Jump to content
Nokioteca Forum

luca_n8

Utente
  • Contenuti

    22
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da luca_n8

  1. ciao a tutti.. non so se anche voi l'avete notata.. ma il mio N8 dopo l'aggiornamento a symbian belle ha copiato molte cose da maemo e dal mio N900.. a voi non sembra? io ho notato: l'accensione è spudoratamente copiata (intendo il simbolo di caricamento all'accensione), la possibilità di non rispondere alla chiamata inviando un messaggio a chi stava facendo la chiamata, la gestione dei widget che ovviamente su symbian è ancora nonostante 2 anni in più di sviluppo molto indietro, la possibilità di aggiungere contatti collegamenti agli sfondi. Ora come ora mi vengono in mente questi e mi sovviene una domanda ma perché cavolo nokia ha smesso di sviluppare maemo? facendo avanzare symbian che francamente nonostante i passi avanti come velocità di navigazione web siamo alla preistoria. Sono un po' deluso da nokia come ha fatto a smarrirsi così andare su wp che secondo me almeno per queste versioni aspettando wp8 non è bello né da usare né da vedere (opinione personale), e quello che più di tutto mi sta facendo ricredere è il design e la cura dei device. Vi ricordate quei telefoni magnifici anche solo da guardare con forme che osavano (Vi ricordate l'N93i che spettacolo? lo stesso N900). Ora mi sembra tutto fatto a caso velocemente senza quella cura per trovare qualcosa di nuovo che stupisca i consumatori qualcosa che solo guardandola tu dica "devo averla". Mi dispiace perchè a nokia sono affezionato e nessun'altro costruttore fa telefoni belli come li faceva nokia. Spero tanto che qualcosa cambi ma non succede niente e ogni giorno mi ricredo e sono più deluso. Ah a proposito il mio N900 è in vendita se qualcuno lo vuole ho messo un annuncio nel mercatino. grazie per avermi ascoltato :crying_anim02:

    e ditemi se la pensate come me

    ciaooooo :lol:

  2. ciao a tutti.. recentemente ho trovato il nokia N900 di mio fratello aveva lo schermo con della colla incrostata e mancava del pennino.. allora l'ho portato in assistenza alla nokia a varese.. ho speso 84 euro (perché non è più in garanzia) documentabili con scontrino data 10/02/2012 che conservo e consegno perché vale anche da garanzia per tre mesi su quelle riparazioni e per il pennino..

    il telefono é perfetto l'ho usato una settimana ma ho già un N8 e un N9 mio fratello ma lo uso io praticamente.. mi sembrano abbastanza soprattutto per mia mamma e per il mio budget da universitario :thumbdown:

    se lo volete scrivetemi invio volentieri foto ha scatola originale e tutti gli accessori.. il prezzo 200 euro direi anche leggermente trattabili dai :mumble: .. almeno rifarmi un po' delle spese..fatemi sapere..

    ciao a tutti :D

  3. cavolo se fossi in grado lo farei sì!!

    ti immagini poi che scheggia?

    facciamo un appello alla comunità di smettere di fare il porting di android che richiede troppo hardware per il nostro mattone facciamo rivivere maemo su un altro dispositivo molto più potente e scateniamo il potenziale che nokia ha abbandonato!!

    se tu sei in grado di farlo :rolleyes:

    sarebbe mitico :lmaosmiley:

  4. ciao a tutti

    non so se sia già stata fatta una domanda del genere se é già stata fatta chiedo umilmente perdono..

    ma é possibile fare un porting di maemo? io lo trovo comodissimo anche nelle funzioni telefoniche..

    magari su un telefono con un processore piu potente che faccia andare maemo come una scheggia.. se è una domanda parecchio stupida chiedo perdono anche per questo.. :angel:

    vi ringrazio ciao!!

  5. quindi in pratica tutto ciò è inspiegabile! Comunque mi dispiace dirlo ma secondo me andando avanti così Nokia sulla fascia alta farà una brutta fine.. Io ho provato wp7 una scheggia ma oltre che secondo me e brutto con quei quadrati c'é zero personalizzazione sembra iphone troppo chiuso! Vedremo insomma chi vivrà vedrà!

    Scusate se mi ripeto ma c'é stato qualche aggiornamento ufficiale o anche non dalla comunità su maemo o è rimasto sempre lo stesso?

  6. quindi teoricamente potrei farci anche un Po di più dato che lo schermo sarà nuovo il resto e gli accessori pure!

    Bene Dai appena arrivo lo testerò meglio anche se già provandolo mi e sembrato molto più avanti come fluidità e navigazione rispetto al mio symbian chissà mai perché Nokia ha fatto così tante scelte discutibili.. Maemo ancora adesso mi sembra superiore a symbian! Mah misteri della fede :)

  7. Ciao a tutti!

    Ho recentemente trovato il nokia N900 di mio fratello che pareva disperso nel trasloco. Purtroppo guardandolo sembrava avesse una pellicola mal rimossa invece era della colla tipo ossidata boh sta di fatto che nonostante il touch funzionasse perfettamente ho deciso a spese mie di mandarlo in riparazione. Sia per il fatto che nel caso in cui mi appassionassi ad esso possa usarlo come se fosse nuovo sia per renderlo più appetibile nel caso di una sua vendita.

    Leggendo qua e la purtroppo ho notato la storia magari leggendaria di sostituzioni di N900 con E7. E' vera questa cosa? :mumble:

    Poi nel caso in cui non mi piacesse come device a quanto si vende un telefono come l'N900 completamente riparato come quello che avrò io? Ovviamente con tutti gli accessori originali più scatola originale?

    Grazie a tutti in anticipo :lol:

  8. Ciao a tutti grazie per l'accoglienza :rolleyes:

    Lunedì dovrebbe arrivare al massimo martedì sarà in mano mia!!! :thumbs:

    non vedo l'ora!!

    comunque ho preso la versione da 64 gb se bisogna fare una cosa va fatta x bene!!! :lol:

    poi ho una domanda:

    ho trovato il nokia N900 di mio fratello che sembrava disperso da anni tanto da aver smesso le ricerche :lol: funziona in tutto però ha un po di colla attaccata al display dato che è ancora in garanzia dite che posso portarlo in nokia a farlo riparare?

    (so che non è relativa al nokia n9 dovrei metterla in un altro post perchè riguarda un altro modello di telefono però non riguarda le specifiche di quel telefono credo sia piu una domanda di portata generale in ogni caso se c'è qualche problema la posto in altra sezione del forum :doh: )

    Grazie a tutti e tra non molta arriva :D

  9. mitico mr nkstyle grazie della risposta

    comunque solo per quanto e bello l'ho ordinato da digitech (grazie a una vostra discussione) che fa un prezzaccio clamoroso rispetto agli altri siti online dato che sono di Varese x me non c'é problema ad andare in svizzera!. Dovrebbe arrivare a giorni al mio amico che poi gentilmente me lo porterà.. Spero di aver fatto un Buon acquisto anche se credo proprio di si :rolleyes:

    grazie ancora della risposta e se avrò qualche domanda so a chi rivolgermi :wink2:

  10. Ciao a tutti,

    sono un nuovo membro spero di aver azzeccato la sezione del forum. :angel:

    Sono un possibile acquirente di nokia N9 ma a parer mio ci sono molte zone buie riguardo questo terminale e il suo sistema operativo (ovviamente questa disinformazione è fortemente voluta da Nokia) quindi vorrei rivolgere a voi, utenti sicuramente più informati di me, delle domande:

    -Nokia n9 è un buon terminale come sembra dalle videorecensioni che trovo sul web?(il solo guardarlo me ne ha fatto innamorare :wub: )

    -Nokia provvederà a fare aggioramenti ufficiali o andrà tutto fatto x vie non dirette?

    -La vita di questo terminale e del suo Os sono già finite? (io lo trovo molto ma molto ma molto migliore rispetto a symbian e non capisco perchè nokia si è tolta una così grossa possibilità di differenziazione oltretutto leggendo qua e la sembra che tutti lo abbiano già abbandonato)

    -Nel caso in cui io non fossi un cosiddetto "smanettone" mi ci troverei comunque bene?

    ringrazio già tutti in anticipo e spero di non aver fatto domande stupide o inutili :thumbsup_still:

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy