Jump to content
Nokioteca Forum

simonzo

Utente
  • Contenuti

    268
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da simonzo

  1. ciao ho un n78 e tuo stesso identico problema . non so te, ma a me la vecchia versione di skype funzionava ultimamente malissimo era praticamente inutilizzabile in chiamata, ormai skype ha abbandonato la piattaforma s6 v3 l'hanno studiata apposta di renderlo inservibile, dobbiamo rassegnarci a cambiare tel..

  2. a ogni modo il flash non centra nulla. anch io non lo aggiorno da anni ma gli oggetti in flash li visualizzo. anzi tra poco vogliono sbarazzarsene! non è piu disponibile su google play (android) , si passerà tutti all HTML5

    devo convenire con Enrico però. con opera mobile nessun problema finora a aprire i video. dal browser integrato c'erano piu veti.

    pensate che ho beccato anche un sito di un tizio che ha raccolta una decina di film visibili in streaming, posso comodamente guardarmi direttamente da quella pagina il flusso streaming video del film... lol

  3. in effetti alcuni video non sono a disposizione delle versioni "mobile" dei cellulari. quindi o hai l'app dei piu blasonati smartphone di ora (ios, android, windows phone) e quindi cambiare telefono o sei a terra. l'unica alternativa è usare una wifi. da li allora riconosce che sei su una rete fissa e ti fa scaricare. misteri di youtube. ps ovviamente questo a me funziona dall'applicaizone di youtube, non so dirti sul sito mobile.

  4. si è registrato!! grazie mille!! ma ora il problema è chiamare. Non appare alcuna voce aggiuntiva.

    provato a creare in rubrica una voce col campo "telefono internet" ma non me lo fa chiamare.... per questo serve un programma aggiuntivo, di suo non mi fa chiamare. E la numerazione associata suona sì, ma niente appare a display..

    si ricordo che messagenet aveva il suo software ma non andava bene se non erro. e poi l'utilità era poter sfruttare il traffico verso i fissi che ti da voicee... ho circa un euro che ho preso grazie a una promozione! sono un bel pò di chiamate :)

    ho visto che c'e anche indoona che da circa 200 min alla settimana verso i fissi, anche se non si è clienti tiscali, ma devo controllare

  5. che telefono hai? te lo consente? a me sul nokia n78 no! mi da sempre e solo "registrazione non riuscita" . la password l ho controllata e me la sono fatta rimandare, niente da fare. per quello speravo in fring.

    te che servizio ci volevi usare? io ho voicee. tra l'altro ci ho collegato una numerazione fissa virtuale quindi molto comodo per chi deve chiamarti e ha una flat ..

  6. alla buon ora, ti davo per disperso!

    bè iniziano dal lato internet (se disponi di flat dati):

    -ti consiglio di scaricare dal ovi store assolutamente Socially. ti notifica, secondo la frequenza che preferisci, tutte le notifiche di facebook, twitter linkedin foursquare ... il bello è che si collega, le scarica, e chiude la connessione, al pari di un telefono android di oggi.

    -whatsapp (immancabile) che ormai è usato da 1 persona su 3 + jbtaskman per chiuderla con la forza (altrimenti non si chiude mai) quandoo non vuoi piu continuare a stare in linea.

    -Opera Mini per aprire siti in maniera completa, e tenere una lista dei feed RSS se li usi in maniera molto egregia.

    -waze per navigatore satellitare da auto, ti segnala ingorghi e pattuglie in tempo reale.

    -google maps per navigare a breve distanza. cioè se sei a pochi metri , niente di piu preciso e facile da usare, in molte strade puoi anche avere la vista dal piano della strada ! per navigazioni piu lunghe Sygic che però ha solo la cartina stradale.

    -endomondo per fare sport per strada e avere un sommario del percorso , velocità media massima tenuta, dal loro sito internet poi vedi le statistiche per mese, settimana ecc. comunque ci son diversi programmi simili tra cui nokia sports tracker che consuma anche meno dati.

    poi il lato produttivo, senza obbligo di uso della connessione internet:

    -voicereminder si associa all agenda del telefono , puoi registrare un promemoria vocale che ti verrà proposto di ascoltare all orario da te indicato.

    -magic messenger manager per raccogliere tutti gli sms e filtrarli /cancellarli/spostarli secondo alcuni criteri (una parola comune, un mittente comune, una data ecc)

    -stopwatch plus per avere l'indispensabile cronometro/conto alla rovescia , che ogni nokia da 20 euro possiede di default e sul nostro stranamente è stato dimenticato...

    -editor video for n96: cerca questa versione, va anche sul nostro. ti permette di editare piccoli video, sostituire l'audio, aggiungere sottotitoli, è fantastico per farlo in tempo reale senza grandi conoscenze in materia!

    -wib capture per fare lo screenshot dello schermo del telefono e salvarlo come file jpg da inviare

    -flashsms scheduler per programmare l'invio di sms a orari predeterminati (o ciclicamente) a un determinato mittente

  7. ciao a tutti nonostante i 2 anni e mezzo, questo N78 non mi vuole abbandonare e mi accingo a utilizzare una funzione fin qui per me sconosciuta: le impostazioni SIP per le chiamate via internet.

    ora, essendoci un servizio come voicee che regala 10 minuti di chiamate all iscrizione (e anche del credito), era mia intenzione configurare il telefono per farlo funzionare e sfruttarli in mobilità e non solo da pc. Ho un n78 con l'ultimo firmware e connessione Tre.

    Ho fatto i primi passi: ho messo Fring, ma il profilo predefinito non esiste, e quindi ne ho creato uno a parte: niente da fare, non mi fa loggare in alcun modo

    poi ho ricreato il profilo seguendo questa guida : http://www.nokioteca...voip-sul-nokia/ però è per N95 e non vorrei che qualcosa si intoppasse.

    poi infine dopo aver perso tempo inutilmente, scopro che non possiedo sul mio telefono un client VOIP per sfruttare tale funzione.

    il sito in questione (voicee) supporta l'uso di applicazioni mobili (android e iOs), pertanto non c'e un qualche blocco a monte, però quando ho finito di configurare il profilo, si collega e mi dice immediatamente "registrazione non riuscita".

    in sintensi, anche riuscendo a far funzionare, credo non potrei utilizzare il servizio senza installare altro. cosa posso allora installare per far funzionare questo servizio, visto che non prevedono un applicazione symbian ?

    ho provato Fring e mi da stesso errore di login

  8. ciao ho parlato personalmente con uno sviluppatore di viber per consigliargli di non implementare l'avvio automatico proprio per evitare rallentamenti all accensione del cellulare, e dare libertà di essere o meno online se uno lo desidera. Purtroppo la loro idea è quella di seguire l'esempio di whatsapp e non lasciar libertà di scelta all'utente :( comunque whatsapp sul mio n78 (che ha meno ram del tuo n96 almeno credo) si avvia sì lentamente ma usa wifi senza problemi e lo killo da taskmanager quando ho risposto agli amici e voglio preservare la batteria del tel . Viber purtroppo non mi hanno specificato ma credo anch'io per noi s60v3 non ci sia speranza

  9. @simonzo -

    Thank you for your response and explanation :)

    About the option to shut down Viber - please note that Viber is meant to be a "substitute" to your cellular service. That is why Viber remains available at all times.

    Regarding the battery consumption - you shouldn't worry about it at all. Viber can actually be completely shut off (doesn't use any battery at all) and still remains available for calls and text messages thanks to Android's C2DM service and iPhone's Push Notification mechanism.

    Viber will only "come back to life" if there is an event like receiving a text message or a call, at which case, we assume, you would want to see it ;)

    yes, but here we speak about symbian, not iOS or Android! i believe that energy saver into symbian are little different and worse!

    some people would deside to cut off 3g connection , example with roaming or when battery is near 0%

    so we attend for viber on s60 symbian!

  10. home media non l'ho mai usato ma immagino che trasformi il tel in un dispositivo Nat.. Condividere contenuti ecc. Usa il bluetooth tanto permette di far la stessa cosa.. a meno che non devi caricare gb di dati ogni volta!

  11. O ti succede sporadicamente e allora può essere un noto bug del telefono sennò è proprio difettoso il tel. I messaggi non c'entrano niente. Io ne ho quasi 400 ora e tutto va bene ma anche a 800 poco mi cambiava . Prova a aggiornare al fw 30 se non l'hai ancora fatto e ne riparliamo. Anche con questo firm può capitare una volta ogni tanto che non prenda la digitazione dei tasti esterni..

  12. Hi,

    Thank you for the suggestion :)

    Do you mean that you would like an option that doesn't allow using Viber on 3G? (only on WiFi?)

    it's appreciable, with our modern smartphone that have few hours of autonomy,, to turn off data connection (3g and wifi) totally or the possibility to turn off the app totally: so Viber can use only when someone desire connect.

    for example, with Whatsapp, another message application most widespread, it's impossible to disconnet and close totally, it need an task manager to kill process to turn off totally. otherwise the smartphone will decrease its battery endurance.

    otherwise, another solution, the possibility to make connections only every X minutes ( changeble by user ) : every 10,30,60,90...etc minutes when someone is not in chat with another user.

    i think will be an advantageous condition. someone can think differently.

  13. 5 giorni ? accidenti allora è vero .. ma tenuto sempre in standby (cosa a mio parere soltanto usurante per la batteria) o spengendolo e riaccendendolo un paio di volte al giornO?

    n95 io l'ho gia assaggiata con un eken (resistivo, android 1.6 . 30 mb di ram!!) però immagino che sarà tutt'altro mondo lo stesso ehehe... e quasi mi trovavo bene a parte lentezza generale.dici che mi soddisferà? :D ho provato un toshiba folio e chiaramente è stato strabiliante ma anche eccessivo , mi accontento di usarlo come si deve (leggere su internet e qualche pdf di una decina di mb di immagini) tutto qua

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy