Jump to content
Nokioteca Forum

ghera70

Utente
  • Contenuti

    44
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da ghera70

  1. ciao, anch'io ho il 1520 con il contapassi attivo, e mi registra tutti i passi in tempo reale, indipendentemente dal gps e/o rete dati, sfruttando il chip. Uso salute e benessere per tenere dietro la cronologia, e devo dire che per il mio uso è fatta molto bene, in quanto mi tiene conto dei passi giornalieri ed anche lo storico. ps. mi diverte il fatto che mi tiene conto dei passi fatti nell'arco della giornata, ogni giorno posso vedere quanta strada ho fatto...se poi voglio registrare una corsa o una camminata extra, attivo il registro delle attività.
  2. ho avuto sia il 920 nero che il 1320 giallo...ora ho il 1520 BIANCO e per me è stupendo!!...ero titubante subito, però era in offerta su amazon...ora non tornerei più indietro, bellissimo il 1520 bianco! anche perché è opaco, non lucido. giusto per difendere i cellulari bianchi!!
  3. io non trovo nessuna lentezza, ne con FB che con whatsapp! come tappo si aprono subito. Mi capita il problema di acquisizione dati quando sono in zone poco coperte dal segnale. Inoltre, con l'ultimo aggiornamento di FB vedo anche tutti i post, prima no, ora mi sembra tutto ok...
  4. la suddivisione delle foto è diversa dall'hub foto perché sei tu che le suddividi come vuoi e puoi nominare questa suddivisione...cmq, si possono realizzare delle presentazioni, ma non puoi modificarne la musica, il tempo, ecc...a me sinceramente non interessano le presentazioni, ma so che sullo store ci sono varie app per questo.
  5. la uso perché posso suddividere le foto per momenti e darci un nome ( tipo una sorta di cartella...), ed in più visualizza sulla mappa il luogo dello scatto, per me utile, dato che sono spesso in viaggio e scatto tante foto.
  6. io uso bing e devo dire che mi trovo bene, tiene conto dei principali valori e anche della traccia gps del percorso, inoltre (nel mio caso) non consuma neanche tanta batteria! l'unica cosa è che non puoi esportare l'eventuale traccia per visualizzarla sul computer ecc...( almeno, io non riesco). Però ovviamente puoi memorizzarle tutte sul dispositivo o collegarlo al tuo account OneDrive. Nella serie x20 funziona solamente con il gps, nella serie x30 o 1520 hanno aggiunto il vero contapassi, dato che hanno aggiunto il sensore!
  7. l'unica cosa che mi vien da dire è che non hai inserito correttamente il tuo account...in alto a destra compare il tuo nome??
  8. ghera70

    Bing Meteo

    L'ho aggiornata anch'io ma non ho riscontrato nessun problema!...anzi...mi pare anche più fluida. Ho un lumia 920 WP8.1
  9. prova Storyteller, puoi anche raggruppare le foto per momenti e la visualizzazione sulla mappa...oltre ad avere una live tile con le foto che scorrono!
  10. ghera70

    Consumo Anomalo Dati Mobili

    una mia amica ha avuto lo stesso problema! Lumia 920 e gli "bruciava" 2gb nel giro di pochi giorni...dopo aver controllato le varie impostazioni, soft reset ecc ecc...abbiamo scoperto che era la app di Gmail! tolta quella sono finiti i problemi!...controlla bene di non avere qualche app succhiadati!!
  11. il rumore viene quando scatti con gli iso alti, e si nota maggiormente sui neri ( situazione di poca luce, sensibilità impostata con valore oltre gli 800iso). Poi quando usi lo zoom è normale un calo di qualità...lo zoom è digitale, non ottico, equivale a fare un ritaglio al computer per avvicinare. Quando fai una foto con il sole in controluce ( come la 6256) può succedere che non riesca a mettere a fuoco, il sistema AF rimane come "abbagliato" dalla forte luce incidente. Per il resto, non ho visto grossi difetti. Hai usato un lumia 920 o l'asha 303 come hai scritto nel profilo?? Io sono un fotografo professionista, ed ho scelto il 920 proprio per il suo comparto fotografico, e devo dire che mi regala tante soddisfazioni!
  12. ghera70

    Conviene Ancora...

    ciao, l'ho preso a settembre 2013, lo uso principalmente per lavoro (documenti condivisi con skydrive, rilievi fotografici, mail, ecc...) ...mai stato più contento! Per me ottimo prodotto, robusto e piacevole da usare con tutte le app che servono disponibili, mai una volta che si è bloccato e notifiche sempre puntuali, inoltre ha 32gb rispetto ai 16 del 925. In teoria dovrebbe essere aggiornato a WP 8.1 ( Microsoft così ha garantito). Se lo hai trovato ad un buon prezzo, non ci penserei due volte!
  13. anch'io avevo questi problemi sul lumia 625 di mia moglie...ho provato più volte che il giochino del risparmio batteria si...risparmio no...funzionava per alcuni minuti e poi tornava il solito errore. Ho scritto alla Microsoft e mi hanno detto di controllare le varie impostazioni privacy sull'account live...infatti dovevo dare alcuni permessi per poter utilizzare facebook tramite sistemi mobili, fatto questo...come per magia...la chat funziona egregiamente!!! non si è mai più sconnessa!!! Io ho risolto così...controllate il vostro account! ciaoo
  14. ghera70

    Lumia 625 Bloccato

    attenzione ai tasti laterali! ne ho regalato uno a mia moglie e anche a lei le capitava di trovare il telefono spento, oppure azzerato ogni volta che lo metteva in tasca o in borsa! Poi abbiamo scoperto che i tasti del volume giù e accensione sono molto teneri e si premono accidentalmente causando un soft-reset! abbiamo risolto prendendo una cover, i tasti sono meno sporgenti ed è scomparsa questa seccatura! prova!
  15. ho appena regalato a mia moglie un 625...ed ho notato una cosa...i pulsanti laterali sono molto teneri (a differenza del mio 920) e lei, quando lo impugna preme accidentalmente il tasto di spegnimento e volume giù...e zac! soft reset con data del 9/3/2013 ed orario 00.00...ora lo sa e ci sta più attenta...non è che capita anche a voi?
  16. ghera70

    Notifiche Push

    prova con un soft reset...il mio da quando l'ho preso, mi ha sempre notificato tutto...da FB a whatsapp e tutte le varie app che devono essere notificate...
  17. certo, è un OS che bisogna abituarsi...ha una logica completamente diversa da qualsiasi altro OS, io penso che si ama o si odia, non esistono mezze misure! Io provengo sa un Symbian, ho usato anche android ed IOS, ora ho un 920, lo trovo praticamente (quasi) perfetto! ha una reattività che in nessun terminale ho trovato, una gestione ottima delle mail, come un'ottimo web...e non sento mancanze di app, lo uso per lavoro e riesco a tenere sempre tutto sincronizzato tra il mio pc e il cellulare, poi ammetto che non sono uno smanettone, non m'interessa poter accedere al sistema.
  18. questa è la mia...un pochino lunghetta... comunque, sono passato da 10gg a WP da un Symbian...devo dire che è fantastico! ho sempre tutto sincronizzato con il pc ed usandolo per lavoro è una figata! scusate il piccolo OT... ciao
  19. whatsapp non fa nessuna distinzione tra cellulare 1 o 2...però ogni tanto vado in impostazioni ( di whatsapp ) e tappo su preferiti, in modo che aggiorna la sua rubrica.
  20. io mi trovo benissimo con qooCalendar, bellissimo widget che mostra i vari appuntamenti ed impegni nella home...oppure Coming Next ... li trovi entrambi sullo store.
  21. ghera70

    Tema Nokia Evolve Nero

    io mi trovo benissimo con il "METRO STYLE LITE" di simograndi...LITE!! perchè rimangono le icone di belle! ne ho provati vari, ma per me rimane un tema pulito ed elegante! Oppure, sempre di simograndi, il NERO 5!...forse più indicato se cerchi il colore nero!
  22. ghera70

    Picsel Smart Office

    lo uso anch'io...che io sappia, no!
  23. ghera70

    Problema Gallery E Fp2

    si...purtroppo con il passaggio a FP2 questa è stata una grossa perdita! Non c'è più la possibilità di creare album, cosa anche per me molto grave!...bisogna sperare in un futuro aggiornamento. Per sopperire a questa mancanza uso Photo Browser, esiste sia gratuita che a pagamento, io ho quella a pagamento e non saprei dirti la differenza! ciao
  24. grazie per le risposte...in effetti la tastiera cambia solamente nella versione fp1...non nell'fp2...così mi hanno detto!! ;-)
  25. Ciao a tutti! qualcuno sa dirmi perchè la tastiera non cambia?? cioè, ho scaricato il tema di simograndi Metro Light ( molto bello!), però nei vari screenshot la tastiera dei messaggi è in stile con il tema, a me invece rimane quella di belle fp2! sbaglio qualcosa?? grazie e ciaoo
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy