Jump to content
Nokioteca Forum

arabong

Utente
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Luino

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N900 & N73
  • Firmware
    20.2010.36-2

arabong's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. L'elemento limitante è il prezzo: la microusb mi viene qualche euro, un N900 usato qualche centinaio sinceramente rotti non ne ho trovati, quindi non ho idea del prezzo che possa avere. Comunque pare che l'N900 abbia la microusb di tipo B, che comunque dovrebbe essere uguale a quella dell'N86. Appena ho risposta per il pezzo vi informo Per caso qualcuno sa se quello dell'N97 è perfettamente compatibile? E' sempre un microusb tipo B, ma non vorrei che cambiassero chessò degli agganci interni.
  2. Lo so lo so, effettivamente il pezzo si trova, però indicato come sostituto per n97,n8,n85,n86 e altri. Il punto è capire quale sia uguale a quello dell'N900 (che è l'unico che non trovo! ). Per quel che riguarda la difficoltà di sostituzione, ho esperienza e son attrezzato per schede stampate classiche ed SMD, quindi no problem mi serve solo quel pezzaccio
  3. Forse era l'N86, non ricordo bene, comunque sia uno spinotto microusb uguale. Dove posso trovare il connettore femmina microusb per il mattoncino?
  4. Eh insomma, sono uno smanettone e necessito un hard reset ogni tanto. A sapere che lo spinotto è identico a quello dell'N96, si potrebbe sostituire (mi vien da piangere all'idea di smontarlo); dovrebbero essere all'incirca 6 microsaldature, il problema sarebbe smontare il tutto.
  5. Buonasera, ora ho il verdetto definitivo: è un problema dello spinotto femmina del telefono. Telefono non in garanzia (argh!): preventivato 80 euro per la riparazione. Nota bene: la riparazione prevede semplicemente il cambio dello spinotto, che di per sè costa 2-3 euro. Denny88 per caso hai notizie migliori delle mie?
  6. Posso dirti che molto probabilmente è un problema hardware, inteso come danno allo spinotto femmina del mattoncino. Ultimamente è peggiorato, per effettuare la sostituzione in un centro nokia fuori garanzia mi hanno preventivato 70 euro. Ulteriore particolare: la ricarica è molto più agevole dell'utilizzo come memoria di massa con il pc; per capirci, ricaricarlo tramite pc non mi risulta troppo difficoltoso, ma nell'utilizzo flashing/memoria di massa basta uno spostamento minimo per far disconnettere il telefono, con risultati abbastanza curiosi se la disconnessione avviene in fase di flashing (il sistema operativo è diventato una sorta di videogioco con colori e caratteri sparsi ovunque!)
  7. Esattissimo! Intende proprio quello. Grazie!
  8. Scusate ma se volessi utilizzare macchanger da x-terminal dovrei utilizzare la sintassi: macchanger (opzione) device ma al posto di device cosa devo mettere? Nell'help non viene spiegato, mostra solo i vari comandi.
  9. Ma no! E io che aspettavo l'N9 come evoluzione dell'N900? Senza tastiera non lo accetto
  10. Svariati. Non è un problema di compatibilità elettrica: il voltaggio è sostanzialmente lo stesso in tutti i caricabatteria utilizzati, l'amperaggio è differente ma influisce solamente sulla velocità di carica, la ricarica stessa è modulata quindi l'amperaggio indica solo il massimo erogabile dal caribatteria stesso. Altresì comunque ho utilizzato un caricabatteria dalle caratteristiche identiche a quello del mattoncino, naturalmente a spinotto tondo con adattatore e funziona egregiamente. Avevo ipotizzato un problema software, ma con l'hard reset persiste! Il fatto è che non ho visto nè sentito qualcuno con lo stesso problema, solo persone a cui va o non va del tutto la ricarica. Boh! Lo spinotto femmina è naturalmente intatto.
  11. Scusate, ma l'N9 dunque sarà solo e soltanto senza tastiera fisica? Non è prevista una versione tipo N900 (come l'N950)? Ho provato a cercare ma non ho trovato granchè!
  12. Buonasera,volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato perlomeno di vedere questo fenomeno. Il mio n900 si ricarica tranquillamente con cavo USB da pc, con adattatore su tutti i caricabatterie nokia in casa e persino con il caricabatteria da auto, sempre tramite adattatore. Ebbene, perchè non si ricarica piu' con il suo caricabatteria originale? Non è un problema di caricabatteria, ne ho provati 3 per n900, e su altri vanno! Qual è il mistero??? Anche dopo l'hard reset il problema persiste!
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy