Jump to content
Nokioteca Forum

Simone_Sola97

Utente
  • Contenuti

    56
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Simone_Sola97

  1. Ciao, io vorrei creare un CFW per C7 con Belle Refresh. Una volta creato il FW, devo flasharlo con Phoenix, vero?
  2. Salve, ho da poco installato sul mio PC Windows XP la versione di Nokia Suite 3.5.34, poichè il programma mi segnalava l'update. Tuttavia, quando il programma è in uso e il telefono è collegato, il computer si disconnette completamente dalla rete WI-Fi. Ho provato a reinstallare il software della scheda di rete (si tratta di un adattatore USB Sitecom Wireless Nano USB Adapter 150N WL-353) ma senza successo. L'unico modo per ritrovare la rete Wi-Fi è disconnetere il telefono, chiudere Nokia Suite e riavviare il PC. Premetto che il programma funziona senza problemi, gestisce il telefono e gestisce i back-up come se niente fosse. Potrebbe essere un problema di compatibilità con il router, anch'esso Sitecom? Grazie!!
  3. Io ho trovato i ricambi originali da più venditori... (anche su eBay) ma non li ho presi per i prezzi... Tutti i pezzi mi costavano quasi quanto comprare il C7 nuovo con i prezzi attuali!!
  4. Ho provato a disassemblare il mio Nokia C7, ma ho avuto qualche problemino. Appena aperta la parte frontale e tolti i tasti, volevo rimuovere lo schermo (non il Touch, che resta collegato alla scheda madre ed è incorporato nel vetro) AMOLED, poichè voglio togliere tutti i componenti e pulire bene il case. Tuttavia, ho notato che il display è attaccato con un adesivo. Per rimuoverlo senza danneggiare sia lui sia la colla cosa potrei usare? Va bene l'asciuga capelli? Inoltre, potete fornirmi un video Tutorial di YouTube dove c'è lo smontaggio completo? Grazie!!
  5. Scambio case Charcoal Black Nokia C7 con Case Frosty Metal. Il case è in ottime condizioni, senza graffi e completo in tutte le sue parti (copri batteria, vetro, scocca centrale, deco e tasti). Accetto scambio solo con case in condizioni altrettanto buone. Se siete interessati, contattatemi all'indirizzo mail simonesola97@gmail.com, così potremo scambiarci le foto dei rispettivi case per stabilire se concludere l'affare. Grazie!!
  6. Potresti provare a ricollegarlo di nuovo e vedere se si attiva, oppure collegalo al caricabatterie e guarda cosa succede. Se lo porti alla Nokia, rischi di non essere coperto dalla garanzia, se ci fosse ancora.
  7. Crrcavo un nuovo Case completo (touch, deco, tasti, corpo centrale, copri batteria) originale e vorrei spendere meno di 50€. Potete consigliarmi un sito dove prenderlo? Grazie!!
  8. Salve, volevo porvi una domanda alquanto insolita. Esiste una MOD, una modifica software o simili per aumentare le prestazioni del Nokia C7 con Symbian Belle? In pratica volevo sapere se, in qualche modo, si potesse aumentare il clock della CPU oppure se si potesse avere più RAM a disposizione. Ovviamente il terminale è hackerato. Grazie!!
  9. Salve, volevo installare il CFW Fast and Furious sul mio Nokia C7 con Symbian Belle. Avevo alcune domande: 1) Fast and Furious è l'unico custom Firmware per il C7 o ne esistono altri? Se ne esistono altri, quale mi consigliate? 2) Siccome non so come funziona l'installazione, potreste fornirmi una guida? 3) Tramite questo CFW si possono installare widget e app unsigned come se l'hack fosse stato eseguito con il metodo "Norton"? 4) Quando esce una nuova versione del firmware, si può aggiornare tramite OTA e tramite PC oppure bisogna ripetere la procedura di installazione da zero? 5) Che tipo di MOD si possono installare? (MOD per la grafica, per le prestazioni...) 6) Si può, dopo l'installazione, accedere ai file di sistema direttamente dal telefono? 7) Per l'installazione delle MOD è necessario il PC? Scusate se ho molte domande, ma non sono molto pratico di Hack per Symbian... Grazie!!
  10. Ciao a tutti, Stamattina avevo bisogno della fotocamera anteriore del mio Nokia C7, ma, dopo aver scelto dal menù della fotocamera la "fotocamera anteriore", lo schermo è diventato nero ed è comparso il messaggio "Errore imprevisto dell'applicazione, provare a riavviare l'applicazione o riavviare il telefono se il problema persiste". Ho provato entrambi, ma niente, ho addirittura fatto il deep reset con il codice *#7370#. Ho già rimesso il C7 nella sua scatola con tutta la roba (scontrino e garanzia e tutto il contenuto della scatola, al Nokia Care sono esigenti...) e domani lo porterò. Secondo voi, com'è possibile che fino alla settimana scorsa tutto funzionava perfettamente? Avevo pensato di fare un controllo con Phoenix, voi che dite? Il Nokia Care è a Firenze, ma io sono a Prato e non vorrei perdere tempo inutilmente. Grazie!! P.S.: Il telefono non mi è mai caduto e non ha mai subito alcun "trauma".
  11. Sul Nuovo iPad e su iPhone 4S esiste Siri, l'assistente vocale di Apple. Tramite il Jailbreak, si può avere Siri anche su iPhone 4 e altri device che nativamente non lo supportano. La stessa cosa avverà mai su Symbian? Ho provato Vlingo, ma Siri è 1000 volte meglio! È solo una curiosità, ma se fosse possibile... Grazie!!
  12. Il mio Nokia C7 ha un piccolo problema che riguarda la cover posteriore (quella che copre la batteria). In pratica, quando lo tiro fuori dalla calza protettiva di Angry Birds, mi capita spesso che lo sportellino di metallo si stacchi. Può essere che la molla del sistema di aggancio-sgancio si sia allentata e quindi non riesca più ad ancorare lo sportellino? Inoltre, quando è correttamente inserita, nella parte destra in basso c'è gioco fra lo sportellino e il case in plastica. Potrebbe essere che la deformazione della cover in metallo dia origine a tutti questi problemi? Grazie!!
  13. Davvero?! Non immaginavo di superare gli 80-90€... Grazie mille, devo solo aspettare l'iPhone! P.S.: Ho anche un Lumia 900 e un 808 PureView, non abbandonerò mai Nokia!
  14. Salve, tra qualche mese vorrei vendere il mio Nokia C7 (più precisamente lo venderò quando uscirà l'iPhone 5) e vorrei chiedervi qual é secondo voi il prezzo giusto da chiedere. Il termunale é perfetto, non ha nemmeno un graffio, ha la scatola originale in ottimo stato, 11 mesi di garanzia restanti e, oltre alle cuffie e al caricabatterie originale offro anche la cover originale in silicone CC-1009 nera e il calzino protettivo di Angry Birds in ottime condizioni, anch'esso nero, ma con il rivestimento interno giallo. Voi che cifra avete in mente? Grazie!
  15. Salve, volevo fare una domanda che ho in mente da tempo. Nel Maggio 2011 ho acquistato un Nokia C7 in promozione a MediaWorld. Funziona bene, certo, ma non mi piace il colore. I terminali in offerta erano disponibili solo neri, ma a me piace un sacco bianco/argento. Volevo chiedervi se, acquistando il case su eBay o in altri posti, potessi sostituirlo a quello attuale. In pratica volevo portare l'hardware interno in un'altra scocca di colore diverso. Posso farlo? È rischioso? Grazie!
  16. È successo anche a me con il Nokia 6600, non ci puoi fare niente, sono i contatti della tastiera che sono usurati. A me è successo con il tasto 2, a volte con il tasto 5, e con il joystick.
  17. Ho notato che utilizzando i dati Rete Mobile per navigare in rete con il mio C7, la parte sinistra e quella superiore si scaldano tantissimo, tanti da provocare un leggero fastidio se si toccano quelle zone. Questa cosa non succede invece se utilizzo il WI-FI. Ho eseguito l'hack utilizzando l'antivirus Norton. Inoltre, non vi sembra strano che il sensore della temperature non si attivi? Grazie!!
  18. Ho effettuato ul mio Nokia C7 con Nokia Belle l'hack con il metodo che prevede l'uso di Norton. Mi sono trovato bene, ed ho già scaricato proprio qui dal Nokioteca Blog alcuni widgets e toggles, perfettamente funzionanti. Volevo però sapere da voi dove posso trovare le applicazioni unsigned da scaricare gratis, in pratica vorrei sapere se esiste una specie di "Nokia Store" alternativo con le stesse applicazioni però gratuite. Grazie!!
  19. È possibile che l'auricolare non sia supportato dalla versione software.
  20. Ho eseguito l'hack utilizzando il metodo che prevede Norton e Installserver, e, per il momento, sono soddisfatto. Questa procedura, se non sbaglio, a differenza di quella che prevede l'uso di custom firmware non invalida la garanzia. Poichè ho ancora un anno di quest'ultima, in caso di problemi, posso rimuovere l'hack? Come posso fare? Basta ripristinare con Nokia Suite o c'è un altro modo? Grazie!
  21. Ho fatto la procedura sul C7 Belle, ma nonostante abbia estratto con X-Plore il file nella cartella /patches/ in C:, quando provo ad installare un widget dice "errore nel certificato". L'ultimo passaggio, però, quello che parla del FP1 non l'ho eseguito.
  22. A me non riesce scaricare Norton su Nokia E51, al momento dell'installazione dice "certificato scaduto", posso risolvere?
  23. Purtroppo non si può, perchè si dovrebbe aggiungere un contatto sulla scheda madre del cellulare per la ricarica via USB.
  24. Potrebbe essere che la polvere si sia infiltrata nel microfono, perciò ti consiglio di aprirlo e di pulire con un pennello morbido e CON DELICATEZZA il forellino del microfono, cercando di pulirlo anche attorno, magari infilando le setole nel forellino. Mi raccomando, prudenza!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy