Jump to content
Nokioteca Forum

Dieghe

Utente
  • Contenuti

    247
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da Dieghe

  1. Oltre a non aver risolto i bugs precedenti che ci sono ancora tutti (suoneria sveglia accuweather etc..etc..)

    in più non riesco a visualizzare i video che col vecchio firmware vedevo senza problemi... si bloccano dopo 5 secondi.

    ho gia provveduto a fare un hard reset formattando anche la memoria di massa ma niente,

    i video che prima vedevo (inserendoli regolarmente con il nokia suite che provvede alla conversione) ora si bloccano.

    (ps il problema non si manifesta per i video fatti direttamente col cell)

    Speriamo ci sia presto un nuovo aggiornamento!

    A me no, non capita. Ho visualizzato l'altro ieri un lungometraggio con estensione .mp4 con il nuovo firmware, e si vede benissimo.

  2. Se si aggiorna il firmware DA TELEFONO, cioè l'aggiornamento di circa 2MB che lui propone, e poi in futuro si farà un hard-reset (o un deep o un normal...), volevo chiedervi cosa succede?

    Quale firmware verrà ripristinato? Quello originale o quello aggiornato (.45)?

    Tra i due metodi (aggiornamento COMPLETO e aggiornamento stile patch da 2MB circa) qual'è quello consigliato?

    A mio avviso l'aggiornaemnto semplice è la migliore soluzione, più immediata, ma ditemi voi!

    Grazie.

    Penso proprio che effettuando un hard reset si perda l'ultimo aggiornamento. Ci sono i pro e i contro fra i due tipi di aggiornamento.

  3. Io invece dopo l'aggiornamento ho messo in carica il tel ieri sera e questa mattina l'ho trovato sempre in carica, ho staccato e riattaccato il caricabatteria e dopodichè mi ha detto "batteria carica" sinceramente non so se lo facesse anche prima. Vi è mai capitato?

    No a me mai. Forse stava proprio per terminare la carica quando l'hai staccato, o forse dipende dal firmware. Non saprei. Ma non caricarlo troppe ore. Qualcuno dice che non faccia benissimo alla batteria.

  4. Invece ieri sera penso di aver scoperto un piccolo bug, ma niente di grave per fortuna. Praticamente dopo aver inserito la sveglia del mattino seguente. Non so se centra qualcosa, ma trattandosi dell'ultima azione che ho fatto..., e tornando nel menu principale, in visualizzazione classica a griglia, mi sono comparse le icone estremamente rimpicciolite, salvo poi sparire dopo pochi clic. Niente di grave dunque, ma per dover di cronaca l'ho riportato.

  5. Dopo l'aggiornamento tramite ovi suite ho fatto un deep reset perchè mi sono ritrovato la memoria c libera solo per 60 mb nonostante abbia sempre installato i programmi sulla memoria di massa. Mi sa che ho fatto una cazzata. Anche perchè la home screen mi sembra più chiara.

    Potresti controllare per favore?

    http://img24.imageshack.us/img24/420/scr000002w.jpg

    Poi ho trovato un piccolo bug nella rubrica. Quando vado su un profilo a cui ho assegnato un'immagine e premo sulla miniatura mi si apre un menu contestuale tra le cui opzioni c'è Visualizza foto che però non funziona. Una volta selezionata il cell non fa nulla.

    Mi sa che il deep reset proprio non lo dovevo fare. Dopo il deep reset non ho ripristinato alcun backup cmq.

    Più chiara non capisco che intendi, mi sembra la stessa tonalità. La memoria C la trovi così occupata perchè evidentemente ci hai installato roba. Anche io ho trovato 179 mb liberi su 250 totali. Verifica in installazione applicazioni. Sennò vedi la cartella download, in cui magari sono presenti file multimediali che hai scaricato durante la navigazione. Poi intendevo hard reset, non deep reset. Anche se io non l'ho fatto.

  6. salve ragazzi! Dopo l'aggiornamento quando devo inserire del testo da tastiera virtuale il campo destinato alla scrittura rimane bianco.

    Sono quasi sicuro che nell'aggiornamento precedente il colore era "intonato" al tema. Vi posto un'immagine per farvi capire meglio.

    http://i46.tinypic.com/osbjlz.jpg

    Lo sfondo è "giusto" che sia bianco?

    No, a me è restato in tono con il colore del tema. Strano. Però preciso che ho aggiornato con Ovi Suite, ma ritrovandomi tutti i dati all'interno senza bisogno di ripristinare alcun backup, grazie alla User Data Preservation. Forse tu hai fatto dopo anche un hard reset? Non so che dirti... :)

  7. Ragazzi, scusate ma mi sembra di star a sentire cose assurde, l'assemblaggio di questo telefono è semplicemente perfetto! Vi sembra un vero problema lo scricchiolio della tastiera? Evidentemente non tutti gli esemplari di N97 mini, come di ogni altro modello di cellulare, sono ugualmente ben rifiniti, ma non è un problema del modello in se. Come assemblaggio supera addirittura alcuni eseries come l'E75.

  8. Ragazzi mi spiace contraddirvi ma sul mio e su tanti altri mini non c'è nessun problema di allineamento; forse è un effetto ottico se inclinate il display o per la visualizzazione di alcuni video, ma ho provato sia con dei video sia con alcuni giochi, risulta allineato, certo se poi vogliamo essere proprio precisi allora vi dico che potremo parlare di alcuni micrometri.... ;)

    Si anche sul mio non c'è questo problema. Ho visto più video lunghi in 3gp e non si nota nulla. Cmq è un piccolo difetto, non credo niente di che.

  9. per memory card intendi la micro sd vero?

    se e' quella toglila mettila in un lettore collegala al pc salvati quello che ti interessa foto,musica ecc..e poi formattala e rimettila nel cellulare(mi raccomando a cellulare spento). prova cosi e facci sapere ciao :thumbs:

    Si è la micro. Scusa ma non posso formattarla dal dispositivo senza toglierla? Dopo ripristino il backup che ho fatto. Al limite posso anche salvare e ripristinare i file manualmente, collegandomi come archivio di massa, invece di fare il backup con Ovi Suite. Giusto?

  10. Dunque, il problema: tempo fa mentre stavo installando Opera mini dallo store del telefono, mi è capitato che il cellulare si spegnesse proprio durante l'installazione. E' stata colpa mia in quanto ho voluto procedere con l'installazione anche a batteria quasi scarica. Dopo riaccendendolo ho scoperto che l'installazione si è corrotta e non è più possibile disinstallare l'applicazione. Sapete su quali file intervenire, cosa cancellare. Ho provato a cercare tracce del programma ma nisba. Ve ne sarei grati! Saluti.

    Ps: l'installazione è avvenuta sulla memory card. Grazie!

  11. Senza che apro un altro topic, almeno fino ad ordine contrario, quali sono i vostri riscontri sulla batteria del mini? Comprato l'altro ieri, messo caricare circa 10 ore, dalle 18-19 della sera fino alle 6 del mattino, orario in cui l'ho scollegato. So che devono essere almeno 6 le ore della prima carica, perciò ho voluto star sul sicuro. Diciamo che proprio oggi ha iniziato a scendere il livello, ovvero le prime tre tacche. Dite che è normale? forse dopo aumenterà con i cicli di carico e scarico? Forse sono viziato un pò male con le batterie davvero potenti degli e series. Grazie in anticipo dei pareri!

  12. Premetto che con il touch 2g mi sono sempre trovato meglio con il secondo computer che ho a casa che ha installato Xp (mitico os come sempre!) invece che con Vista. Però la prima volta che ho provato a collegare l'itouch 3g al computer con Xp, mi appare l'avviso sul display dell'ipod che non è possibile ricaricare il dispositivo con questo sistema. Che cosa è successo? Non capisco. Non mi era mai capitato. Ha problemi noti con Xp? Grazie!

  13. Per i primi quattro - cinque problemi direi di sì, per gli altri penso che si tratti di adattarsi (forse per il t9 qualche miglioramento è previsto anche per altri terminali perchè mi pare di ricordare che anche E52 ed E55 hanno dei problemi). ;)

    No, invece io né per l'invio degli sms né per il T9 riscontro problemi. I problemi del terminale sussistono, ma credo che gli utenti dell'E75 siano stati abbandonati un pò al loro destino. Capisco che non si tratti di un flagship, basti pensare anche al 5800xm o all'N97, di cui ci hanno riempito di video, firmwares, ecc., però sono mesi che si attende un aggiornamento per questo telefono che su alcune è uno scandalo: il nokia messanging è un'autentica sola, il fatto che il database della galleria si danneggia continuamente per cui l'apertura diventa pressochè impossibile! La ricezione che rispetto all'E71 è nettamente inferiore, almeno la velocità di acquisizione del seguale è da lumaca. Capita infatti di non avere campo nei posti più impensabili. Anzi, a volte si alza e si abbassa così velocemente la barra del segnale che esci matto. L'unico punto a favore è la tastiera e il design. Ma mi chiedo: ma perchè su alcuni terminali puntare di più e su altri così poco, visto che è pur sempre un telefono della massima gamma. Boh! Sarebbe da protestare. O forse l'aggiornamento non è dovuto e quindi possono infischiarsene?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy