Jump to content
Nokioteca Forum

Antonio Giuliani

Utente
  • Contenuti

    4
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Antonio Giuliani's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Ovviamente la mail google esiste. Ed esiste anche l'account Nokia (perfettamente funzionante per tutti gli altri servizi) che utilizza tale indirizzo come nome utente. Non sarà, piuttosto, che il "punto" di nome.cognome@gmail.com non dia in qualche modo fastidio?
  2. Si, ho installato Nokia Store sul cellulare... e al riguardo ho scoperto una cosa curiosa: - autenticandomi in Nokia Store su cellulare col mio abituale account Nokia (nome.cognome@gmail.com), qualunque app io decida di scaricare, la risposta è inevitabilmente "risorsa non esistente" - viceversa, creando - sempre in Nokia Store su cellulare - un nuovo account Nokia (xyz@inwind.it), quest'ultimo viene memorizzato ed utilizzato di default ad ogni nuovo download... e il tutto funziona senza problemi! Ho anche provato ad eliminare e ricreare il primo account (nome.cognome@gmail.com), ma il trucco non ha funzionato: sembra proprio che Nokia Store su cellulare non gradisca account Google... ma è possibile?
  3. Una domanda semplice: come faccio ad installare nuove app sul mio C5-03, visto che 1. Uso Linux (Arch Linux) 2. Nokia Drop non si installa se non sotto Belle 3. Non è più disponibile l'invio di SMS da OVI Store con link per installazione 4. Nokia store (aggiornato!) sul C5-03 continua a rispondere - qualunque sia la selezione - "Risorsa non esistente" subito dopo l'autenticazione? Grazie anticipatamente.
  4. Antonio Giuliani

    Memory Card Letta A Tratti

    Ciao a tutti, da meno di un mese sono un poco felice e molto perplesso possessore di un nokia c5-03. Da qualche giorno osservo, difatti, un comportamento curioso: molto spesso il telefono smette improvvisamente di leggere la memory-card (quella da 2GB in dotazione). Se spengo e riaccendo il telefono, alle volte la memory card viene nuovamente rilevata, alle volte no. In ogni caso lo "stato di grazia" non dura molto perchè, immancabilmente, di lì a poco, la memoria viene nuovamente disconnessa e non più rilevata. Ovviamente, essendo in garanzia sia il telefono (2 anni) sia la memory card (3 mesi...!?), ho portato il telefono in assistenza. Il tecnico mi ha risposto che il difetto è noto, e di non preoccuparmi perchè la riparazione sarebbe stata semplice essendoci specifiche indicazioni di Nokia alla soluzione del problema. Sta di fatto che ho riportato a casa il telefono credendolo "riparato" e convinto di non dovermi preoccupare ulteriormente, ...ma ovviamente mi sbagliavo: poco dopo lo stesso identico problema. Ok, riporto il telefono in assistenza: grande meraviglia e costernazione. Questa volta è necessario mettere sotto test la memoria e il telefono, operazione per la quale occorre almeno una giornata. Se sarà necessario, il telefono verrà poi inviato alla sede centrale (Milano) per ulteriori diagnosi... Ovviamente, di un telefono di cortesia neanche a parlarne ("... Nokia non ce ne fornisce..."). Mi viene invece chiesto se posso provare la memory card su di un altro "mio" telefonino ("... sa, così vediamo se il problema è della memoria o dell'apparecchio..."). Morale: sto meditando di mandare a ca...re quelli dell'assitenza. Voi avete qualche idea? Grazie antipatamente.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy