Jump to content
Nokioteca Forum

guido.candrina

Utente
  • Contenuti

    20
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da guido.candrina

  1. risolto anch'io copiando le dll. grazie!
  2. Bravo Pasquale, mi piace il tuo tema, ma come hai fatto a rendere le icone così grandi? Grazie comunque è già bello così.
  3. guido.candrina

    Google Maps

    se non ricordo male non funziona con wifi disabilitato.
  4. Io ho lestartstop per chiuderlo. Comunque l'aggiornamento ho dovuto scaricarlo dal pc per aggiornare il telefono altrimenti si bloccava l'aggiornamento.
  5. Non ricordo se ha iniziato da Anna o da Belle con questa logica, comunque crea una cartella nuova quando la precedente ha raggiunto le 500 fotografie. Io sono alla 104 e le precedenti contengono tutte 500 fotografie tonde. Buona giornata a tutti.
  6. Io ho aggiornato a Belle quando nokia lo ha distribuito, mai avuto un problema. Miglioramento sensibile rispetto ad Anna, a mio parere.
  7. Ho N8 da due anni e mezzo e lo uso per tutto: navigatore, memoria usb, fotografie, internet, mail, whatsapp, office ecc. Dopo gli ultimi aggiornamenti a Belle refresh anche con il browser mi ci trovo abbastanza bene. Ora per lavoro mi hanno fornito il samsung S4 e, se in un primo momento credevo ci fosse un abisso a favore di samsung, oggi, dopo circa un mese che uso entrambi, non sono più dello stesso avviso. Certo, lo schermo è molto più grande, ma è anche molto più ingombrante. Sì, ci sono migliaia di applicazioni per giocare o giù di lì ma quelle necessarie le trovo più o meno equivalenti a quelle del mio vecchio nokia. Insomma, sicuramente symbian andrà a morire ma per me ad oggi è ancora più che mai vivo.
  8. guido.candrina

    Swype Zeta

    serve l'hack per quello?
  9. guido.candrina

    Swype Zeta

    Ma a voi swype è tornato a funzionare bene come prima? Io l'ho disinstallato perchè questa nuova versione mi dava solo problemi: fino a che scrivevo normalmente tutto abbastanza bene a parte le maiuscole iniziali che venivano impostate random; se poi dovevo tornare indietro a correggere qualcosa non riuscivo a posizionarmi oppure mi scriveva a caso dove non era puntato il cursore. Altri di voi hanno notato questi malfunzionamenti? Ciao e grazie.
  10. guido.candrina

    Sfondo Sms

    Gli sms li ho sempre avuti con sfondo nero e caratteri bianchi, mentre per le mail è il contrario, sfondo bianco e caratteri neri.
  11. guido.candrina

    Swype Zeta

    Beta labs ha finalmente messo a disposizione gli installatori funzionanti di swype.
  12. guido.candrina

    Swype Zeta

    Quindi mi confermate che chi non ha l'hack al momento non puo' utilizzare swype in italiano? Ciao e grazie.
  13. Ricordo che la dicitura "inviata da dispostivo Nokia" era inserita al posto della firma di default. Infatti io l'ho sostituita subito con il mio nome.
  14. Ho notato una cosa che potrebbe accentuare il consumo della batteria: spesso mi trovo connesso alla rete 3g o edge a seconda di dove mi trovo (senza alcun widget o applicazioni in esecuzione) e, se vado nei dettagli della connessione, trovo che è attivata dai "messaggi". E così mi rimane attiva per parecchio tempo anche se non ci sono mail da scaricare, trasferendo solo alcuni kb di dati. Se la disconnetto manualmente, automaticamente si riconnette subito per poi chiudersi spontaneamente da sola. Premetto che nella sincronizzazione delle mail ho messo tutto manuale.
  15. Io blocco sempre con il tastino laterale così sono sicuro che il touch è escluso.
  16. guido.candrina

    Youtube

    Il mio N8 dev'essere proprio allergico a youtube. Ho scaricato l'ultima versione da google, la 2.4.10, ma il problema è sempre quello: dopo 1 minuto e 50 secondi si blocca e lo devo chiudere con il task. L'unico che mi funziona attualmente è fast tube ma la qualità dei video è alquanto scarsa. Oltretutto dopo l'aggiornamento a belle non mi funziona più nemmeno il dowloader che prima funzionava, mi dice sempre che non trova l'indirizzo (ho scoperto che questo me lo fa solo per alcuni siti che da youtube sono comunque raggiungibili, con altri funziona). Se avete suggerimenti sono sempre graditi. Ciao e grazie.
  17. guido.candrina

    Youtube

    Io non ti so spiegare il perchè ma capita sempre anche a me: mi capitava con symbian 3, con Anna ed ora anche con Belle. L'unico modo per vedere un filmato per più di due minuti è di scaricarlo con il downloader. Vediamo se qualcuno sa suggerirci un'altra soluzione. Ciao e grazie.
  18. Ciao, io sono passato a Belle senza formattare e per quick office è bastato accettare nuovamente le condizioni senza installare nulla (come con Anna ci puoi fare tutto). Altre applicazioni ho dovuto reinstallare ma sono sostanzialmente contento dell'upgrade.
  19. Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa perchè la batteria del mio Nokia N8 non si carica con un caricatore Philips usb da auto che eroga in uscita 5 volt, 1 ampere e 5 watt. Si utilizza lo stesso cavo usb con cui lo collego al computer giusto? Grazie e buona giornata. Guido.
  20. guido.candrina

    Orologio Senza Secondi

    Buongiorno a tutti, ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla in merito: prima di aggiornarmi ad Anna mi sembra di ricordare che l'orologio dell'N8 avesse anche i secondi. Ora non ci sono più e non ho trovato modo di attivarli. C'è un modo per riaverli nell'orologio di sistema oppure avete qualche app da consigliare? Saluti e grazie. Guido.
  21. guido.candrina

    Buon 11/11/11

    Ciao a tutti, mi presento: sono utilizzatore di un nokia n8 e ne sono tutto sommato soddisfatto. Da quando ho questo telefono ho conosciuto ed apprezzato il Vs. forum e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi. Guido.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy