Jump to content
Nokioteca Forum

maisterbo

Utente
  • Contenuti

    37
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da maisterbo

  1. Guarda devi essere l'unico, perchè sull'n95 si la radio che gli mp3 si sentono a manetta!
  2. maisterbo

    Google Maps

    street view non c'è in tutte le località, comunque quando trovi una città dove sono presenti le immagini in 3d col tasto desto sotto al display puoi attivare lo street view
  3. quello che mi chiedo è come mai non esista nessuno che abbia lo sbattimento di fare un programma per la gestione completa di facebook. almeno nokia potrebbe farla, in Betalabs provano a fare un sacco di cose, è strano che non cerchino di guadagnare fette di mercato anche in quel campo, anche se capisco che loro puntino su OVI. Maaaa... speriam che a qualcuno venga voglia di far qualccosa di Valido sul serio.
  4. Purtroppo un programma decente per nokia non c'è... per lo meno all'altezza di quello per l'iphone. il risutato è che bisogna usarne 3 per avere tutto sotto controllo. io uso Snaptu per per vedere le foto caricate dagli amici e i loro nuovi stati, è molto bello come programma e molto veloce a gestire le foto. Poi uso Shozu per caricare le immagini ( metti che sono al ristorante e facciamo gara a chi le uploada prima (mi rendo conto che è da dementi... io sono un membro onorario del club)) Per chattare si puo' usare fring, vai in opzioni, aggiungi servizio e c'è FAcebook. Mi rendo conto ceh non c'è nulla che fa tutto, nel feedback a Snapto gli ho già chiesto se è posibile aggiungere l'upload.. non si sa mai..
  5. E' un difetto della tua memorycard, immagino che usi la stessa sia per l'n76 che per l'n96. Purtroppo è un problema che le momory card possono fare. fatti cambiare la memory e vedrai che tutto andrà bene.
  6. maisterbo

    Tv In Streaming Su N95?

    Ho riletto quel che ho scritto e un po' mi vergogno per come l'ho scritto... Purtroppo per wind bisogna guardare per bene il sito, loro utilizzano Imode, ma non ho mai capito di cosa si tratta... Comunque l'unico gestore che offre un servizio degno è 3, per cui il mio consiglio è di non starti nemmeno a sbattere. Ciao!
  7. maisterbo

    Tv In Streaming Su N95?

    Bè, dipende dal gestore che usi, con 3 ti basta andare sul sito di 3 , scaricare il software xseries e dovresti poter vedere i canali tv trasmessi con su umts, il costo poi guardalo sul sito, io non ne ho un'idea, con tim nel firmware tim c'è gia la tv di tim, anche quella sfrutta l'umts, non so ne canalli ne costi, li chiama il 119, per vodafoone sarà altrettanto, ma non ti so dire chiama il 190. Bè buon studio, comunque le possibilità di guardare la tv in poche parole ci sono. Ciao!
  8. maisterbo

    N96 Della3

    Aggiornalo al firmware 11, dopo va molto meglio.
  9. maisterbo

    Nokia Maps

    semplicemente vai su opzioni ->varie->licenze personali-> aggiorna e ti chiederà di connetterti a internet, a quel punto ti dirà che mancano ancora 90 giorni di navigazione con la mappa Italia. A questo punto sei quasi a posto.. Nel senso che ti consiglio di disabilitare la connessione a internet nelle opzioni del programma nokia maps e quindi di aggiornare le mappe collegando il cellulare al pc come archivio di masse e con nokia map uploader caricare l'italia. Bè buona navigazione!|
  10. maisterbo

    Sygic Mcguider (v7.60.731)

    Al di la dei poi che non uso e quindi non so di preciso se funzionano o meno, ma vedro' di provarli, per quel che riguarda la navigazione sull'N95 1 devo dire che dopo 2 settimane di utilizzo sono piu' che contento. 'aevo abbandonato nelle precedenti versioni, ma selezionando come tipo di percorso quello economico io gli do ottimi voti.( premesso che non ho fatto tragitti piu' lunghi di 200Km a corsa per ora. Per me al momento è promosso, vedro' in giri piu' lunghi come si comporterà, in ogni caso non è mai indietro nella strada e non perde mai campo, anzi il segnale è sempre al massimo e quando è scarso manca solo una tacca al massimo.
  11. c'è chi dice che il sw è lento e che è scomodo per gestire le mail... Bè appena lo avrete in mano fate un confronto tra scrivere o rispondere ad una mail con quetso telefono e con l'iphone... scoprirete che con questo ci metterete 15 secondi in meno circa ogni 60 caratteri , che potrete fare copia e incolla da un'altra mail, che se sapete usare il t9 i secondi da 15 diventano quasi 25 ( chiaramente se sono parole già presenti nel dizionario o le avete già inserite). Scoprirete che è un telefono fatto sopprattutto per la fascia ragazzi da 14 a 30 anni (fascia per cui la tim ha creato MTV MOBILE) dove i video, e la musica vengono considerati fonte di scelta per un telefono. Pensate che un telefono di 330€ vi da la possibilità di scaricare tutta la musica che volete, e un qualsiasi studente / universitario al di là di poterlo fare col mulo avrà la possibilità di farlo ma senza bisogno di ricerche e senza biosgno di lsciare connesso il computer per ore. Sinceramente credo che la nokia non abbia voluto colpire la apple nal lato cool.. La apple è cool e anche se nokia avesse fatto un prodotto piu' bello la gente avrebbe detto che la apple è comunque piu' cool. Ma facendo un prodotto dal costo accettabile , che fa tutto quello che fa aplle ma lo fa nettamente meglio ( tempo impiegato per mandare mail, tempo pe mandare sms, mms, invio file via bluetooth, possibilitò di usarlo come modem e in piu' un anno di musica a scrocco.. bè vedete voi se un ragazzo si comprerà o si farà regalare un'ipod o il tube. Vedete un po' voi.. secondo me non c'è nemmeno piu' bisogno di fare dei paragoni.. Il nokia è un po' piu' grosso, ma batte tutti su tutta la linea, dall'sms alla multimedialità.
  12. maisterbo

    Sygic Mcguider (v7.60.731)

    Mi riesci a spiegare come hai fatto ad aprire il file pak? o forse ho capito male io?
  13. maisterbo

    Sygic Mcguider (v7.60.731)

    al momento nemmeno a me si è mai bloccato a dire la verità, io era rimasto su garmin per questione di fiducia, ma devo ammettere che sto sigic è veramente splendido,e voglio provarlo per bene questa volta prima di abbandonarlo.
  14. maisterbo

    Sygic Mcguider (v7.60.731)

    non è che alla fine fà bene il sigic a far fare l'altra strada?? ma.. mo lo reinstallo, poi vedro' di utlizzarlo per un mesetto. tanto per i posti che frequento ormai non ho piu' bisogno di navigatore, voglio vedere se c metto d+ o d- a far le strade che dice lui
  15. maisterbo

    Sygic Mcguider (v7.60.731)

    C'è da chiedersi perchè mai uno non debba fare il percorso economico... probabilmente c'è il giro turistico, il giro economico e il giro a scrocco, che prevede i punti dove è piu' facile affidarsi all'autostop. Maaaa... Son sincero, mi piacerebbe sapere come è gestito il calcolo del percosrso, in fondo se mettendo percorso economico fa fare la strada giusta di vede che nell'altro caso prende in considerazione altri parametri, e a oggi gli altri parametri potrebbero essere traffico e bo... numero di incroci. ecco, mi piacerebbe sapere che discriminanti hanno messo in sto cavolo di calcolo. Visto che vado a Bratislava almeno 3 volte l'anno, al prossimo giro busso alla porta a sti signori della sigic..
  16. maisterbo

    Navigazione A Pagamento

    Guarda non è che ti hanno fregato, è che non ti hanno supportato alla vendita, ormai sono molti i negozi che vendono e non sanno nulla di cosa vendono, In poche parole ci sono 2 cose che possono consumarti credito nel telefono, la prima è l'Agps , ovvero una funzione del telefono che velocizza il processo di ricezione della posizione esatta. In poche parole con la funzione attiva impiega 30 40 secondi massimo, disattivandola ci mette anceh 4 o 5 minuti. (devi cercare l'icona dati GPS poi ozioni, impostazioni ricerca posizione e attivare o disattivare GPS ASSISTITO) Poi c'è il nokia Maps, puoi decidere se attivare o disattivare la connessione internet, se la disattivi chiaramente non pagherai nulla di traffico, altrimenti si dovrà pagare qualcosa. Chiaro che per la prima attivazzione dovrai connetterti a internet. Io ti consiglio di attivare l'Agps ( solo quando sei all'estero disattivalo perchè costa un porcaio) e di disattivare la connessione nel nokia maps.
  17. Guarda, purtroppo pur installandosi quando lo si lancia non si apre mai, provata l'ultima versione, cioè la .20 tieni presnte che hai 90 giorni di prova gratuita di nokia maps , è già installata la 2.0 nel frattempo magari mettono a posto qualche altro navigatore. non ho provato ne il tomtom mod ne il sigyc , sinceramente non avevo tempo per provarli, e l'ho fatto per un'amico a cui alla fine ho lasciato il maps.
  18. maisterbo

    Nokia Dictionary

    voi ragazzi come lo signate il file? sul sito open signed non me lo signa, che prog usate?
  19. maisterbo

    Garmin "ubriaco"

    Ciao, sicuramente hai la versione 410.40 , ha tutti i difetti da te citati, ovvero sbaglia a dire le curve e i km li da senza virgola. metti su la .80 e tutti i problemi verranno risolti! la puoi scaricare qui': http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3939
  20. Vi racconto questa: Ho un amico col tytanII con di serie il tomtom con una citta gratuita. Vien da me chiedendomi di comprare tutta l'europa, lo collego al pc con tomtom home, compro la mappa europa occidentale .... e mi scarioca la versione 7.20!!! peccato che una volta installata non me la vedeva il tomtom.. Risultato.. o chiamo il numero della tomtom... oooo Bè al momento gli ho installato la 6.75 che porta in giro il mulo, poi appena gli aggiorneranno il sw di navigazione gli mettero' su nuovamente la 7.2 A questo punto direi che indubbiamente HTC avrà in futuro il sw 7.0. Per gli altri in effetti si vedrà.
  21. Sinceramente faro' come Pini52 appena sarà perfetto, se nessuno lo compra finirà come con il tomtom, e per 69 euro quando sarà perfetto sarà un signor navigatore. Nel frattempo usa la versione di prova.
  22. esatto, lui ti piazza di default a taiwan, e tu la mappa di taiwan non ce l'hai.. quindi.. NoMap ps usa l'antenna e fai un po' di zoom, vedrai che non ti darà + errore
  23. Cia Tino 9 Guarda io son di Bologna, e a essere sincero pur non utilizzandolo mai per le vie del centro per il resto mi son trovato bene. Per i trattidi strada in cui i bolognesi si lamentano e che hanno descritto in questi post direi che la maggior parte di essi sono dovute alle funzioni sul traffico presenti nelle nuove cartografie teleatlas. Quindi per andare da san donato fino all'Ikea presumo faccia evitare l'asse attrezzato perchè tra settimana se lo si percorre alle 5 di pomeriggio o alle 7:45 la mattina è un po' intasato o forse come dici tu perchè ci sono piu' autovelox rispett alla strada di campagna che è sicuramente piu' lunga ma in cui on rischi mai di trovarti in mezzo al traffico. Quindi secondo me il vero problema del sygic è che non c'è un bottone con cui selezionare evita strade trafficate o non evitarle. (dico che le evita in quanto nel sito mcguider dice che il motore calcola l'itinerario utilizzando tutte le info delle nuve cartografie teleatlas tra cui se guardate il sito teleatlas parla pure di traffico) In aggiunta un'altro problema di cartografia è pure l'indicazione del limite di belocità, al 30% è sbagliata. Se mi chiedete quindi se son contento o meno del sigic.. bè.. quando devo andare fuori dall'italia uso il garmin perchè mi fido + della navteq. Ma dalle mie parti uso il sygic con cui non mi trovo male. In ogi caso bisognerebbe capire come il nav. interpreta i poi installati sul dispositivo. Per chi abita a bologna chiedo di far la prova ad andare da via aldo moro a san lazzaro, il sigic mi fa fare la tangenziale , glia altri mi fan passarechissadio perchè da san donato
  24. maisterbo

    Nuovo Sygic 7.50319

    Ciao, Anch'io sono di Bologna, ammetto di non aver mai cercato di usarlo in bici, e non l'ho nemmeno mai usato per andarci fin sotto le due torri, ma dai viali a qualunque destinazione fuori dai viali non mi ha mai dato nessun problema. Io ho ancora la versione 319 con cui mi trovo sinceramente benissimo. In ogni caso domani sono in centro, e provo a mettere come percorso da via matteotti a piazza maggiore.. basta andar dritti per via indipendenza.. se sbaglia quella non ho parole.. poi farò altre prove. In ogni caso per ora son piu' che contento, anche perchè in centro non ci vado mai in macchina.
  25. maisterbo

    Nuovo Sygic 7.50319

    Io invece la penso come Nfunk70 , purtroppo il fatto di non poterlo gestire sotto aspetti molto importanti come i velox e i poi personalizzati lo rende un prodotto ceh dal mio punto di vista non è per nulla completo. Sinceramente tra il route e il garmin preferisco il secondo, nonostante le lacune del garmin che per certi versi ha un menu' assurdo e una mappa non navigabile da cursore. In ogni caso penso che in questo momento sul sigic ci sia da verificare la gestione del calcolo percorsi, se hanno risolto i problemi che alcuni di voi in passato hanno evidenziato direi che il navigatore è già bello che pronto per la distribuzione, tranne piccoli dettagli da voi evidenziati come le gestione dell'altimetro. Per quel che mi riguarda oggi il sigic non mi ha mai perso il segnale e mi ha sempre messo sulla strada, effettuando ricalcoli molto veloci quando necessario. Il route per esempio l'ho utilizzato a vigo di fassa la scorsa settimana, e in alcune zone mi segnalava fuori dalla strada (mi stavo spostando in mezzo le montagne, ma non mi metteva sulla strada) cosa che col garmin per es. attivando la funzione di posizionamento sula strada non accadeva. Oggi ero nell'appenino bolognese e col Sigic ero sempre nel posto giusto. Oggi sinceramente non mi sentirei di rimproverare il Sigic su nulla. Ma è stata la prima prova.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy