Jump to content
Nokioteca Forum

polso43

Utente
  • Content Count

    401
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Posts posted by polso43


  1. Buongiorno a tutti,

     

    eccomi qua dopo ormai 3 mesi di utilizzo del nuovo 8 Sirocco dopo 4 gloriosi anni di Lumia 930.

    Ero indeciso sul marchio da acquistare, leggendo il Blog di nokioteca ho deciso di orientarmi su un Nokia del nuovo corso passando al 8.1 Sirocco che mi piaceva anche esteticamente.

    Oggi dopo 3 mesi penso di aver buttato quasi 400 Euro nel cesso.

    Iniziamo:

     

    1) display estremamente fragile. Alla prima stupida caduta da pochi cm frantumato, per fortuna in zone non troppo centrali. Vabbeh i telefoni non sono fatti per cadere direte voi.

    Il vecchio caro Lumia 930 dopo 4 anni e mezzo di onorato servizio tra i paracadutisti della folgore ma senza paracadute non ha un graffio che sia un graffio. Mai usato vetrini e pellicole, messo in tasca con le chiavi ecc e ad oggi il display è più che integro. Microsoft vs HMD 10-0.

    L'altra fregatura, maledetto me che non ho guardato prima, è che mentre tutti i display, da Apple a Huawei, a Samsung, LG ecc, costano dai 20 agli 80 Euro, per il Nokia 8 costa 220 Euro, ovvero mi compro un samsung di media qualità.

     

    2) OS: 4 anni mai resettato il lumia nonostante ultimamente viaggiassi ai limiti della capienza con 27 gb pieni (oltre il SO). Android 9 (o Androidone) è pessimo. Poco userfriendly, le impostazioni non sono chiare e sparpagliate qua e la. In WP10 c'era un hub con tutte le impostazioni e tutti settaggi riconducevano lì.

    Le notifiche sulle app non portano più il numero, le care e vecchie Live Tiles di WP erano avanti anni luce e praticissime.

    Le impostare il "Non disturbare" era sul WP molto più evoluto e per

     

    3) Già da appena preso, ogni tanto il telefono si riavvia da solo senza capirne il motivo, e lo fa con frequenze di un paio di giorni. Ora con gli ultimi aggiornamenti sembra leggermente migliorato ma fa schifo
     

    4) Widgets del 8 Sirocco non si aggiornano in tempo reale, mancano tanti importanti, adesso hanno tolto anche Spotify che è comodissimo da tenere in widget.
    Dalla live tile di WP spotify si gestiva meravigliosamente

    5) Su questa versione Android manca la vecchia cara Galleria. C'è L'app foto ma non sai mai dove andare a ricercare le foto a parte quelle della fotocamera e la sincronizzazione con Google foto non è delle migliori (alcune foto che pensi di aver eliminato te le ritrovi ancora online).
    L'hub foto di WP era organizzato e suddiviso 1000 volte meglio e così anche la sincronizzazione in Onedrive

     

    6) Il confronto Google vs Cortana è ampiamente a favore della signorina Microsoft

     

    7) unica cosa che mi piace un po' come funziona è il riconoscimento (impronta o facciale) per lo sblocco. Ho anche un Huawei per lavoro ma questo ogni tanto si perde la registrazione dell'impronta.

     

    8) Il punto più basso però lo tocca con il Bluetooth:

    Ho acquistato auricolari BOSE Soundsport wireless (sorvolo sul costo), il Nokia 8 Sirocco non tiene la connessione quando viene messo in una tasca, non chiedetemi perché. Finché in mano va bene, se si usa una tasca da braccio o quelle dei pantaloncini la connessione è spesso interrotta. La cosa non si verifica ne col Huawei, ne col Lumia. 

    Quando sei connesso per ascoltare musica con BT e ricevi un mess vocale da whatsapp il sistema non stacca la musica ma sovrappone, quando ci riesce, la musica. Idem con altre voci tipo il navigatore dell'auto. In pratica devi mettere in pausa la musica e poi ascoltare i messaggi.
    Il Lumia staccava completamente la base

     

    Ci sarebbero altre mille cose, non sto qui a riportarle tutte, ma insomma stavolta l'ho presa in quel posto, il prossimo non sarà più nokia hmd di certo.
    Ora devo decidere se cambiare il display o il telefono.

    Stiamo parlando di un telefono che costa quanto la fascia alta della concorrenza, arrivando vicino ad Apple... non scherziamo...


  2. Ciao a tutti, 

    da qualche giorno sono possessore di un nokia 8 sirocco, con cui sto trovando non pochi problemi.

     

    Ho installato outlook ma non riesco a configurarlo per l'account gmail:

     

    Messaggio:

    Non è possibile sincronizzare Gmail

    L'account …@gmail.com non è configurato correttamente. Tocca altre informazioni per istruzioni.

     

    Sostanzialmente richiede che tutte le cartelle siano abilitate IMAP, ma lo sono già… non riesco a capire, qualcuno sa aiutarmi?

     


  3. Buongiorno,

    da felice possessore di windows phone dal primo lumia 800 all'attuale lumia 930 è arrivato il fatidico momento, con molto dispiacere, di cambiare smartphone.

    Il sistema android mi fa abbastanza ca... schifo, ma non voglio diventare uno schiavo della mela quindi sto valutando varie opzioni.

    Mi ero orientato tra le offerte del mio gestore verso un p30, ma non voglio il vincolo di 30 mesi, quindi penso che dopo 8 anni ricomprerò un telefono.

    Le mie esigenze sono:

    1) durata della batteria accettabile

    2) dimensioni non troppo più grande del lumia 930

    3) Carica Wireless (ho casa e ufficio pieni di caricatori nokia)

    4) Robustezza che si avvicini a quella impareggiabile dei lumia (dopo 4 anni il 930 senza pellicola non ha una riga sul vetro nonostante i miei maltrattamenti e svariati voli da tutte le altezze)

    5) Buona capacità (128 gb), ho notato che gli android hanno le app pesantissime

    non mi interessa la qualità eccelsa della fotocamera.

     

    Stavo valutando il nokia 8 sirocco, pensate possa soddisfare i miei requisiti? 

    Alternative?

     

    Grazie


  4. Se può interessare a qualcuno, ho fatto delle prove con il registratore vocale parlando prima vicino alla parte alta del Lumia, vicino allo speaker per intenderci, poi vicino al microfono sotto il simbolo Windows. Ebbene nel primo caso si sentiva, basso ma si sentiva, il secondo solo fruscio. Pertanto per 10€ comprerò il microfono su eBay e proverò a cambiarlo insieme alla batteria. Vediamo se risolvo


  5. Ciao a tutti ho letto già vari topic in merito ai difetti del microfono vivavoce del lumia 930.

    Bene io ho lo stesso problema, ma non volevo ricorrere all'assistenza per non stare delle settimane senza tel ed evitare che mi resettino tutto.

    Dal momento che ho intenzione di cambiare la batteria, dopo due anni è ormai collassata, pensavo di procedere personalmente anche con la sostituzione del microfono (mi pare di aver capito in altri topic che il problema sia HW).

    Ora a parte i discorsi di manualità complessità ecc, mi sapete dire quale è e dove si trova quello incriminato (visto che ce ne sono 4)?

    Non vorrei sostituire quello sbagliato :D

    Grazie a tutti


  6. Se punti sull'autonomia forse è meglio considerare un Lumia 640.

    Le chat di whatsapp non le puoi unificare, anche perché sul 930 non hai l'SD (e whatsapp fa il backup in essa)

    Più che altro mi interessa che non si cancellino le chat presenti sul 930

×
×
  • Create New...