Jump to content
Nokioteca Forum

Gineprix

Utente
  • Contenuti

    10
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Gineprix's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Ho avuto l'n-ma prova della totale inadeguatezza del processore usando Quick Office con un documento Word di 20 pagine ricco di formattazione (creato da me stesso). Nell'edit (con Swype) le parole compaiono al ritmo di 3/4 secondi (!!!!) ognuna. Per sgravare il processore ho messo il tel in modalità Offilne (sezione radiomobile passivata, credo). Niente, sempre di una lentezza assurda. Per aggiungere testo senza starci ore devo creare un doc nuovo, copiare tutto e incollare nel doc vecchio... Lo scroll (scorrimento delle pagine in su o in giu) del doc "lungo" spesso si blocca e poi riprende saltando di 3/4 pagine in un sol colpo (come se il processore, finalmente svegliatosi, eseguisse tutte le singole richieste di scroll parcheggiate in una cache), rendendo la navigazione nel documento impossibile. Spesso il cell si blocca e devo spegnerlo e riaccenderlo. Se scrivo un semplice SM e inserisco una faccina, l'attesa affinchè compaia la schermata delle faccine è di circa un secondo (!!!!). Tutto ciò senza altre app aperte. In sintesi, confermo la mia opinione sull'N8: un prodotto estremamente scadente sotto tutti i profili, meno quello della qualità costruttiva. A me l'ha dato l'azienda, gratis. Se l'avessi acquistato, l'avrei rivenduto il più velocemente possibile.
  2. Gineprix

    Microsoft Apps + Office

    https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/226803-microsoft-apps-215315/ In sintesi, Microsoft Apps per Nokia, per quanto mi riguarda, è un'app estremamente scadente. Non l'ho ancora fatto, ma credo che la disinstallerò presto.
  3. Scusate ragazzi, ma in Smart Office se ingrandisco il .pdf aperto per leggere meglio, il reflow è inibito e quindi ogni riga è + larga del display, cioè leggere il documento significa spostarsi ad ogni riga a dx e sx, cioè una cosa assurda. Mi sono perso qcosa?
  4. Gineprix

    Microsoft Apps 2.1.5315

    Perchè mi elenca solo alcuni file .doc presenti sul cell e non tutti? Come apro quelli che non vedo in elenco? I .doc di tipo Word 97-2003 non sono modificabili! Credo si debba prima salvarli in .docx. Possibile che le opzioni di formattazione del testo (Word) siano così scarne? Non si può cambiare font nè la dimensione dei caratteri, i colori disponibilisono solo 3 (dopo aver colorato ad es. di rosso una parola come la faccio tornare nera?). Niente a confronto delle opzioni di QuickOffice! Non è possibile cambiare lo zoom per ingrandire/rimpicciolire il testo da leggere! Perchè apre i .pdf con SmartOffice (scomodissimo: se ingrandisco per leggere meglio, il reflow è inibito e quindi ogni riga è + larga del display...)? Non ha un lettore di pdf interno? (per errore ho disinstallato Adobe Reader LE). Mi aspettavo tutt'altra cosa. Mah...
  5. Per liberare la mem del tel... Vi prego, non ditemi che l'unico modo è reinstallare Belle!
  6. Ciao a tutti, sul mio N8 (col quale ho sempre avuto un mare di problemi, primo fra tutti una lentezza incredibile...) ho installato QuickOffice Pro (pagato 7 € per poter editare i docs) e Swype Pen Input 2.01. Sto scrivendo un doc di testo e ad un certo punto ho notato che, pur avendo settato Swype alla massima velocità (minima precisione), quando aggiungo nuovo testo alla fine del doc la scrittura è di una lentezza impressionante, tipo 1 secondo ogni parola! Il doc non è affatto grande e Quickoffice è l'unica applicazione aperta mentre scrivo. Avete un'idea della causa di tale lentezza? Posso fare qualcosa per velocizzarlo? Poichè con Quickoffice non mi trovavo bene (vari comportamenti strani), ho installato SmartOffice, ma purtroppo quest'applicazione s'è rivelata migliore su alcuni punti e peggiore su altri, per cui l'ho abbandonata. Sapreste consigliarmi un'altra applicazione per scrivere testi che sia efficiente, compatibile con Swype, e non costi un capitale? Grazie!!!
  7. Grazie! Ieri ho fatto un hard reset (che non ha funzionato coi tasti fisici ma col *#7370#), ed ho riportato i dati (Contatti, Messaggi...) sul cellulare senza fare ripristino di backup e ora l'Agenda funziona! Tutte le mie perplessità sulle perstazioni del terminale restano invariate. Ciao
  8. Formattata memory card. Effettuato backup con la Suite. Ripristinata configurazione di fabbrica (*#7370#). Reinstallato Belle (nuovo backup, automatico). Il ripristino dal backup automatico non funziona (!). Ripristino dal mio backup. Appena apro l'Agenda, questa si chiude immediatamente. Al timeout o al bocco mediante il comando fisico laterale, il touch screen si passiva ma resta acceso (batteria...). Non ho provato altro perchè notevolmente inca--ato, ma ho la sensazione che il SO sia molto instabile. I tizi della Nokia, a due giorni dalla mia richiesta di supporto, non hanno ancora risposto. Scommettiamo che la risposta sarà "Provi a reinstallare Belle"? Oramai non ho scelta: appena avrò un po' di tempo flasherò il CFW di Xeon. Nokia, che delusione!!!!!!!!
  9. Salve a tutti, questo è il mio 1° post Sul mio N8 (che ho da un mesetto e mi sta dando tantissimi problemi) ho installato la Belle ufficiale. I problemi, però, aumentano giorno per giorno L'ultimo riguarda l'Agenda, di cui faccio un uso intenso. L'applicazione si chiude spesso "da sola" all'improvviso, non visualizza le riunioni inserite nel riquadro inferiore al calendario quando seleziono un giorno diverso da oggi, non mi permette di eliminare alcune riunioni... e l'altro giorno, a seguito di una modifica del campo "dettaglio" di una riunione, HA ELIMINATO QUASI TUTTE LE RIUNIONI CHE AVEVO INSERITO. Ora non mi permette di crearne di nuove. In sintesi, ho dovuto ripescare dal cassetto il mio vecchio E51 per i memo Vi chiedo: se flasho il FW di Xeon, risolverò il problema dell'Agenda? Grazie
  10. FW=Belle 1-Sensore di prossimità inutile: il touch screen si riattiva durante la conversazione generando disastri 2-Touch screen poco reattivo e pratico: spesso il tap non viene recepito, evidenziare il testo come desiderato è un'impresa 3-Processore inadeguato: la risposta al tap e allo slide (cambio home) è lenta; idem per il lancio delle applicazioni 4-Cuffie tanto belle quanto inutilizzabili; dopo vari tentativi, le ho rimesse nello scatolo e uso cuffie normali 5-Rubrica: impossibile modificare l'etichetta di un campo della scheda (es. nome per uno tra più numeri di cellulare); nell'E51 si poteva fare 6-Quickword: indisponibile la funzionalità "text prediction"/T9 7-Tastiera QWERTY scomodissima da usare, almeno in orientamento portrait 8-Cambiamento aribitrario da portrait a landscape quando lo appoggio sulla scrivania 9-Agenda (alcune) Riunioni inserite non più eliminabili visualizzazione delle riunioni nella finestra sotto il calendario malfunzionante al tap di giorni diversi dopo aver modificato il campo dettaglio di una riunione, si blocca e mi accorgo che QUASI TUTTE LE RIUNIONI PRECEDENTEMENTE INSERITE IN VARI GIORNI SONO STATE ELIMINATE DEFINITIVAMENTE (riavvio inutile) to be continued... Per il problema dell'Agenda (che usAVo tantissimo) ho inviato una richiesta di supporto alla Nokia... Sto pensando di flashare un FW customizzato.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy