Jump to content
Nokioteca Forum

peppemazzotta

Utente
  • Contenuti

    65
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da peppemazzotta

  1. Ciao Massimo, leggo solo oggi il tuo 3D. Io ho avuto lo stesso tuo problema qualche mese fa (avrai già letto la discussione più sotto). Neanch'io ero riuscito a collegare il telefono al pc e quindi niente Recovery Tools. Mi era stato consigliato dall'amico koenigsegg il flash del dispositivo, ma per varie ragioni non l'ho fatto; nella pratica, ho tenuto il mio amato N9 come soprammobile per qualche mese (sic!). La cosa strana (e bella, allo stesso momento!) è che, preso da una tremenda nostalgia, tre settimane fa ho ripreso il piccolo dalla vetrinetta, l'ho messo in carica e, sorpresa!, si è acceso, mi ha chiesto l'impostazione generale iniziale (data, ora, ecc., come se non fosse stato mai acceso) e tutto è tornato come prima! In pratica, credo che, scaricandosi completamente tutte le batterie dato il tanto tempo passato, il telefono si sia resettato da solo all'accensione (chiedo conferma a qualcuno esperto). Boh! Vai a capire, so solo che adesso va, e va bene, il piccoletto! e io ne sono MOLTO contento! Chiaramente non sto certo consigliandoti di aspettare 6 mesi, tanto si sistema da sè; scrivo solo, per dovere di cronaca, quanto è successo. Spero tu sia riuscito nel frattempo a sistemare il tutto con il flasher e che sia tornato a goderti il tuo N9, come me! Facci sapere. Peppe
  2. Ciao Koenig, vedo solo a quest'ora il tuo messaggio. Cosa intendi con provare dal flasher? Potresti spiegarti meglio? Grazie.
  3. Riprovando il collegamento al pc, il telefono viene visto sia da Nokia Suite che dal vecchio Nokia PC Suite, ma la cosa si ferma lì perchè entrambi i programmi non riescono ad accedere al dispositivo: "Impossibile aprire la connessione al telefono selezionato. Riconnetere il telefono e riprovare." Aspetto idee da qualcuno, altrimenti "mi toccherà" prendere la via dell'assistenza!
  4. Capita anche questo! Sotto un'immagine del messaggio segnalato, che è questo, se non si leggesse, data la cattiva foto che sono riuscito a fare (!): <Triangolo giallo con esclamativo> Il dispositivo non funziona correttamente Provare ad aggiornare il software del dispositivo con il Programma di aggiornamento software di Nokia. Se il problema persiste, contattare il centro assistenza Nokia Care più vicino. <OK> Software problem (watchdog): too frequent resets Questo messaggio, una volta comparso è rimasto visibile per un paio di minuti, poi il terminale si è spento e, con alimentazione di rete, non si accende nemmeno il led di carica. Premetto che non ho capito cosa sia successo (forse ho cercato di accendere il telefono ed invece era scarico, ma non credo di avere insistito tanto sul pulsante di accensione da giustificare i troppi reset segnalati), ma, come che sia, il problema è che non riesco a capire come fare l'aggiornamento del software se il telefono non risulta visibile neanche al pc al quale lo collego. Un aiutino?!
  5. peppemazzotta

    Auguri !

    I migliori Auguri di Buon Natale e Buone Feste a tutti! (Non è una discussione, ma credo che non facciano certo male... )
  6. Come non detto. Grazie ancora!
  7. Riprendo il tema; volendo disinstallare Skype e reinstallarlo (ultimo tentativo), dove trovo il file di installazione? Nello Store non è proprio presente.
  8. Gran brutta nuova! E meno male che non ci funzionano le videochiamate e che pertanto lo usavo poco per quello scopo! Vabbè, mi metterò il cuore in pace; qualche squillo in meno... Grazie comunque, Koenig!
  9. Non chiedetemi come sia successo perchè non riesco assolutamente a capirlo! Sono spariti dalla rubrica tutti i contatti skype; mi spiego meglio: - apro skype e, delle diverse decine di contatti non ne trovo nemmeno uno che sia uno; - gli stessi contatti non esistono più nemmeno sulla rubrica telefonica, ove erano stati automaticamente sincronizzati dall'N9 - la loro memoria è invece ancora presente nella cronologia delle chiamate. Premesso che non ci ho smanettato e che, almeno coscientemente, non ricordo di avere volutamente cancellato nulla, qualcuno ha idea di cosa possa essere accaduto? Inoltre come posso fare a ripristinare la rubrica dei contatti? Ho riavviato il telefono e riavviato skype più volte, pensando che risincronizzasse i contatti, ma sarebbe stato troppo semplice... Se cerco on line singolamente uno dei miei ex contatti mi viene chiaramente ricreato, ma non credo sia la strada più breve ... Non riesco a trovare nulla nelle impostazioni di skype, nè sul manuale di N9. Una mano?
  10. peppemazzotta

    Batteria Andata?!

    Ciao a tutti, sono tre giorni che il piccolo mi "lascia a piedi" nel bel mezzo della giornata, con batteria al 40-45%, non appena si impegna a fare qualcosa di più che stare in standby (non solo per un collegamento 3G, ma addirittura per una chiamata). Stamane poi l'ha fatta grossa (e meno male che era domenica) perchè con batteria al 36% alle 01.45 ed anche schermo spento (quindi nemmeno quel minimo consumo dell'orologio) ha mancato la sveglia perchè non è riuscito a stare sveglio (lui!) nemmeno sino alle 07.30! Non credo sia da imputare al famoso baco della batteria; questo sembrerebbe più un bel serpentone. Che ne dite? Ad onor del vero il telefono ha oramai ( ) quasi due anni, ma non credo di avere strapazzato la batteria più di tanto: cariche sempre regolari, senza attacca e stacca, e nei periodi di gloria mi garantiva a volte anche ben più della giornata di supporto. Sarà gelosia per il fatto che ho preso in Note? Qualcuno ha (spero di no per voi tutti, comunque!) verificato qualcosa del genere e se sì, cos'ha fatto? cambio batteria self-made (ho visto in rete anche le istruzioni del caso) oppure un più tranquillo intervento assistenza? Buona domenica a tutti (io, lavoro )
  11. Scusate tutti se non più risposto ai post di cui sopra, ma sono stato incasinato col lavoro e per ora ho solo copiato i contatti minimi ed indispensabili uno ad uno. Come suggeriva Cecchi, ho visto delle guide relative all'esportazione del file contatti tramite pc e credo che seguirò quella via. Ora, purtroppo, c'è un "problemino" ben più serio, riguardante il terminale e cioè credo che sia partita la batteria! Ma a riguardo, invio questo ed apro una discussione apposita.
  12. Grazie Cecchi85, appena posso procedo e poi riferisco
  13. Ciao a tutti, premesso che per ragioni di lavoro ho "dovuto" acquistare un terminale android (Galaxy Note 3, per la precisione; gran bel terminale, ad ogni modo), come da titolo vorrei copiare l'intera rubrica dell' N9 sul Note, ma non ho proprio tempo di mettermi a cercare. Qualcuno che ci sia già passato? Non so se una analoga discussione sia stata già aperta sul forum; se sì, me ne scuso e chiedo eventualmente di reindirizzarmici. P.S. Il mio gioiellino è sempre in tasca, comunque, tranquilli! Quando è amore vero...
  14. A dire il vero è da un bel po' che è del tutto ferma qualunque discussione su nostro N9, nell'intero forum!
  15. ... volevo scrivere "soprassedUto"
  16. @Michel 186v ed @palikao Grazie per le risposte. Avevo anche provato al riavvio del cell, ma senza risultato e quindi ho soprassedito, impegnato in ben altre cose (finchè si lavora, in questo periodo poi...). I tentativi fatti erano stati tutti da casa sotto wifi; stranamente, ieri stando fuori e sotto copertura 3G, mi è venuta di riprovare ed ha sincronizzato tutto! Credo quindi che fosse qualche problema di server. Comunque ora tutto ok e speriamo che regga, anzi che sia sempre meglio!
  17. Ciao a tutti! Passaggio da wazapp a whatsup effettuato con successo. Mi sembra meno fluido nella risposta del terminale, ma non stiamo a guardare il capello, visto che con wazapp non riuscivo più ad inviare un'immagine, e magari è anche un problema del mio N9! Per il resto, nettamente superiore. Ho verificato parecchie funzionalità in più e capisco dalle vostre discussioni che altre ancora ne scoprirò in seguito. Una considerazione: all'importazione dei contatti non mi visualizzava alcuna immagine degli stessi; dopo qualche riavvio del programma (per risolvere anche il problema del quadratino rosso di notifica) ha iniziato a visualizzarne qualcuno (tipo 3 su 300!), al che gli ho imposto la sincronizzazione Immagini dei Contatti; ha iniziato ad importare qualche immagine, ma poi è stato un continuo disconnettersi (icona gialla in basso a sx) e necessità quindi di rilanciare ogni volta la sincronizzazione immagini. L'avrò fatto cento volte, con il risultato che mi ha sincronizzato in tutto le prime dieci-dodici immagini, e poi niente più. Qualche idea? e scusate la lunghezza del post.
  18. Mi sembra di capire che tutta la conversazione relativa al client sembra si sia trasferita su whatsup ...
  19. Aggiornamento: File video di 17 MB inviato; foto da 400 KB, no !
  20. Saluti a tutti, da qualche giorno wazapp non mi consente l'invio di immagini. Ho provato e riprovato, chiuso l'applicazione e riavviata, ma niente. Ricevo senza problemi, ma non riesco ad inviare; dopo la procedura di invio mi appare il messaggio di "Riprova" con il pallino rosso di invio mancato. Ho provato ad inviare altri allegati (testo, audio, contatti) e non ci sono problemi; (non ho provato con un filmato per la dimensione del file, ma proverò a fare anche questo). Ho aggiornato alla 9.21 poco fa, sperando che potesse servire, ma anche così, niente... Qualche suggerimento?
  21. Ciao Foofanto, ho ripreso al volo il tuo suggerimento e ricontrollato nelle Impostazioni: avevo già settato "On line", ma mi dava sempre la stessa cosa. Come spesso accade, ho spento e riacceso il terminale e "magicamente" sta aggiornando! Provaci anche tu, Mat.
  22. Siamo in due, allora! Io ci ho rinunciato, a meno di non provare l'aggiornamento da pc tramite Nokia PC Suite, ma per ora non ho tempo. Ti farò sapere oppure fammi sapere...
  23. peppemazzotta

    Problemi Sms

    Torno alla discussione inerente al numero dei messaggi presenti sul terminale. Ok per gli sms, che mi dite per le conversazioni Skype? E' il caso di "sfoltire" anche quelle, se dovessero essere belle lunghe? oppure il tel le legge dal server e quindi il discordo non vale?
  24. riedit: qualcuno ha provato a disinstallare e reinstallare?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy