Jump to content
Nokioteca Forum

johnmel

Utente
  • Contenuti

    2
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia E71

johnmel's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Grazie delle risposta, ma sono riuscito da solo, dopo diversi tentativi a fare l'upgrade alla versione ufficiale 510.21.09 del 19.03.2011. Comunque le guide, almeno nel mio caso, sono tutte sbagliate. Non si può flashare il firmware a cellulare spento. Al contrario deve essere acceso ed essere riconosciuto dal software tramite la connesione USB, altrimenti non funzionerà mai il flash. Comunque va tutto bene tranne la fotocamera. Come faccio a sapere se si tratta di un problema software o hardware ? Me l'hanno rotta quando era in assistenza, e a detta loro, mi hanno cambiato la skeda madre, magari prendendone una non compatibile con la mia fotocamera ? Qualche suggerimento per mettere in funzione la fotocamera ? Prima funzionava perfettamente. Ho inoltre utilizzato la funzione test di Phoenix e non riconosce la fotocamera, boh !!!
  2. Salve a tutti e Buon Natale sono nuovo di questo forum. Sono un felice possessore di un Nokia E71 e di un N8 e vorrei addentrarmi per la prima volta nei meandri dell'aggiornamento firmware. Ho letto diverse guide ma mi si è creata una grande confusione in testa. Vorrei fare dei tentativi prima con il mio Nokia E71 e poi passare all'N8. Il mio Nokia E71 l'ho acquistato dall'UK circa 2 anni fa senza simlock. Poi a causa di un malfunzionamento l'ho portato in assistenza, e dopo qualche mese, mi hanno sostituito la scheda madre ed il firmware. Quelli dell'assistenza mi avevano messo il firmware della 3 perchè era l'unico in italiano. Inoltre dopo l'assistenza non mi funzionava + la camera. Mi da il seguente errore : "Funzionalità non supportata". Prima funzionava perfettamente. Inoltre l'ho aperto è tutto sembra connesso a dovere. Vorrei tentare di aggiornarlo all'ultimo firmware perchè forse potrebbe riprendere a funzionare la camera, ma ho le idee molto confuse. Attualmente il firmware è il seguente : 100.07.76 08-06-2008 RM-346 Nokia E71 -1 (225.02) E' piuttosto datato. Il massimo che sono per ora riuscito a fare, nel poco tempo a disposizione, è stato modificare il Product Code con Nemesis ed attualmente è il seguente : 0559569. Ma ci sono molti altri programmi che fanno anche di meglio come Jaf e Phoenix. Per ora mi acconteterei di aggiornarlo all'ultima versione disponibile con NSU ma mi da sempre errore (12052) e l'aggiornamento che mi propone è alla versione 200.21.118. Esista una guida semplice e rapida per aggiornareil Nokia E71 alla versione del firmware + recente ? Inoltre per i cooked firmware ho visto che per il mio cellulare ce ne è una sola disponibile, ma non ho capito come flasharla e se ha la versione in italiano. Qaulcuno può aiutamri ? Saluti e auguri di Buon Natale a tutti. :lol:
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy