Jump to content
Nokioteca Forum

rssdi

Utente
  • Contenuti

    133
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da rssdi

  1. Non hai detto però che programma hai usato, a qualcuno potrebbe interessare :)

     $ uname -r 

    Giusto? ;)

    Comunque ogni versione porta sempre un sacco di novità ma la 3.3 ho letto che migliora ulteriormente il consumo energetico e integra nuovamente il codice di android rendendo anche più facile integrare le app android su le varie distribuzioni linux.

    Speriamo :)

  2. Lo stesso concetto è fra winsozz e linux. :tongue:

    Non sono d' accordo :tongue::)

    Su "linux" ; a parte alcuni settori molto professionali ad esempio autocad; ci sono vagonate di software più che buoni (molte anche migliori rispetto ad altri s.o.) il problema e che il 99,9 % delle persone preferisce avere una copia illegale ad esempio di photoshop senza neanche saperlo usare, ho visto persone usarlo solo per ridimensionare foto :doh: .

    Poi c'è il problema dei software chiusi ad esempio whatsapp, ci vorrebbe poco per avere una vesione al 100% compatibile su n9 ma il codice è chiuso...fino alla fine ho tentato di non installarlo ma vai a spiegare alle persone che esistono alternative migliori tipo gtalk installabile ovunque.

  3. Non è per rimuovere la SIM, è per rimuovere l'icona delle applicazioni della sim

    :lol: la stanchezza e l' ora tarda mi hanno fatto prendere un abbaglio

    Ok, l'applicazione è relativamente utile (ho visto che lo è per software al di sotto dell'1.2).. ma la rimozione a "caldo" della sim (magari attivando la modalità aereo), è un problema?

    Non ricordo dove avevo letto che supporta l' hotswap :mumble: io l' ho sempre cambiata senza neanche attivare la modalità aereo e non ho avuto problemi...finora...sgrat..sgrat :lol:

  4. @Mat.teo

    Dipende da cosa vuoi fare:

    - bloccare le telefonate = codice pin

    Il pin è un codice della sim e blocca solo questa, se cambi la sim telefoni lo stesso :tongue:

    - bloccare l'accesso fino ad un massimo di 4 applicazioni (p. es galleria, mail ecc.): quicktweak

    Questa non la sapevo :mumble: grazie.

    - nascondere determinati files (p.es una certa foto) - Bisogna rinominare il file. Se non erro avevo letto che bisogna anteporre un asterisco al nome del file, solo che poi per trovarlo/aprirlo devi muoverti con un file manager, perchè, dipendente dal tipo di file, non lo trovi più nella galleria risp. in musica. Attenzione che vado a memoria e pertanto devi cercare in rete il metodo giusto.

    L' asterisco è un carattere jolly e può assumere qualsiasi nome, i file o le directory nascoste iniziano con un punto :thumbs:

  5. Al giorno conta: un'ora di musica su per giù, una mezz'ora di internet, un'ora di chiamate e una mezz'ora di gioco. Questo a grandi linee è come uso il telefono durante la giornata.

    Hai applicazioni che utilizzano internet attive ad esempio gtalk, skype, wazzapp ecc.?

    Connesso gran parte del giorno con wifi o 3g?

    Comunque io ho notato un miglioramento sia della batteria che della gestione delle connessioni.

    Dalle 6:30 sempre connesso in 3g con gmail in push (fino alle 18), gtalk, messenger e wazapp qualche breve telefonata e qualche minuto di navigazione web arrivo alle 23 con un 20 - 30 % di batteria.

    Per quanto riguarda le connessioni: è aumentata la ricezione wifi e ora lo switch in automatico tra wifi e rete cellulare è più rapido e senza problemi ( a volte si bloccava chiedendomi quale connessione utilizzare)

  6. Su un sito in inglese ho letto che c'è una differenza tra l'aggiornamento via OTA e il flashare direttamente il PR1.3.

    Con l'OTA , dicono, si applicano le modifiche sull'attuale kernel mentre se si flasha si installa un nuovo kernel :mumble:

    Qualcuno sa qualcosa? a me pare strana sta cosa

    Probabilmente via ota vengono applicate le patch al kernel invece di reinstallare l' intera immagine, diminuendo la dimensione dell' aggiornamento da scaricare via telefono.

    Alla fine il risultato non cambia.

  7. Ma gli aggiornamenti software (mappe,drive,store ... erano 8 ) sono compresi anche nell' aggiornamento di meego?

    Ho scelto aggiorna tutti e ha iniziato prima con gli aggiornamenti software non riuscendoci penso a causa alle dipendenze dei pacchetti, giustamente se sono per il pr1.3..... :doh:

    Ora non mi vengono più riproposti, voi che versioni avete ad esempio di store?

  8. Provato, funziona con la canzone che si vede nello screenshot dell' applicazione (lost in space) ma niente da fare con altra musica.

    Comunque a quanto ho capito il database di echonest è "linkato" con quello di musicbrainz http://musicbrainz.org.

    Quest' ultimo lo utilizzo con amarok (è un lettore audio e consente appunto di ricavare i tag e la copertina dell' album da i file audio) e fino ad adesso non ha mancato una canzone, forse più che un problema di database scarno è un problema del programma ? :mumble:

    • Mi Piace 1
  9. Forse gli access point che non vedi hanno un segnale debole e l' n8 ha una ricezione wireless migliore?

    Comunque attenzione a non confondere una rete wireless protetta o aperta da una nascosta.

    Una wlan nascosta non trasmette il suo SSID quindi non le vedi se non dopo la prima connessione appunto tramite "connetti a wlan nascosta" e inserendo l' SSID.

  10. Non ho un account flickr ma mi è sembrato di capire che una volta aperto il browser ed eseguito l' accesso sei apposto.

    Infatti l' account viene aggiunto senza problemi giusto?

    Per inviare delle foto mi sà che funziona come picasa : vai nella galleria, scegli "condividi elementi" dal menù e una volta selezionate le immagini ti si apre una schermata dove oltre a email e bluetooth ti comparirà anche flickr.

  11. lo faccio subito... ma gtalk benchè installato nn lo vedo come lo controllo?

    Si controlla come skype: barra in alto -->disponibilità e lo metti offline ecc.. Se non lo vedi è perchè non hai impostato un account google.

    guarda continua imperterrito... mah proprio non capisco... cioè è tutto disattivato e si apre automaticamente la barra connessioni... che nervi

    Ma per barra connessioni cosa intendi? mica la barra a scomparsa in alto?

    Quando richiede una connessione mostra una schermata a tutto schermo.

    potrebbe essere che con notifiche push attivato accada questo???????

    Forse...fai una prova,non è che hai wazapp e lo chiudi con lo swype (va chiuso tramite il menù-->quit)?

  12. penso di no, il telefono è pensato per integrare alla perfezione i contatti dei vari servizi.

    Ma comunque hai un solo contatto(skype di sicuro; non so facebook) quindi non vedo il problema.

    Se vedi dei contatti doppi devi unirli ;)

    Altrimenti se non ho capito bene, una soluzione potrebbe essere creare dei gruppi?

  13. Secondo il mio parere :

    Il telefono è una scheggia, quando si rallenta è perchè abbiamo installato qualche programma con qualche problema o che gira in background e richiede maggiori risorse di cpu o ram.

    Io ho avuto qualche leggero lag ogni tanto, scomparso quando ho disinstallato home screen settings.

    Provate a disinstallare i propgrammi sospetti prima di piallare tutto; anche perchè la maledetta nokia ha un limite di download per le app acquistate :incazzato:

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy