Jump to content
Nokioteca Forum

3diablo3

Utente
  • Contenuti

    6
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

3diablo3's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. OK. Post chiuso! Thanks!
  2. Ma alla fin dei conti il "basato sulla rete" ciuccia soldi o no??!?!?
  3. Non ci siamo ancora... Qual'e la differenza tra "Assisted GPS" e "basato sulla rete"? ... Dato che io NON VOGLIO UTILIZZARE IL GPS INTERNO (CHE FA SCHIFO) e non ho internet ho messo: Integrated GPS --> OFF Gratis e fa schifo. Wi-Fi Rete --> OFF Gratis (si paga ovviamente il collegamento del router!) Assisted GPS --> OFF Pagamento via rete Gps Bluetooth --> ON Gratis Basato sulla rete --> OFF Gratis???? TROVATO! Mi auto rispondo!!: Assisted GPS, ovvero A-Gps --> Dunque, A-GPS è un servizio di rete. Il sistema Assisted GPS (A-GPS) viene utilizzato per ottenere dati di supporto ulteriori, aggiuntivi attraverso una connessione dati a pacchetti che agevola il calcolo delle coordinate di posizione quando il dispositivo riceve segnali dai satelliti. "Basato sulla rete" --> non si paga, e usa la rete per aiutare a fixare inizialmente i satelliti. Ecco un post che tratta il problema https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/155745-a-gps-e-gps-basato-sulla-rete/ Sono solo dubbioso se Basato sulla rete sia Gratis..... Ma tanto io, avendo eliminato i server di connessione internet, non può collegarsi in alcun modo alla rete! Il problema rimane per chi ha internet abilitato sul telefonino. Ma nel dubbio teniamolo spento il Basato sulla rete.
  4. TROVATO!! Sono andato in impostazioni applicazioni>ricerca posizione>metodi ricerca posizione> In quanto non ho internet installato nel contratto, ho disattivato Integrated GPS e Wi-Fi/Rete mentre ho attivato Assisted GPS e GPS Bluetooth.(cosa vuol dire l'opzione "basato sulla rete"? e "Assisted GPS?" che ho lasciati attivi?) Poi ho anche disattivato "uso server ricerca posiz." dato che non ho internet. Tutto corretto?
  5. No. voglio SOLO UTILIZZARE il GPS esterno che funziona bene! Come faccio a farglielo vedere a OVI MAPPE? Il mio telefono lo riconosce e funziona.
  6. 3diablo3

    Salve A Tutti Da 3Diablo3!

    Ciao a tutti!!! Mi presento! Sono 3diablo3, appassionato di auto e di track day! Possiedo uno schifosissimo N97, che secondo me è lento e si inchioda sempre (anche se aggiornato!), un telefono veramente scadente! Non lo comprerei mai! E dire che a me i nokia piacciono un sacco! ma questo non funziona bene.... ...perchè?!?!? Del telefonino non me ne frega nulla però lo uso volentieri per chiamare e soprattutto mi torna utile RaceChrono (spettacolare programma di telemetria sui circuiti)e NOKIA OVI MAPPE come navigatore! CIAO!!
  7. Salve a tutti! Sono nuovo! Come si fà ad usare un GPS esterno con il navigatore OVI mappe installato sul mio nokia N97? Il gps esterno è correttamente acceso e collegato al mio nokia97, difatti con raceCrhono non ho nessun tipo di problema, in quanto basta selezionare dal menu il GPS esterno. Non ho trovato però nessuna opzione per selezionare il GPS esterno usando NOKIA OVI MAPPE. Sapete aiutarmi? Grazie!! N.B. Tutto questo perchè il GPS interno è a dir poco imbarazzante dall'imprecisione e dalla lentezza di acquisizione segnale!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy