Jump to content
Nokioteca Forum

poisonsnake

Utente
  • Contenuti

    4
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da poisonsnake

  1. poisonsnake

    Tasto Fotocamera N8

    buona idea, a questo non avevo pensato.. ne ho guardati poco fa un po', in effetti non e' così complicato e ho anche i cacciaviti adatti ma non ho trovato un video che mostra bene in primo piano il tasto della fotocamera.. comunque immagino non sia possibile spruzzare il pulisci contatti al suo interno, percio' dovrei sperare che si sia dissaldato un piedino perche' in quel caso potrei anche provare a passarci sopra un po' di stagno ma cambiare un pulsante così piccolo la vedo dura, ammesso poi che si riesca a trovarlo.. domani mi ci metto a dietro..
  2. poisonsnake

    Tasto Fotocamera N8

    infatti me lo chiedevo anch'io e così mi sono tirato una bella gufata da solo.. ieri funzionava, ora l'ho provato per verificare e mi ha lasciato a piedi anche li, percio' le possibilita' sono 2: provare ad aprirlo e spruzzare un po' di pulisci contatti o portarlo in assistenza.. se smonto le 2 viti laterali in basso e apro la parte inferiore ci posso arrivare o devo vivisezionarlo?
  3. poisonsnake

    Tasto Fotocamera N8

    ciao a tutti, da qualche giorno il tasto della fotocamera ha cominciato a fare i capricci.. cioe' premendolo a meta' non usciva piu' il quadratino per la messa a fuoco, poi avevo altri problemi come una grande fatica a salvare le foto, niente anteprima, impossibilita' di girare video in hd ecc.. così ieri ho installato il firmware Xeon S^4 3.5.1 e il tutto e' tornato a funzionare alla grande tranne... il tasto della fotocamera.. cioe': per accenderla devo far partire "camera pro" (app di default) dal menu perche' con quel tasto non succede niente, per fare foto o video devo tappare sul display perche' non mette a fuoco e non scatta, a volte premendolo tutto esce per un attimo il quadrato della messa a fuoco ma sparisce subito e fino a qui sembra chiaro che sia una questione di contatti.. e invece no, perche' quando uso l'app "panorama" il problema non si presenta, cioe, funziona per iniziare a catturare le immagini e quando lo premo un'altra volta, comincia il processo di assemblaggio per la foto panoramica, percio' non capisco quale possa essere il problema..
  4. poisonsnake

    Ciao A Tutti

    sono uno smanettone universale e mi diverto a modificare tutti gli apparati elettronici che mi passano per le mani, ora mi sto dilettando con il nokia n8 e qui ho trovato tantissime cose interessanti, percio' ci sara' da divertirsi..
  5. ciao a tutti, visto che il mio n8 cominciava ad avere problemi, finalmente mi sono deciso a provare questo firmware (dopo tutti i commenti che ho trovato in rete era da tanto che volevo farlo).. infatti devo dire che funziona alla grande e mi ha risolto un po di casini con la fotocamera, tra cui il fatto che non riuscivo piu' a registrare video in hd (mi dava schermo nero e un errore) ma non sono riuscito subito ad installarlo.. cioe', arrivato al momento di cliccare refurbish, la guida diceva di collegare il cell da spento ma in quel modo non voleva proprio saperne, così dopo una decina di tentativi ho provato a seguire le istruzioni del popup di phoenix (cioe' di farlo con il cell acceso) ed il caricamento e' partito al primo colpo, dopo qualche minuto e' uscita la schermata test mode e si e' riavviato da solo con il nuovo firmware, percio' la domanda e': avro' fatto giusto? premetto che il tasto della fotocamera non mi funziona piu', per cui non sono riuscito a fare un hard reset prima di flashare, percio' ho potuto fare solo un deep reset, poterebbe dipendere da quello?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy