Jump to content
Nokioteca Forum

KingOss

Utente
  • Contenuti

    5
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    C6-00

KingOss's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. KingOss

    Memoria Piena

    Risolto cambiando cellulare!
  2. KingOss

    Memoria Piena

    Acquistato il 6 gennaio 2011 nuovo, garantito dal rivenditore per 1 mese e il resto direttamente ai centri assistenza Nokia _oppure può fare da intermediario il rivenditore che lo manda lui in assistenza. I problemi sono iniziati a insorgere circa 3-4 mesi fa, quando però la segnalazione di RAM piena avveniva solo quando aprivo il navigatore o applicazioni particolarmente pesanti, ma nonostante l'avviso inizialmente il cellulare funzionava correttamente. Dopo aver installato WhatsApp è iniziato il macello, qualunque cosa facessi si bloccava, ho rimosso il programma incriminato, ma non è cambiato nulla, ho fatto tutti e 3 i reset, da normal a hard, ma l'unica cosa che è cambiata è che ora posso leggere i messaggi ricevuti, ma non riesco ad aprire la rubrica o a mandare messaggi. Ho anche provato rimuovendo tutti i widget e nulla è cambiato. Tuttavia, essendo il cellulare un regalo dei miei famigliari, ho scoperto che l'hanno acquistato con fattura _maledetti!_ pertanto la mia garanzia si era già ridotta a 1 anno e ora è già scaduta... La cosa che non capisco è perchè si siano inventati la cazzata dell'hack quando potevano limitarsi a controllare che la garanzia era già scaduta!
  3. KingOss

    Memoria Piena

    Sostengono che il cellulare funziona correttamente e il fatto che la RAM sia sempre piena è dovuto al fatto che io ho effettuato qualcosa di non concesso_ tipo hack_ sul cellulare_ cosa che non ho assolutamente fatto per non perdere la garanzia_ e che ho fatto danni nel farlo. Darkangel, ti ringrazio comunque della disponibilità_ gentilissimo_ vorrà dire che andrò a mandare a fangiro qualche tecnico del supporto della nokia per vedere se me lo sostituiscono... o (aimè) cambio cellulare... Grazie mille
  4. KingOss

    Memoria Piena

    Mi riferivo sempre alla RAM Il problema è proprio che anche chiudendo TUTTE le applicazioni_ ho lasciato solo quelle di sistema_ tramite Y-Task la ram libera non è mai andata oltre i 32MB, ho anche pensato che, per qualche motivo, si fosse danneggiata fisicamente la ram, ma sempre dal suddetto programma risulta che la memoria totale è 128MB. Purtroppo non ho avuto la possibilità di provare a vedere se, aprendo un'applicazione qualsiasi (ad esempio messaggi o rubrica), il 32MB liberi vengano tutti occupati, cosa che reputo abbastanza improbabile, perchè appena li apro appare il messaggio "Memoria piena, chiudere alcune applicazioni" e chiude da solo l'applicazione che avevo aperto. Questo lo so, ma speravo che qualcuno avesse fatto una patch_ o mod_ dell'OS per ovviare al problema.
  5. KingOss

    Memoria Piena

    Ciao, ho anche io lo stesso problema, ho effettuato l'hard reset e non è cambiato assolutamente nulla. Purtroppo so che non si può fare molto per ovviarlo e la cosa mi sta facendo infuriare parecchio (visto che a volte mi esce il messaggio di RAM piena anche aprendo solo i messaggi_ anche subito dopo l'hard reset). Ma un dubbio mi sovviene... non è possibile, in qualche modo, creare uno spazio di swap dalla memoria del telefono? questo potrebbe essere un pagliativo che, anche perdendo prestazioni rispetto alla ram, potrebbe permettermi di aprire le applicazioni, altrimenti sono costretto a cambiare cellulare. Premetto che ho già mandato il cellulare in assistenza, ma mi hanno riferito che non potevano farci nulla, la versione del firmware la 40.0.021 RM-612 (non aggiornabile ulteriormente perchè non faccio parte della famosa lista). Grazie mille! Edit - La memoria disponibile dopo l'hard reset era di 32MB, il che mi sembra decisamente strano, e i problemi sono insorti improvvisamente_ senza motivo visto che non avevo installato nessuna applicazione e l'aggiornamento del firmware l'ho fatto tempo fa.
  6. KingOss

    Buon Salve!

    Buon salve a tutti, sono Fabio!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy