Jump to content
Nokioteca Forum

rogerpiano

Utente
  • Contenuti

    9
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia 808 Pureview

Visualizzazioni Profilo

Questa funzione del forum è disabilitata pertanto in questo spazio non sarà mostrato alcunché.

rogerpiano's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione

  1. Si. Sul secondo telefono android ho installato BlueVpn e BlueDun. Quando voglio usare Whatsapp attivo il bluetooth sull'808, apro BlueDun e connetto i due telefoni via bluetooth. Certo è un pò fastidioso, ma mi consente di continuare ad usare l'808 ed avere whatsapp sul mio numero. Ovviamente puoi lasciare i due telefoni sempre connessi via bluetooth ed avere whatsapp sempre connesso ed aggiornato sull'android.
  2. Come usare un Symbian nel 2018: - Whatsapp: ho acquistato un android nuovo da 4" mooolto base a 50€, senza sim. Ho installato soltanto whatsapp e le app BlueDun e BlueVpn. Praticamente condivido via bluetooth la connessione dell'808 e riesco ad usare whatsapp con il mio solito numero - Batteria: è ancora quella originale (2014) e non ha perso un colpo - Mappe e Navigazione: non si connette più alla rete, per cui nella vista satellitare non riesce a scaricare le mappe mentre la navigazione funziona. Google Maps va molto bene (bisogna tenere il wi-fi attivo), però non riesco ad entrare nel mio account google per le funzionalità aggiuntive (speravo di poterlo utilizzare come navigatore con indicazioni vocali) - Mail: app nativa con Gmail tutto ok - Musica: QuasarMx + cuffia da 250 Ohm di impedenza + file in formato Flac : alla grande - Reazioni varie di chi lo vede o sente la suoneria originale nokia (ma è un telefono, ma cos'è, Nokia...?) Questo un pò per ridere e un pò per dire che ancora va bene e, per il mio uso tipo, è perfettamente funzionale.
  3. In questo momento le mie alternative sono: - non usare whatsapp (l'unico social che utilizzo...) - usarlo su tablet in modalità "casalinga", quindi niente portabilità - acquistare un secondo smartphone fetecchia solo per whatsapp - sperare ancora che qualcuno si inventi una soluzione per riattivarlo su symbian - abbandonare l'808. Nell'ultimo caso le alternative che sto valutando sarebbero (no samsung o iphone): - Nokia 8 (ottica Zeiss) - Sony XZs - LG q8 o V30 (reparto audio al top) Sono d'accordo con ThugBear : ogni modello ha i suoi pro e contro (oltre ad essere tutti dei padelloni). Mi fa rabbia avere uno smartphone col reparto audio-video ancora eccellente e doverlo sostituire. Quando vedo (e ascolto) i video fatti con l'808 non trovo video paragonabili negli esempi di altri smartphone in rete. Tra l'altro, l'808 pesa 169g su 123,9 x 60,2 x 13,9 mm mentre, per esempio, un LG V20 pesa 174g su 159,7 x 78,1 x 7,6 (!!!) e, per quanto si possano migliorare i materiali, qualcosa vorrà pure dire. Il mio 808 è caduto svariate volte ma è ancora come nuovo.
  4. Mi piacerebbe saper se, ancora oggi, ci sia qualche "sopravvissuto" come me che vuole continuare ad usare Symbian. Purtroppo, dopo la chiusura di whatsapp, la mia resistenza sta terminando... Sto valutando quale possa essere un degno sostituto del mio 808, ma qui viene il bello... 1) Non esistono top di gamma con schermi più piccoli di 5.2 pollici (solo Iphone 7) 2) Leggendo vari forum scopro di telefoni che surriscaldano, che hanno una qualità costruttiva non eccellente 3) Le fotocamere non mi sembrano così migliorate rispetto ai 41mpx + ottica Zeiss Possiedo ancora un N8 che è stato immerso in acqua e che funziona ancora egregiamente come sport-tracker, mentre continuo ad usare il mio 808 senza problemi facendo foto e video ottimi. Cosa ne pensate? Avete trovato soluzioni a me ignote per far partire whatsapp? Avete cambiato cellulare o come me cercate ancora di "sopravvivere" con orgoglio?
  5. Ciao a tutti. Vorrei raccontare questa storia, con la premessa che "so benissimo che siamo a gennaio 2015 ". Il mio percorso "symbiano" è stato N95 - N8:mancava la ciliegina sulla torta, ossia 808 pureview. Il mio N8 funziona ancora egregiamente nonostante lo usi anche sul manubrio della mia mtb, ma mi ero ripromesso, quando mi fosse capitato di andare nei centri commerciali, di dare un'occhiatina senza pretese per sondare i prezzi, anzi prima ancora l'esistenza del raro esemplare. In genere non era presente, o quando c'era si attestava su prezzi ridicoli. Il giorno della befana, nella passeggiata dello shopping familiare, qualcosa mi diceva che dovevo guardare il banco dei cellulari. In poche parole:PRESO nuovo a 200 € (ultimo esemplare). Ovviamente di custodie manco l'ombra, ma ne ho ordinata una sul web dopo affannose ricerche in tutto il globo. Non ne avevo la necessità, ma ho voluto comprarlo quasi come si fa con un pezzo di antiquariato che pochi possono apprezzare e che comunque pochissimi possiedono. Ovviamente con symbian mi trovo ancora molto bene per il momento ed ho inaugurato un nuovo percorso con questo S.O.!!! Ci installerò subito l'ultimo firmware Delight, visto che lo hanno aggiornato il mese scorso...
  6. Ciao a tutti. Ho un N8 con Belle Refresh. In un pomeriggio un pò sonnolente(...) ho cancellato per sbaglio alcuni file dalla memoria C, credo in tutto una decina. In pratica non mi ero accorto che erano selezionati e cancellandone uno da un'altra cartella li ho persi. Per fortuna non sembra che ci siano state conseguenze tranne che per le mail. L'applicazione nativa non parte più: cliccandoci su sembra partire ma poi ritorna il menù. Non vorrei ricorrere ad alcun reset perchè il telefono va benissimo, ho 115 Mb liberi in C. Volevo sapere se è possibile reinstallare il client originale per le mail. Ho provato con due versioni trovate in rete ma mi dà errore di aggiornamento. Esiste da qualche parte l'app. nativa per le mail?
  7. Non riesco a risolvere un problema con Camera mod 3.1. Ho N8 con Belle preinstallato e con la mod le foto ed i video vengono salvati in C/DCIM e non so come impostare la memoria E. Ho provato ad installare la mod sia su C che su E ma è lo stesso. Quando disinstallo le foto tornano ad essere salvate su E mentre con la mod appena scatto la prima foto si crea la cartella DCIM su C. Nelle impostazioni della fotocamera non compare l'opzione memoria in uso. Come posso fare? Nell'installazione scelgo solo una opzione(100% della qualità). Forse è un problema delle altre opzioni facoltative?
  8. Sullo store per l'N8 compaiono CameraPro N8 - 808 Purewiew e Camerapro Qt 3.1. Più avanti c'è anche CameraPlus. Qualcuno conosce le differenze tra questi programmi e quale potrebbe essere il più performante per l'N8?
  9. rogerpiano

    Gestione Musica Da Usb

    il lettore musicale gestisce i file in due modi diversi. se sono nella memoria E e aggiorno (quindi li aggiungo agli album del lettore) il lettore stesso mi permette di gestirli in maniera completa (ad esempio usare il bilanciamento, l'equalizzatore...), mentre se sono su una chiavetta usb li gestisce solo in lettura. la mia domanda è: se voglio gestire i file mp3 da chiavetta con tutte le opzioni devo per forza copiarli nella memoria E (il che non è comodissimo)? in alternativa c'è qualche player anche a pagamento che permetta la lettura completa di file da memoria esterna senza copiare in E?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy