Jump to content
Nokioteca Forum

Ajk

Utente
  • Contenuti

    6
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Ajk

  1. Ajk

    Problema Nokia 5800 Xpressmusic ?.?

    Dovrebbero essere consentiti 1-2 up dato che è probabile che chi potrebbe aiutare, o volesse contribuire dicendo la sua, non veda il post (magari perchè "sceso" troppo. Se si volesse insistere si cancellerebbe la dicussione senza risposte ripostandola di tanto in tanto, il mio era solo un tentativo. Sono ben consapevole del fatto che questo è un forum, ma non credo che tutti gli utenti si siano iscritto solo per divertimento o per perdere tempo (anzi molto credo lo abbiano fatto proprio per chiedere aiuto). Ovvio è solo una mia supposizione, di certo non mi metto a esaminare l'attività degli utenti. Ho fatto un tentativo, vano a quanto pare, avendo letto/trovato molte discussioni in cui si è fornito aiuto al richiedente nei campi più disparati. Date le premesse (nessuna risposta e nessuna possibilità di avere visibilità agli altri utenti), la discussione può anche essere cancellata. Spero di avere più fortuna e/o ricevere maggior riscontro la prossima volta. Grazie, saluti!
  2. Ajk

    Problema Nokia 5800 Xpressmusic ?.?

    Nessuno sa aiutarmi?
  3. Ajk

    Problema Nokia 5800 Xpressmusic ?.?

    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e non ne conosco ancora bene la struttura, quindi se ho sbagliato sezione mi scuso e chiedo di spostare la discussione nella sezione più appropriata. Coma da titolo ho un problema con il mio 5800 xpressmusic. Qualche giorno fa mi è capitato a tiro e ho pensato di tenerlo più a portata di mano e funzionante nel caso servisse in fretta un telefono di riserva. Provandolo però non funzionava (non è stato usato per quasi due anni ormai) e non ne conosco il motivo, ne lo ricordo (perchè mi sembra di averlo lasciato proprio cosi l'ultima volta che l'ho preso, 2 anni fa). In pratica all'accensione vibrava, schermo bianco, scritta nokia, schermo bianco di nuovo e si spegneva. Ho pensato di flasharlo, firmware originale, e dopo diversi tentativi, diverse ricerche in rete e diversi firmware (dato che navifirm non funziona più) il flash ha avuto successo, provato sia con jaf che con phoenix ha esito positivo in entrambi i casi. Adesso però, all'accensione: vibra, schermo bianco, scritta nokia, schermo nero, di nuovo bianco per circa 15 secondi, poi si fanno delle righine nere e inizia a scurirsi tutto fino a sembrare un foglio colorato con un carboncino (quindi non proprio un nero uniforme) e poi si spegne. Senza avviarsi. Ho provato anche con hard reset ma niente, sempre lo stesso. Non ho proprio idea di cosa possa essere. Spero in un vostro aiuto. Grazie in anticipo.
  4. Ajk

    Recuperare Sms

    Salve a tutti! è la prima volta che scrivo in questo forum e avrei bisogno di una mano. Ho il problema di dover recuperare degli sms persi (una cosa come 2000 tra inviati e ricevuti, alcuni anche molto importanti) e, ovviamente, ho un nokia 5800 xpressmusic. Il problema è sorto ieri quando ho provato a flashare il cell per cambiare S.O., la cosa è andata a buon fine ma mi sono accorto di non avere fatto un backup e di aver perso tutti i messaggi (... ), poi l'ho riflashato reinstallando il S.O. originale del mio device (quello non mi convinceva moltissimo e ci ero rimasto male per gli sms). Ho provato con il metodo che si trova sul eb che prevede l'uso di Cygwin ma senza risultati. Ho quindi fatto l'hack (http://www.nokioteca...di-certificato/), aperto la cartella private/email2 ecc. e riesco a visualizzare una marea di file che, se non erro, dovrebbero essere i miei sms. Seleziono uno di questi file, clicco su Menu/File/Hex viewer e mi esce una schermata il cui (suppongo) dovrei visualizzare il messaggio, ma c'è solo una serie di simboli (caratteri ASCII apparentemente a caso) a volte qualche parola di senso compiuto. Adesso la mia domanda è: posso ripristinare questi sms sul cell? (magari anche sul pc e poi tramite qualche altro programma metterli sul cell) ps: ho scoperto di aver sincronizzato parecchie cose tra cui gli sms con nokia suite, però ciò risale ad un mese fa e ce ne sono alcuni che vorrei particolarmente recuperare proprio di quest'ultimo mese! Grazie in anticipo!
  5. Salve a tutti! è la prima volta che scrivo in questo forum e avrei bisogno di una mano. Ho lo stesso problema di dover recuperare degli sms persi (una cosa come 2000 tra inviati e ricevuti, alcuni anche molto importanti) e anch'io ho un nokia 5800 xpressmusic. Scrivo quì per non aprire un'altra discussione (anche perchè il tema è lo stesso). Il problema è sorto ieri quando ho provato a flashare il cell per cambiare S.O., la cosa è andata a buon fine ma mi sono accorto di non avere fatto un backup e di aver perso tutti i messaggi (... ), poi l'ho riflashato reinstallando il S.O. originale del mio device (quello non mi convinceva moltissimo e ci ero rimasto male per gli sms). Anche io ho provato con la guida sopracitata ma senza risultati. Ho quindi fatto l'hack (https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/219219-hack-per-tutti-i-modelli-nokia-non-necessita-di-flashing-ne-di-certificato/), aperto la cartella private/email2 ecc. e riesco a visualizzare una marea di file, che dovrebbero essere i miei sms, seleziono uno di questi file, clicco su Menu/File/Hex viewer e mi esce una schermata il cui (suppongo) dovrei visualizzare il messaggio, ma c'è solo una serie di simboli (caratteri ASCII apparentemente a caso) a volte qualche parola di senso compiuto. adesso la mia domanda è: posso ripristinare questi sms sul cell? (magari anche sul pc e poi tramite qualche altro programma metterli sul cell) ps: ho scoperto di aver sincronizzato parecchie cose tra cui gli sms con nokia suite, però ciò risale ad un mese fa e ce ne sono alcuni che vorrei particolarmente recuperare proprio di quest'ultimo mese! Grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy