Jump to content
Nokioteca Forum

mau.075

Utente
  • Contenuti

    22
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da mau.075

  1. Vendo htc one s grigio, versione con processore s4, acquistato il 13/06/2013 e pagato 299,99€, condizioni ottime praticamente pari al nuovo,
    Lo vendo a 250 €
    Consegna a mano o tramite spedizione

    foto

    one s 008.JPGone s 009.JPGone s 011.JPGone s 014.JPGone s 019.JPGone s 022.JPGone s 023.JPGone s 038.JPGone s 037.JPGone s 026.JPG

  2. Cosa significa che il touch non ti funziona, ti rimane lo schermo nero? se è così potrebbe essere il mio stesso problema, avevo aperto una discussione in proposito, vedi se può esserti utile:

    http://www.nokioteca...bile-alla-luce/

    Per quanto riguarda il secondo problema, mi pare strano, visto che con le cuffie originali ti funziona bene (il jack di attacco delle cuffie è universale, da 3.5 mm), sei sicuro di inserire lo spinotto fino a fine corsa? (Devi sentire un click)

  3. ho letto qualcosa sul forum di supporto nokia e sembrerebbe che chi ha avuto lo stesso problema abbia risolto con la reistallazione del software fatta in assistenza, presumo che abbiano flashato il software, quindi.. non dovrebbe essere un problema di hardware, e questa é giá una cosa positiva.. rimane il fatto che dovrei flashare il cel, e non l'ho mai fatto.. e poi (sempre se sopravvive..) reistallare app e sistemare settaggi vari, cioé.. una gran rottura di scatole!!

  4. Salve a tutti, come da titolo, il mio n8, da un pò, ha un problema che inizia a darmi fastidio, in pratica quando sono all'aperto sotto il sole e ricevo una chiamata lo schermo rimane nero, come se il sensore di prossimità rilevasse che c'è qualcosa vicino, mi è quindi impossibile rispondere alla chiamata, ho verificato che anche sotto una luce artificiale, ad esempio quello di una lampadina messa vicino allo schermo, è uguale, se invece mi trovo al chiuso o all'ombra il cell funziona correttamente,

    è da un pò che fa questo difetto, e temo che sia un problema hardware, visto che ho già fatto qualche deep reset e reistallazione del software senza alcun risultato, ora.. prima di portarlo in assistenza, cosa che mi darebbe parecchio fastidio, volevo sapere se c'è qualcun'altro a cui è capitata qualcosa del genere e se ha risolto..

  5. Anch'io ho queste macchie nel display (2 per la precisione, in basso a destra), me ne accorsi una sera dopo un mese circa dall'acquisto, dopo una breve ricerca su internet ho scoperto che dovrebbe trattarsi di macchie dovute a residui di colla causate dal particolare procedimento di produzione dei display amoled, ed infatti se vai a vedere nei forum samsung c'è parecchia gente che si lamenta appunto di macchie sul display.

    Comunque si notano solo in particolari condizioni (bassa retroilluminazione del display e sfondo scuro..), e non compromettono in alcun modo il funzionamento del display.

    Io ce le ho da più di 1 anno e ormai non ci faccio quasi caso.

  6. @ gwaedin

    Dopo qualche giorno di utilizzo, promuovo sicuramente Belle refresh..

    Confermo che non è un'aggiornamento "pesante" come lo è stato belle rispetto ad anna o come lo è fp2 per l'808, tuttavia aggiunge tanti widget, qualche funzionalità, e non dà alcun problema: se il cellulare funzionava bene prima dell'aggiornamento continuerà a funzionare bene se non meglio..

    per quanto riguarda il problema del browser da me segnalato confermo che ogni tanto può bloccarsi, ma nel complesso anche lui è pienamente promosso in quanto funziona nettamente meglio del precedente.

    In conclusione la mia esperienza è nel complesso positiva, pertanto consiglio l'aggiornamento senza riserve, ciao.

  7. Aggiornato ieri (cv italy), ho riscontrato un problema: il browser di default spesso e volentieri si blocca, costringendomi al reset con la pressione prolungata del tasto di accensione, in pratica una delle novità più attese (il nuovo browser..) è inutilizzabile.

    X il resto và tutto abbastanza bene, anche se questo refresh mi pare un aggiornamento "minore", almeno, io non ho notato cambiamenti/migliorie degni di nota

  8. mah.. io la vedo così:

    l' installazione del file qtcomponents.. non ha in realtà aggiunto nessuna componente ma è soltanto servita a far emergere librerie che erano già presenti nel telefono (un pò come si fa per eliminare alcuni widget che sono presenti di default, prima si installano e quindi si possono eliminare..).

    per cui è stata la successiva disinstallazione che ha effettivamente eliminato le librerie, e a conferma di ciò ho notato che l'installazione del file qtcomponents.. non ha comportato alcuna riduzione di spazio in C, mentre la successiva disinstallazione ha fatto aumentare lo spazio in C di un mb e qualcosa (cioè più o meno

    la dimensione del file in questione).

    per cui secondo me quel file andrebbe reinstallato, ma.. prima di fare esperimenti, mi piacerebbe sapere il parere di qualcuno che ne capisce qualcosa più di me (che non ci vuole molto.. in verità..)

  9. io personalmente ho sempre trovato una cosa santa formattare dopo gli aggiornamenti (o prima) perchè levo un sacco di cose inutili che continuamente metto ... non è obbligatorio, però.

    scusate la domanda, forse ovvia, ma cosa intendete per "formattare":

    il deep reset (*#7370#) oppure la formattazione della memoria di massa tenendo premuto su E?

    (scusate ma ultimamente tra: deep reset, hard reset, ripristina... mi sono un pò confuso.. :worried_anim: )

  10. No, il discorso e' l'opposto per quel che MI riguarda:

    c'e' tanta gente che parla BENISSIMO di Belle... e allora a loro chiedo come funziona il LORO "WEB", dal momento che il mio fa letteralmente SCHIFO, penoso in confronto al WEB di Anna.

    Perche', evidentemente, se c'e' gente che parla cosi' tanto bene di Belle, allora il LORO "WEB", ovviamente, funziona, per motivi che ignoro e che vorrei scoprire e risolvere, diversamente da come funziona WEB sul mio N8.

    io posso dirti questo: con opera la navigazione è peggiore rispetto a prima (anche se sempre migliore del browser di serie), molto più scattosa e talvolta si blocca momentaneamente,

    viceversa il browser di serie mi sembra molto migliore rispetto a prima, anche se continua ad essere niente di che.

  11. in tanti?? :blink: ad onor del vero, vista la mole di telefoni venduti e -proporzionalmente- la quantità di utenti soddisfatti qui sul forum (dove di solito si viene per risolvere un problema!!) non direi proprio...

    be.. non vorrei sembrare polemico, ma i telefoni venduti con l'aggiornamento a belle non mi sembra c'azzecchino molto.. almeno .. io non ho mai conosciuto nessuno che si è comprato l'n8 perchè dopo ci sarebbe stato l'aggiornamento a Belle.. comunque.. in tutte le cose è sempre una questione di punti di vista..

    e appunto perchè è una questione di punti di vista.. io ho solo espresso il mio, personalissimo e discutibilissimo, per carità.

    forse c'è anche una fascia di utenti, che non sono dei super smanettoni e non cercano per forza l'ultimissima novità software, per i quali l'aggiornamento è stato più che altro una perdita di tempo e che ha portato una interfaccia completamente nuova cui riabituarsi,

    e inoltre se si leggono bene gli interventi, mi sembra che la maggior parte siano più ironici che seri.

    infine che qui sul forum si intervenisse solo per risolvere un problema mi suona nuova.. (io pensavo che si potesse anche intervenire, per discutere di aspetti che, anche se diversissimi, hanno in comune il fatto che si parla di cose che riguardano Nokia e i suoi cellulari, nokioteca.. appunto)

    ad ogni modo il titolo del post mi sembra abbastanza eloquente: "parere su belle",

    non vi si chiede nè l'intervento di sviluppatori nè l'aiuto di nessuno, si è solo voluto condividere un parere.

    saluti.

  12. NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM......sono tornato a Anna.............

    che spettacolo.. tutti a magnificare BELLE e noi qui..gli irriducibili di ANNA.. io comunque per ora mi tengo BELLE se non altro perché ho appena finito di installare (tutte le app cancellate..), reinstallare (il firmware, non ci potevo pace che fosse veramente così..), formattare (che magari va così perché prima di aggiornare dovevo pulire le memorie, ..macchè..) quindi reinstallare nuovamente le app, e infine settare tutto.. adesso darò una settimana di tempo a Belle per farsi perdonare (per tutto il casino che ha combinato) e conoscere (e, se non altro per far riposare un pò il mio povero n8, che è completamente stressato da tutto sto superlavoro..), dopodiché prenderò una decisione definitiva..

    (ot: capissi come si mettono le dannate faccine..)

  13. Ragazzi, salve a tutti, ho un problema con mobile documents, non riesco a capire come si fa ad impedire la sincronizzazione col server, in pratica vorrei poter cancellare le mail dal cel ritrovandole però quando vado ad aprirle dal computer, credo di aver capito che bisogna agire su quei due pallini rosso e verde sulle cartelle, ma poiché ho quasi cancellato tutte le mail a furia di fare prove senza riuscirci e non avendo trovato nulla al riguardo sul forum, ecco che chiedo il vostro aiuto..

    grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno intervenire.

    Ciao, mauro.

  14. Mi accodo anch'io a questa discussione... tralasciando i miei giudizi sul nuovo SO, dato che sono ancora molto in giudizio; volvevo solo chiarire se anche voi avete notato che ora con BELLE la batteria dura ancora meno che con ANNA :\

    Nokia N8.

    Anche a me la batteria dura meno, secondo me la colpa è della gestione del wifi (che mi sembra sia alla perenne ricerca di nuove reti..) e ho letto da qualche parte che ci sarebbe un problema con la gestione del wifi.

  15. Beh.. sui widget si potrebbe parlare per ore per quanto sono brutti..

    il lettore musicale a me sembra una tomba.. se metto un album con la faccia di qualcuno mi fa impressione..

    per non parlare delle odiose icone tutte con la loro brava scrittina sotto, o di battery monitor che da quando è passato a BELLE si è completamente rimbecillito.. oggi è una giornata che segna: percentuale carica 69%, tra un po il cel mi si spegne e lui continuerà a segnare: percentuale carica 69%.. tra l' altro è messo vicino a ram info, che è un giorno che da par suo segna: ram disponibile 113mb, caschi il mondo, che tu abbia 1 o 10 app aperte lui è irremovibile, per lui la ram libera è sempre 113mb (fanno una coppia eccezionale!).

    Ecco è questo che intendo quando dico che BELLE è stata una delusione, un grande cambiamento alla vista, tutto molto eye candy, ma la sostanza a me pare peggiorata.

    • Mi Piace 1
  16. sono stato volutamente generico perchè non mi sono voluto dilungare troppo su particolari che, secondo me, riguardano più o meno tutte le app, ma faccio 2 esempi:

    il primo, il sensore di luminosità: con anna era non solo molto pronto, ma anche graduale nel cambiare la luminosità dello schermo, ora non solo è più lento a recepire i cambiamenti di luce ma più brusco, ha come un effetto on/off.

    il secondo è la rotazione della tastiera con swype, anche qui un pò più lenta e talvolta la tastiera appare non tutta insieme ma in 2 volte, prima il lato sx e poi quello dx.

    intendiamoci, nella pratica il tempo trascorso è forse uguale a prima ma quello che manca è proprio il feeling, una certa morbidezza, è come se un pò tutte le app fossero un pò intronate.. e sono colte di sprovvista appena le lanci.. "chi? dici a me? devo avviarmi? ah.. ok.. vado..vado.." e partono a razzo..

    devo dire inoltre che non tutto è a mio parere peggiorato ci sono sicuramente tanti miglioramenti in belle, ma forse il problema non è neanche belle in sè, ma le app che forse hanno bisogno di alcune piccole correzioni per potersi adattare perfettamente a belle, o più semplicemente sono io che con symbian anna mi sentivo ormai come a casa e ho bisogno un pò di tempo per adattarmi ad un aggiornamento che comunque la si veda è abbastanza profondo e rivoluzionario della precedente esperienza utente.

    saluti.

  17. ciao a tutti, seguo spesso il forum anche se sono intervenuto assai raramente, ma un parere su belle lo devo proprio dare perchè per me è stata una delusione totale!

    belle a mio parere apporta solo dei miglioramenti estetici (discutibili peraltro) mentre è peggiorativo di tutte le funzionalità che, nel mio n8 con symbian anna, funzionavano benissimo, ad es il sensore di luminosità, i widget, la rotazione della tastiera (con swipe), lo scrolling, tutto funziona ma è sempre un pò in ritardo e scattoso, si è persa quella fluidità, quel feeling con il touchscreen che si aveva con anna.

    io penso che forse l'hardware dell' n8 non è sufficente per far girare bene belle, l'n8 nato con symbian 3 forse doveva morire con symbian anna che era il suo aggiornamento naturale e symbian belle sarebbe dovuto girare piuttosto sul suo successore.

    inoltre allo stato attuale belle mi pare ancora abbastanza acerbo e non credo che nokia (..accenture, per la precisione..) abbia voglia di perdere ancora tempo e soldi per svilupparlo in modo adeguato.

    insomma secondo me nokia concedendo l'aggiornamento a belle ha fatto il passo più lungo della gamba e ciò proprio perchè si è trovata questo software frutto del precedente lavoro di sviluppo che avrebbe dovuto portare a symbian 4, ma non avendo terminali in cui installarlo, dato il cambio della loro strategia commerciale (pardon, ecosistema..), ha deciso di concederlo a tutti.

    in definitiva io l'aggiornamento a belle non lo consiglio a tutti quelli che badano al sodo e alle cose che ci fai col cellulare, mentre lo consiglio a chi si è un pò stancato di symbian e ha voglia di qualcosa di nuovo, in tal senso belle è abbastanza una rivoluzione rispetto al symbian finora conosciuto.

    saluti per tutti (..e spero di non aver sbagliato sezione)

  18. altro problema dopo l agg a belle …i temi che avevo scaricato dallo store salvati in E: mi risultano nell applicazione dedicata "Temi" insieme a quello di default di belle, ma non compaiono nella lista delle applicazioni installate!! qualcuno mi può aiutare? alcuni risultano incompatibili con belle e non vanno altri si..ma a questo punto li vorrei eliminare tutti ma non riesco non essendo appunto presenti in app istallate!!! a qualcuno è capitata sta cosa??

    io ho fatto così: ho riscaricato i temi e li ho installati a quel punto mi sono comparse nella lista applicazioni installate e li ho potuti eliminare.

  19. ho già aperto un post al riguardo.

    a mio avviso è un bug

    cmq potresti fornirci il tuo codice di protezione (nel caso in cui, come successo per molti di noi, non lo avevi mai modificato?)

    magari è uguale per tutti

    in effetti, nella fretta di scrivere, ho dimenticato la cosa più importante..

    (premetto che io avevo modificato il codice ma la prima volta che me lo chiese lo inserii sbagliato, e anche se dopo mettevo quello corretto continuava a dirmi che il codice era sbagliato quindi ho riavviato e dato il codice giusto)

    allora io penso sia così: bisogna inserire il codice corretto (quello di default o quello da te impostato -se lo avevi in precedenza modificato) la prima volta che te lo chiede (quindi all'avvio..), se tu sbagli il codice la prima volta anche se successivamente lo metti corretto continua a dirti che è errato, quindi devi riavviare e inserire il codice.

    se lo metti corretto all'avvio poi non te lo chiede più (in sostanza va fatto un tentativo ad ogni avvio).

  20. ciao, anch'io ho avuto un problema simile, ho lasciato il cel ad aggiornare quando sono tornato ho visto che la suite diceva collegamento interrotto e sull'n8 c'era la schermata che mi richiedeva il cod di protezione ho inserito il codice (sbagliato!) e mi è apparso sulla suite un messaggio del tipo: "attendere istallazione programma di supporto".

    alla fine di questa procedura, dopo un po' di tentativi sono riuscito ad inserire il codice di protezione giusto (mo me lo scrivo..) e non me lo chiede più all'accensione.

    ora mi chiedo: è normale questa richiesta alla fine dell'aggiornamento o qualcosa è andato storto? mi conviene reistallare il firmware? e in tal caso converrebbe fare un deep reset x eliminare un pò di porcherie? (a proposito, il reset prima o dopo l'aggiornamento?).

    mi scuso se sono andato un pò lungo e grazie a chi vorrà darmi qualche chiarimento.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy