paolo_70

  1. Ho aperto un tread per alcuni problemi che ho con il lumia 930 di mia moglie (non avevo visto questo tread).

    I problemi risolti sono:

    - perdita contatti

    - mail e calendario non sincronizzati con account microsoft

    I problemi non risolti sono:

    - tastiera sembra non aggiornata (manca pulsante dettatura)

    - sms persi (sul mio 1520 invece non ho perso niente...nemmeno la cronologia chiamate)

    Ciao

    • Mi Piace 1
  2. Ciao, ho aggiornato il mio 1520 a windows 10 senza nessun problema; invece con il lumia 930 di mia moglie sto avendo molti problemi...alcuni risolti (contatti persi, mail non sincronizzata, non riconosceva account microsoft, etc).

    Non riesco però risolvere un problema con la tastiera del 930 dove non è più presente il pulsante per attivare la dettatura.

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sapete se si tratta di un bug che verrà risolto con qualche aggiornamento specifico per il 930, oppure mi tocca resettare e ricominciare l'aggiornamento?

    Grazie,

    Ciai

    Paolo

  3. Io ho notato che disattivando la ricerca automatica di reti wi-fi la batteria dura molto di più.

    Dalla mattina alle 8 adesso arrivo a sera verso le 23 e mi avanza circa metà batteria... Comunque durante il giorno faccio un utilizzo moderato del cel, qualche telefonata, qualche accesso su fb, e messaggi vari.

  4. Credo che sia una cosa studiata, e anche utile. Il cel si oscura e il display diventa nero durante una telefonata, quando il cel è appoggiato all'orecchio. Poi quando lo si allontana dall'orecchio, anche senza chiudere la telefonata, torna tutto normale. Penso sia una funzione tipo "blocco schermata" automatico durante le chiamate.

  5. Grazie a tutti per i consigli, stanotte l'ho lasciato nel sacchetto con il riso e dei pezzetti di carta assorbente. La carta stamattina era asciutta. Ieri sera mi sono accorto che la memori interna E (quella da 16 gb) non viene identificata. Quando faccio esplora file, la memoria E risulta in uso ma non c'è modo di accedere. La memoria del telefono e la sd sono ok. Stamattina riproverò ad accenderlo...

  6. Aggiornamento

    Ho potuto aprire solo la parte inferiore della mascherina, non sono riuscito ad aprirlo e a togliere la batteria.

    Comunque il cell si è riacceso!!!! Appena acceso era lentissimo e si impallava continuamente. Sono sparite una serie di applicazioni, quella del check in, le app microsoft, sport tracker, e altre... Ho dovuto resettare tutto. Dopo reset #*7370* il cell era decisamente più veloce. Poi ho fatto il ripristino con nokia suite ma le App sparite non sono state reinstallate. Se provo a scaricarle dallo store si impalla di nuovo.

    A parte questi problemi che in qulache modo penso si possano risolvere (magari con l'aiuto degli smanettoni) incredibilmente la fotocamera funziona e non ci sono macchie sull'obiettivo. Ho provato a telefonare e il cel riceve bene il segnale, la voce e l'audio sono buoni. La sim e la sd non si sono rovinate e i dati sono salvi.

    Ora mi sto accanendo con le app che non funzionano, però direi che l'n8 non si è comportato male nonostante il tuffo. Se non ce la faccio resetto tutto da capo....

  7. ....sono stato buttato in piscina (bello scherzo!!!!), vestito e con il cellulare in tasca....

    ora il mio n8 con 2 mesi di vita non si accende più!!!

    sto cercando di far evaporare l'acqua tenendolo di fronte ad un ventilatore... sono riuscito a smontare parte della mascherina inferiore dove c'è il tasto menù, ho rimosso la sim e la micro sd e cerco di far arrivare aria all'interno attraverso la porta hdmi, le slot per la sim e la sd, e la slot della mini usb...

    da stamttina sembra che il vapore e le goccioline di acqua che avevano completamente appannato l'ottica del cel siano sparite, ma al momento non riesco a fare di meglio... non riesco ad aprirlo, qualcuno di voi sa come arrivare alla batteria?

  8. Ho la versione 1.2 full (1 euro), quella uscita un paio di giorni fa... Ma sul nokia store la 1.2 sembra essere quella più recente per n8. Tu dove l'hai trovata la 1.3?

    Un'altra cosa che ho notato, sul nokia store c'è scritto di rimuovere la versione 1.0 (se già installata) prima di scaricare e installare la 1.2... Forse questo è il problema per chi ha scaricato l'app e non gli funziona.

  9. esiste la possibilitàù di avere un avviso a schermo di email da scaricare senza avere aperto mail?

    Sembra che con il prossimo aggiornamento a nokia belle refresh arriverà il link dinamico per la mail, ovvero, comparirà un segnale sull'icona della bustina per indicare il nuovo arrivo...

  10. ciao a tutti, ho installato l'applicazione Fring su n8 però non mi funziona perchè non riconosce nessun punto di accesso valido per il collegamento internet. Il cel però è stato settato in automatico per tutte le connessioni quando ho inserito la sim card, e tutto il resto funziona (navigazione web, mms, wap, etc etc).

    C'è qualcosa che mi sfugge? Qualcuno è riuscito ad usare Fring? (il mio operatore è Tim)...

  11. ce l'ho da circa un mese (comprato con l'offerta da mediaworld) e lo sto apprezzando sempre di più.

    premetto che questo cel mi aveva colpito e mi interessava già dal momento del suo lancio nel 2010, ma il prezzo era tropppo alto e ingiustificato (questo vale però per tutti i nuovi smartphone.... 500-600 euro per un oggetto 'superfluo' sono davvero troppe).

    giudicare dopo uno o due giorni mi sembra troppo 'emozionale'... ora dopo un utilizzo quotidiano e intenso ne ho potuto apprezzare meglio i pregi e scoprire alcuni difetti (minimi).

    l'ho comprato con nokia belle già installato, quindi non so com'era con symbian Anna e con il precedente sistema operativo. appena collegato al pc, c'è stato un ulteriore aggiornamento del sistema operativo. se non fosse per tutti i rumors sull'intenzione di non sviluppare più il sistema operativo, non si sospetterebbe che si tratta di un device con un sistema operativo 'orfano'... anzi pare che stiano arrivando ulteriori aggiornamenti! non mi pare che il nokia N8 sia stato abbandonato... se faccio un confronto con il mio ipad 1... allora si che migirano le scatole.... l'ipad 1 con 2 anni di vita sta venendo gradualmente relegato a pezzo di antiquariato... con l'arrivo del ipad 2, alcune funzionalità non sono state introdotte sull'ipad 1, con l'arrivo di ipad 3 e ios 6, pare che ios 6 non sarà utilizzabile su ipad 1... insomma... confermo che che non ci dobbiamo lamentare degli aggiornamenti che riceve ancora oggi il nokia N8!!!

    ho preso il nokia N8 per la fotocamera di qualità, per le mappe e navigatore gratis, per la solidità e qualità dell'hardware, per precedenti esperienze positive con nokia.... sono soddisfatto di tutto questo... un pò deluso dalla difficoltà di trovare accesori originali... ma i nokia store si sono estinti??

    • Mi Piace 2
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy