Jump to content
Nokioteca Forum

AlessandroReano

Utente
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

AlessandroReano's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Cercherò tra i miei colleghi qualche possessore di cell Nokia.
  2. Suppongo che sul Nokia 3110c non vada...credo abbia un Symbian troppo vecchio. Bel problema, devo aspettare che arrivi temo...
  3. Avevo un nokia 5230 ora in riparazione. Speriamo...
  4. La ricerca si dovrebbe effettuare tramite textbox
  5. Una volta trovato "Acido Acetilsalicilico" ho trovato quel che cercavo(è proprio quello per cui si usa in corsia Ifarmaci). Certo sarebbe una cosa utilissima inserire il principio attivo/nome generico e trovare tutte le preparazioni che lo contengono.
  6. Il secondo sembra essere molto aggiornato. A noi serve un programma molto più semplice di Ifarmaci(i medici amano la semplicità, non ce ne frega niente dei farmaci veterinari). Lo scopo del programma è quello di mettere il nome di specialità(es Aspirina) e trovare quindi il nome generico/principio attivo (es: da Aspirina trovo Acido Acetilsalicilico) Per capire cosa è iFarmaci http://itunes.apple.com/it/app/ifarmaci/id335020976?mt=8 Meglio creare per Symbian o in formato .jar?
  7. Salve a tutti vorrei proporre un programma che farebbe felici medici, studenti di medicina(like me), infermieri, studenti di infermieristica, ecc... Bisognerebbe partire da un elenco di farmaci con relativi nomi commerciali e generici più rudimentali informazioni. Servirebbe quindi una textbox ed un pulsante "trova" che permetta di visualizzare i dati inserendo il nome di specialità o generico(se non è possibile farlo per entrambi sarebbe preferiebile farlo per il solo commerciale). Una lista di farmaci con rispettivi dati può essere vista qui http://www.prontuariofarmaci.it/skfarmaci/farmacialfaba.htm Oppure questa è più comoda (e forse più affidabile )http://taranto.fimmg.org/notizie/notiziesanitarie/prontuariofarmacottobre.pdf Ulteriore link http://www.carloanibaldi.com/terapia/prontuario2003_italiano.pdf Ovviamente si può fare la stessa identica cosa usando "semplicemente" la funzione TROVA di un pdf reader, ma questa opzione è possibile solo su pc...il cellulare non riesce a supportare un pdf così grosso, oltre al fatto che molti pdf reader x cell non supportano la funzione trova(quelli che ho usato io perlomeno). Grazie a tutte le eventuali risposte P.S. Un amico sta sviluppando la stessa applicazione per Android. Lui mi ha richiesto una tabella dei framati con relativi dati in excel e relativa copia in csv. Vi servissero per sviluppare la versione Symbian non esitate a chiedermela.
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy