Jump to content
Nokioteca Forum

ilwuk

Utente
  • Contenuti

    56
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da ilwuk

  1. Non vedo a cosa servirebbe, sinceramente. Se vuoi essere sempre raggiungibile, imposta lo stato su "disponibile"; in caso contrario, puoi scegliere tra "busy", "away", ecc.
  2. ilwuk

    App Lumia 920

    Whatsapp funziona perfettamente e consuma molto meno che sul mio vecchio symbian.
  3. ilwuk

    Nokia Lumia 920 Batteria

    Hai ragione, è un po' vago. Tenendolo tutto il giorno connesso al wifi dell'ufficio, collegato a whatsapp, chat di facebook, skype e e-mail arrivo a sera senza problemi. nel week end dura di più.
  4. ilwuk

    Nokia Lumia 920 Batteria

    Tranquillo, a me è successa la stessa cosa ed ero disperato. Dopo circa due settimane di utilizzo si è stabilizzato e adesso dura dalle 16 alle 30 ore usandolo abbastanza.
  5. ilwuk

    Nokia Lumia 920 Batteria

    Ho notato che molti si lamentavano del fatto che con Amber la resa della batteria fosse peggiorata, quindi ho provato a eliminare una delle novità, ovvero l'attivazione dello schermo con il doppio tocco, e le prestazioni sono migliorate tantissimo!! Fino a ieri, il consumo orario era del 10-15%, adesso è praticamente nullo in standby e sul 4-5% con l'uso attivo (wifi, facebook, twitter, musica, sms). Non me ne intendo ma magari tenere il display sempre "ricettivo" consuma troppo sul 920... Provate a disattivarlo anche voi.
  6. ilwuk

    Nokia Lumia 920 Batteria

    Io lo possiedo da ieri e la batteria ha una resa davvero pessima! In standby, con tutto scollegato, la luminosità bassa e nulla in background, ciuccia il 10%/15% l'ora! Posso sperare sia solo un problema di "rodaggio" della batteria nuova o sarà sempre così? Tra 10 giorni mi trasferirò a Malta per un po' e se non arriva almeno a sera, è un disastro. =/
  7. Grazie per le risposte! Con office dovrei semplicemente rispondere a dei questionari periodici, nulla di più.
  8. Ciao! Posseggo un nokia 701 e sto pensando di passare al Lumia 920. Tra poco mi trasferirò a Malta per 4 mesi e penso che il Lumia mi possa tornare molto più utile del mio attuale telefono; tuttavia, avrei alcuni dubbi e spero possiate aiutarmi. 1) Qual è la durata media della batteria, considerando che passerò fuori l'intera giornata e che userò soprattutto la connessione 3G (Viber/whatsapp/facebook ma solo quando mi serve)? 2) Come va Office? Posso modificare facilmente un documento? 3) Come va Skype? 4) Il navigatore funziona bene anche se offline? Consuma molta energia? 5) La qualità delle foto è abbastanza buona da non dover portare una fotocamera (vorrei foto nitide e con poco rumore, non pretendo 16 mpx)? 6) Ho letto che molti di voi hanno avuto problemi (riavvii e malfunzionamenti); considerando che lì potrei non poterlo portare in assistenza, pensate rischi di averli anch'io o non sono così comuni come sembra? 7) C'è qualcosa che pensate possa essermi utile sapere? Ringrazio in anticipo chi sarà tanto gentile da rispondermi.
  9. ilwuk

    Non Mi Funziona Più Il Meteo

    Sì, è successo anche a me. Il widget carica i 3 giorni ma se clicco non mi dà ulteriori info.
  10. ilwuk

    Fotocamera Nokia 701

    Soggetti ravvicinati *Ha perso definizione perché ho dovuto tagliarla per ridurne il peso, l'originale è stata scattata a circa un metro e mezzo.
  11. ilwuk

    Fotocamera Nokia 701

    L'assenza dell'autofocus si fa sentire ma per il resto trovo che il 701 abbia una fotocamera più che ottima; dai 50 cm in su, le foto sono praticamente indistinguibili da quelle di una fotocamera vera e propria, comprese le scritte. E' strano che le foto dei bimbi ti vengano sfocate, prova a impostarla su 8mpx e a scattare dal tasto sul display invece che da quello fisico (a volte vengono mosse proprio per questo).
  12. Ho notato che adesso la progressione del caricamento online è visualizzata nella tendina delle notifiche ma non saprei dire se sia una novità o se non ci abbia mai fatto caso io Inoltre, mi sembra che il caricamento di foto e video sia decisamente più rapido.
  13. ilwuk

    Domanda Sui Temi? :/

    Ricordo di aver letto da qualche parte che con fp2 non è più possibile modificare la tastiera, a prescindere dal tema.
  14. E' un'etichetta, secondo un loro ragionamento incomprensibile, dovrebbe compensare la sparizione degli album ma la trovo una soluzione stupida, visto che non mette insieme le foto con il medesimo tag. Incrociamo le dita e speriamo in un'improvvisa illuminazione degli sviluppatori
  15. ilwuk

    Lettore Musicale

    Sì, ne esiste anche una versione a sé, puoi scaricarla gratuitamente.
  16. ilwuk

    Lettore Musicale

    Prova a sistemarli con Nokia Music Player (sul PC); io uso questo e li ho tutti perfettamente ordinati anche sul telefono.
  17. ilwuk

    Notifiche Whatsapp

    A volte, se tieni la conversazione aperta, il tasto non si illumina; vale sia per gli sms che per wa, quindi prova a tornare sulla home prima di bloccare il telefono.
  18. Secondo me, dovresti portarlo in assistenza, è strano che l'autonomia non sia ancora tornata come prima.
  19. ilwuk

    Problema Connessione Wifi

    Tutti i problemi appena citati sono bugs del telefono e dubito che possano essere risolti in alcun modo; si verificano su quasi tutti gli esemplari, compreso il mio, e finora non ho trovato alcuna soluzione alternativa al riavvio del device. Per quanto riguarda l'aggiornamento rilasciato dai beta labs, l'ho scaricato ed installato ma subito dopo mi è "morto " il wifi! Ho risolto disinstallando il file e riavviando il telefono, quindi non lo considero un metodo valido. Avete riscontrato lo stesso problema anche voi?
  20. ilwuk

    Problema Video Recording

    Ho trovato la soluzione per caso! Se registrate un video in modalità "automatica", potete solo stopparlo; se, invece, registrate in modalità "creativa", ricompare l'opzione per metterlo in pausa.
  21. ilwuk

    Le Nostre Migliori Foto...

    Ti capisco, a chi non conosce Palermo sembra assurdo ma purtroppo non esistono senso civico e rispetto per la storia; la miseria ha fatto il resto, spingendo i poveretti ad occupare tutti gli spazi abbandonati.
  22. ilwuk

    Le Nostre Migliori Foto...

    Questo è un altro esempio; è un palazzo del '400 sito in un vicoletto del centro, totalmente abbandonato dal comune (che come desumibile dal cartello, aspetta che venga giù tutto) e occupato da una decina di famiglie di disperati.
  23. ilwuk

    Le Nostre Migliori Foto...

    Ahahah non ci crederai ma fanno parte di un album che ho chiamato proprio "Scorci di Beirut"! L'edificio nella prima foto è un palazzo del '500 che, così come decine e decine di altri monumenti nella mia città, versa in uno stato di totale abbandono; la scritta è opera di un'artista viennese, Uwe Jantsch, che l'ha trasformato in un'installazione artistica per denunciare l'oblio e lo sfacelo a cui sono condannati i monumenti palermitani. La seconda foto ritrae l'edificio dirimpetto, a prima vista una catapecchia, ma in cui si possono ancora notare i resti degli affreschi che decoravano le pareti ormai distrutte.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy