Jump to content
Nokioteca Forum

yonky

Utente
  • Contenuti

    6
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

yonky's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Ciao! Ho un aggiornamento. Pastrocchiando fra le impostazioni, ho trovato il seguente percorso: Web > Impostazioni > Generali > Punto di accesso > Internet e poi Web > Impostazioni > Generali > Punto di accesso > Opzioni > Seleziona punto accesso > (Scegliere la connessione di rete). Facendo così ho risolto il problema della connessione alla rete di casa, e riesco a collegarmi. Ora devo capire come sistemare l'impostazione per altre reti, perché per esempio a quella dell'Università non riesco tuttora a connettermi, nonostante io abbia seguito le istruzioni pubblicate sul sito di Ateneo... ma questa è un'altra storia! Grazie a tutti!
  2. Ciao! Ho un aggiornamento. Pastrocchiando fra le impostazioni, ho trovato il seguente percorso: Web > Impostazioni > Generali > Punto di accesso > Internet e poi Web > Impostazioni > Generali > Punto di accesso > Opzioni > Seleziona punto accesso > (Scegliere la connessione di rete). Facendo così ho risolto il problema della connessione alla rete di casa, e riesco a collegarmi. Ora devo capire come sistemare l'impostazione per altre reti, perché per esempio a quella dell'Università non riesco tuttora a connettermi, nonostante io abbia seguito le istruzioni pubblicate sul sito di Ateneo... ma questa è un'altra storia! Grazie a tutti!
  3. Ciao! Io ho il percorso seguente (è un po' lungo): Menù > Impostazioni > Connettività > Impostazioni > Destinazioni > Internet > (Rete di casa) > Opzioni > Impostazioni avanzate, in cui mi chiede le impostazioni IPv4 (sia l'indirizzo ip che i dns sono impostati su automatico), IPv6 (indirizzi dns impostati su automatico), l'indirizzo server proxy (Nessuno), Numero porta proxy (0). Come si chiamano le voci che mi hai detto di modificare? Grazie, ciao!
  4. Niente da fare, non ne vuole proprio sapere di connettersi... io non sono un'esperta di smartphones, però non dovrebbe essere un problema di router perché mio fratello con il suo (che non è un Nokia però) si connette e naviga tranquillamente... Sapresti indicarmi eventualmente un link a un sito in cui viene spiegato per bene come configurare l'accesso al wifi? Grazie, ciao!
  5. Ciao, grazie infinite per l'interessamento. Non ho capito esattamente dove posso trovare l'impostazione che intendi, potresti per cortesia specificare meglio? Comunque non penso che vada in Wap, perché sto provando con una Sim dove non c'è credito per evitare di spendere soldi inutili intanto che pastrocchio per configurarlo e imparare a usarlo! Aggiungo che c'è un aggiornamento: ieri sera, per qualche strano motivo, per qualche minuto si è connesso correttamente (ho provato la pagina di Libero e l'ha caricata bene direi - non è la pagina iniziale, che ho impostato su Google), ma dopo pochissimo ha rifatto la stessa storia: Conn. non riuscita - Accesso rifiutato, Stato: Conn. (inattiva), il tutto senza che avessi toccato alcuna impostazione! Non ho proprio idea del perché faccia così... Oggi provo a connettermi alla rete dell'Università per vedere se succede qualcosa di diverso, stasera quando torno Vi aggiorno! Grazie ancora, buona giornata!
  6. Buongiorno, mi sono iscritta a Nokioteca da poco, volevo sottoporvi un quesito... la settimana scorsa ho comprato il Nokia C7 ma sto avendo alcuni problemi con la connessione wifi. All'inizio riuscivo a connettermi, poi improvvisamente non mi si caricavano più le pagine. Ho fatto tutti gli aggiornamenti ad Anna, tuttora riesce a trovarmi la rete wireless di casa, mi compare la scritta "Connesso a (rete di casa)" ma poi se vado in Impostazioni/Connettività/Gestione connessioni, nello Stato mi dice "Conn. (inattiva)", e dopo qualche secondo si disconnette totalmente. La cosa strana è che quando uso per esempio Ovi Maps, oppure l'applicazione "IlMeteo" (scaricata con Nokia Suite) sembra che scarichi i dati da Internet, perché ho provato a farle funzionare in assenza di rete wifi e non andavano, com'è possibile? Qualcuno di voi riuscirebbe ad aiutarmi? Ovviamente sono a disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Ringrazio già da ora chi vorrà rispondermi!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy