Jump to content
Nokioteca Forum

Kawasaki-GTR-1400

Utente
  • Contenuti

    1
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N93

Kawasaki-GTR-1400's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Kawasaki-GTR-1400

    Installare Python

    Salve a tutti, scrivo su questa discussione per non aprirne altre inutilmente, in questa settimana ho cercato di cimentarmi nell'istallazione e l'utilizzo dell'emulatore symbian s60, utilizzzando questo file:'S60_SDK_0616_3.0_mr.3.749.zip', scaricato da sito della nokia, abbinando l'sdk di python 'Python_2.0.0_SDK_3rdEdFP2.zip'. Ho scritto i nomi dei file appositamente,anzichè i link in quanto leggendo le varie discussioni sia di questo forum che da altre fonti, non sono riuscito ad arrivare direttamente al link consigliati o almeno così mi è sembrato, in questo modo spero che abbiate una visione chiare di cosa stò utilizzando . Una volta installati entrambi i file, sempre seguendo i suggerimenti scritti su varie discussioni di codesto forum sono arrivato a questa situazione: l'emulatore sembra funzionare regolarmente,l'interprete pyhton una volta avviato l'emulatore si trova, seguento questo percorso: Menu->Installat, nell'interfaccia grafica dell'emulatore sesso, nella stessa videata si trova anche un'icona fatta a puzzle con nome 'testapp'. Selezionando l'icona di python e cliccando Options->Open esce questo messaggio:'Chek if the following components are installed. ->Python Runtime'. Ora il problema dìche mi si presenta é: nel tentativo di avviare un applicazione python(ball.py), che nell'interfaccia grafica dell'emulatore si trova in:Menu->Organiser->File mgr->python 1) non mi è possibile dare il comando run-script,ma solo Open 2) dando Open chiaramente il file viene aperto come file di testo. Dando un occhiata a questo link: http://www.developer.nokia.com/Community/Wiki/Python_on_Symbian/01._Introduction nella sezione riguardante l'emulatore, sembra che nel mio manchi il file per la scrip shell, "Launch the Symbian emulator, navigate to the Python icon in the Installation folder and launch the script shell. You can test the script by selecting Options | Run Script and choosing firstscript.py from the list. " che nella figura se non erro sarebbe l'icona chiamata 'eshell', questa nel mio emulatore non si vede. Siano questi i motivi per qui non riesco ad avviare i file python nell'emulatore? Ringrazzio Chiunque abbia voglia di aiutarmi a districarmi da questa situazione P.s. il tutto è stato installato su windows 7 a 64bit, il mio intento attuale è quello di provare a utilizzare esclusivamente l'emulatore per provare e/o creare programmi in python e in un secondo momento utillizzare anche il cell.
  2. Kawasaki-GTR-1400

    Ecco Chi Sono

    Buon giorno a Tutti. Mi chiamo Fabio,ma tutti mi chiamano Orso sarà per il mio aspetto o per il mio modo di fare mah!!!! in ogni caso è piacevole, il mio nick su questo forum deriva dalla mia due ruote(ovviamente non ho pututo usare uno dei miei classici (Orso,Orsogrizzly,Malboro), perchè già utilizzati,peccato Sono un appassionato di Moto ma anche di PC e programmazione in formato hobbistico, in particolare mi interessa Python, e questo è il motivo per che mi ha portato qui. Attualmente posseggo un N93 e avrei il desiderio di cimentermi sul'utilizzo di python in tale apparato, ma prima di fare ciò vorrei sperimentare su Pc. Non si può certo dire che io sia un eccelso studioso dalla mente brillante e di facile comprensione,(del resto il mio soprannome la dice lunga ) quindi: come al mio solito Ringrazio anticipatamente Tutti coloro che vorranno aiutarmi,chiedo un po' di comprensione e spero un giorno di poter anch'io aiutare gli altri attraveso questo forum.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy