Jump to content
Nokioteca Forum

Lu Kang

Utente
  • Contenuti

    8
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    C5-03

Lu Kang's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Lu Kang

    Twitter

    Ti ringrazio per la disponibilità, proverò l'applicazione che suggerisci, anche se - a dirla tutta - mi dà memoria piena a prescindere. Anche quando nessuna applicazione è aperta. PS - Non scarica Twimgo, ci provo da ieri. La barra rimane costante a 0%. Non so se c'entra o meno il cellulare, in ogni caso è un altro punto a suo sfavore.
  2. Lu Kang

    Twitter

    Ti ringrazio. Tweets60 e Tweeties li avevo visti ma il primo, a leggere i commenti, non è buono e il secondo è solo di lettura. Trill non me lo da. Non conoscevo Twimgo. A quanto pare sembra buono. Grazie ancora. Comunque ribadisco, questo smartphone è una delusione. Non lo consiglierei. Non può darmi memoria piena a ogni click.
  3. Lu Kang

    Twitter

    Cortesemente, mi indicate in quale parte del sito o del forum posso sapere come usare twitter sul mio C5-03 senza andare sulla pagina web di twitter? O, ancora meglio, mi dite se c'è e come si fa a installare un'applicazione twitter sul mio mobile? Su OVI non c'è e sono due settimane che cerco di capire come fare. Sul sito di Twitter, symbian non è contemplato. Di default avevo sia Twitter che Facebook, poi a causa di problemi con la memoria (telefono nuovo di pacca) ho dovuto fare un Hard Reset, perdendo sia l'uno che l'altro. Facebook l'ho installato (anche se devo dire che è piuttosto bruttino), ma di Twitter proprio nemmeno l'ombra. Se devo essere sincero, questo smartphone in due settimane mi ha dato più delusioni che gioie, con tutto che amo la Nokia e che sono fedele al marchio da circa dieci anni. Grazie
  4. Io ho il Mobile Internet di Vodafone, 3€ per 250MB a settimana. Credo lo conosciate. Nel registro chiamate del mio C5-03 (Percorso: Applicazioni -> Registro -> Contatore Dati) c'è appunto un contatore che indica i dati ricevuti e quelli inviati. Se ogni settimana lo azzero, posso utilizzarlo come contatore del mio traffico internet oppure non c'entra nulla? E, nel caso potessi, devo naturalmente calcolare DATI INVIATI + DATI RICEVUTI, per stare sotto i 250, giusto? Grazie per la risposta. Edit: scusate, mi sono accorto che sono in un topic sbagliato. Se necessario, cancello e sposto su quello corretto. Non volevo aprire un nuovo thread su un argomento già discusso.
  5. Lu Kang

    Memoria Piena Nokia C5-03

    ...mmm... Ti ringrazio. Ci provo. In genere, quando mi si dice "è molto semplice" sono proprio le occasioni in cui incasino tutto, ma tant'è. Per fortuna ho parecchi amici che di informatica non sono analfabeti come me. Più che altro, ho notato che su OVI store non esiste l'applicazione Twitter per il C5-03, e questo mi fa alquanto girare le scatole, proprio perché Twitter, di default, c'era e con l'hard reset l'ho sparato via.
  6. Lu Kang

    Memoria Piena Nokia C5-03

    Ti ringrazio, ma non sono capace. Anche leggendo le istruzioni e i tutorial su questo forum, non capisco il significato di certi termini e - sicuramente - rischio di fare degli errori e compromettere qualcosa. Con la tecnologia mi succede sempre. Mi basta sapere se ho fatto qualcosa di grave o meno.
  7. Lu Kang

    Memoria Piena Nokia C5-03

    Io il mio problema (scritto tre post più indietro) l'ho risolto con un hard reset. Il telefono era nuovo di scatola, quindi pensavo di perdere solo i pochi messaggi salvati e la configuazione dell'email. Invece ho perso alcune applicazioni di default, tipo tre giochi e tutta la cartella con i social network. Come è possibile? Ho rovinato qualcosa?
  8. Lu Kang

    Memoria Piena Nokia C5-03

    Uppo per necessità impellente. Ho un problema di memoria piena ("Memoria piena eliminare o spostare qualche dato dalla memoria del telefono su C") che mi impedisce di fare qualunque cosa. Ho letto altri messaggi, ma prima di fare reset o altro di mio pugno, preferisco avere dei suggerimenti, anche perché a differenza di tutti i post già scritti su questo tema, il mio C5-03 è nuovo di pacca: l'ho tirato fuori dalla scatola 4 giorni fa. Ho fatto una foto ma credo sia sulla SD, gli SMS in memoria sono meno di 20. Zero mms, zero file video, zero file musicali, zero applicazioni, se non quelle di default. I dettagli della memoria sono i seguenti: Memoria in uso: 75MB Memoria libera: 528KB Agenda:411B Rubrica: 12KB Messaggi: 2KB Foto: 0B File audio: 0B Clip video: 0B Documenti: 21KB Applicazioni MIDP: 12MB Applicazioni SIS: 24MB Altri file: 39MB (ma cosa sono, o cosa potrebbero essere, gli "altri file"?). In altre parole, perché capita ciò? L'unica cosa che ho fatto è stata configurare l'email e comincio a sospettare di aver sbagliato qualcosa... Grazie
  9. Lu Kang

    Buongiorno

    Salve a tutti, complimenti per il forum. Il mio primo cellulare, nel 1998, è stato un Bosch. Un paio d'anni dopo, sono entrato nell'universo Nokia e non ne sono più uscito. 3310, 3330, 1110i, 6101, 8310 (quello con cui mi sono trovato meglio), 5310XpressMusic (quello con cui mi sono trovato peggio), e altri che ora non ricordo. Nonostante questa high fidelity verso il marchio, sono sempre stato un emerito CAPRONE per quanto concerne le competenze tecniche e - spesso - temo che molti cellulari, nelle mie mani, si siano sentiti tristi e sprecati. Qualche giorno fa mi è stato regalato un C5-03. Il mio primo smartphone. "Bene - mi sono detto - è giunta l'ora che impari a sfruttare questi apparecchi". Ed eccomi qui, pronto ad assorbire ogni singolo suggerimento che questo ottimo sito può darmi, dalle applicazioni, ai firmware, a ovi, alle suonerie e chi più ne ha più ne metta. Purtroppo, sotto il profilo informatico, posso dare ben poco in cambio (leggi alla voce "caprone"). Mi dispiace molto, ma cercherò di essere il più simpatico possibile. Un caro saluto a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy