Jump to content
Nokioteca Forum

N97minime

Utente
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About N97minime

  • Rank
    Newbie
  1. Raga, ho comprato solo 6 mesi fa una nuova batteria per il mini. Batteria venduta come originale a 18 euro (e onestamente lo sembra a tutti gli effetti). Venduta tramite amazoff da un negozio tedesco con 99% di feedback positivi (adesso la vende a 11 euro, se volete vedere). Già da agosto ha iniziato a scaricarsi dopo pochissimo uso. Ad esempio se registro 1h o se mi collego via 3g per 1h, mi esce, di colpo, il messaggio di batteria scarica. Poi magari spengo il telefono, lo riaccendo e la carica c'è tutta...mi ricollego ad internet e si spegne di nuovo quasi subito. Penso sia un problema della batteria, anche perché il telefono è stato in riparazione 2 volte per problemi all'LCD, quindi penso che l'abbiamo controllato a livello hardware. Possible sia già completamente esaurita?
  2. Penso sia un problema di contatti. Lo schermo risponde bene ai comandi, come se non fosse successo niente e anche se sfarfalla ed io premo un tasto nella posizione in cui dovrebbe trovarsi, funziona. Non mi va proprio di farmi fregare soldi in assistenza, ma domani lo porterò
  3. Ciao ragazzi/e, ho alcune domande per voi: La memoria C: (da 276 mb) è sempre preferibile tenerla quanto più libera possibile? Quindi tutte le installazioni (almeno quelle che permettono di scegliere) vanno fatte sulla ''memoria di massa'' E: ? Anche i temi? Quanta memoria C: devo lasciare libera per avere un buon funzionamento? Adesso sono liberi 200MB su 276. Mi dite un buon programma che permette di liberare ram (di solito ho tra i 30 e i 40 MB liberi) e risparmiare anche batteria chiudendo applicazioni che restano magari aperte senza possibilità di chiuderle? Ho visto alcuni programmi gratuiti come: AppStop e NetQin. Conviene installarli o no? Per monitorare la batteria va bene Nokia Battery Monitor v1.3, oppure alla fine il telefono consuma di più con questa applicazione sempre aperta? Oppure mi consigliate altro, perché comunque è utile sapere con precisione lo stato di carica della batteria, dato che l'indicatore di default non è preciso. C''è un modo per salvare i segnalibri e le pagine salvate di Opera Mini in modo da poterli ricaricare successivamente? C'è un modo per far funzionare bene il lettore musicale. Ogni volta che premo il tasto indietro, mi torna alla home, anche se in realtà non sono entrato nel lettore tramite il widget della home, ma ho fatto tutti i passaggi artista->album->canzone
  4. Ho fatto il deep reset e per un minuto sembrava funzoinare bene, poi ha ripreso. Quando premo sullo schermo per scegliere il modo d'uso e si apre il menu ''a tendina'' oppure se premo il tasto dello spegnimento per scegliere se spegnere o cambiare modo d'uso, lo sfarfallio SCOMPARE. Però c'è da dire che quando si apre questo menu, la luminosità dello schermo cambia. Non so se avete presente, il menu è al max della luminosità, mentre la parte di sfondo che si intravede è opacizzata. Help. Non vorrei farmi fregare soldi per una cosa software.
  5. OMG! E' uscito fuori un problemone, indipendente da quello dell'H2O sul microfono (visto che era caduta più di un mese fa). E' impazzito lo schermo! Il teleono funziona perfettamente, anche collegato al pc. Ma lo schermo è un continuo sfarfallio, anche mentre si accende e c'è la schermata bianca. A dire il vero, qualche tempo fa, solo quando aprivo la tastiera, qualche volta (era raro), mi aveva dato un veloce sfarfallio e poi era ritornato normale. Avevo collegato il tutto al fatto che lo schermo ormai faceva un po' di gioco di troppo in posizione aperta e non era più ben fissato come all'origine. Da un po' di tempo anche questo fugace problema era sparito. Da un'ora invece ha cominciato a sfaralllare senza soluzione di continuità. Il problema è presente quando lo schermo è acceso. Adesso sì che sono rovinato. Mi toccherà spenderci una fortuna mi sa. Quasi quasi cambio telefono.
  6. Grazie per le rispsoste. Sì, ho già formattato, proprio ieri. Ho fatto tutte le formattazioni, prima il ''normal reset'', poi il ''deep reset'' e infine ''l'hard reset''. Ma niente. Il problema penso proprio che sia hardware. Per curiosità, come si chiama di preciso il pezzo che dovrei comprare? In realtà porterò in assistenza, perché non sono capace di ripararlo da solo. Spero che non mi presentino un preventivo monstre visto che il microfono costa così poco in realtà. Ps: ma per ricevere un avviso relativo ad una discussione in cui ho commentato, o che ho creato io come in questo caso, devo comunque cliccare su ''segui questa discussione''?
  7. Salve tutti, sono nuovo e mi sono appena presentato di là.. Come da titolo, mi è caduta H20 proprio sul ''buchino'' del microfono dell'N97 Mini. Adesso non funzion più. Se provo ad usare il registratore, registra solo un fruscio di fondo e si sente qualcosa se do dei colpi proprio sul microfono. Per telefonare sto usando quello degli auricolari, che funziona bene. Quanto mi costerà farlo riparare? Ps: ma per ricevere un avviso relativo ad una discussione in cui ho commentato, o che ho creato io come in questo caso, devo comunque cliccare su ''segui questa discussione''?
  8. Ciao, felice di far parte della comunità! Spero mi possiate aiutare a risolvere i miei dubbi e problemi e ovviamente di poter essere utile anch'io alla crescita della comunità. Sono possessore di un Nokia N97 mini come avrete capito!
×
×
  • Create New...