Il mio "amico" è invece un amico che ha fatto un brutto scherzo e non gli faccio di certo pagare la "riparazione" dato che non c'è nulla di rotto , in un nokia point ci sono esseri umani proprio come noi e dato che si tratta solo di un problema DIGITALE volevo risolverlo da me evitando di spendere soldi e penso oltretutto di esserci vicino.Ovvio che pagare è la via + breve e facile , in qualunque caso.Inoltre con la frase "Se conoscete bene il vostro n8, sapete gia cosa fare, anche senza portarlo in riparazione." mi stai praticamente dando del ladro,per conoscere bene cosa intendi scusa? sono in 5 serale informatica ma non ho ovviamente le basi per eseguire questo tipo di operazioni giusto un poco specifiche! Questo tipo di info o le sai o non le sai, avevo solo chiesto un aiuto imparziale , mi sono già scusato per come ho formulato la domanda , quindi non capisco il senso di questo tipo di commenti semi-accusatori.La precauzione da te citata è pressochè utopica, o almeno, io non ho mai sentito o visto persone che cambiano il codice di protezione in vista di possibili scherzi,è successo e basta , ero in cerca di una soluzione non di problemi riguardo la veridicità del mio post e solo una persona ha avuto il buonsenso di darmi una mano,tra l'altro approfondendo il mio problema è palese che sia io il proprietario del cellulare!