Jump to content
Nokioteca Forum

nokia_mappo

Utente
  • Content Count

    60
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by nokia_mappo

  1. nokia_mappo

    nokia_mappo

  2. Preferisco averli sulla cornice. Sul 535 di un mio famigliare sono a schermo, ma non mi piacciono proprio.
  3. Mi ritengo un cell-utente da sempre combattuto tra touch e tasti fisici. Con i touch ho un rapporto di amore/odio dovuto, da un lato, all'ottima resa della multimedialità; dall'altro, alla difficoltà di avere un controllo preciso di funzioni come la scrittura. D'altro canto, lo stesso atteggiamento "bipolare" ce l'ho per i telefoni con tastiera fisica (magari full qwerty): da un lato, i tasti fisici danno precisione e sicurezza nella navigazione e nella scrittura; dall'altro, il reparto multimediale è sminuito spesso dal piccolo display e dall'hardware poco prestante. Perciò...mi chiedevo e VI chiedo: per caso conoscete una qualche app che simula il buon vecchio "Navi Key" di Nokia, su Windows Phone? E aggiungo: ho letto che forse in WP10 una funzione del genere ci sarà.....vi risulta? Quanti di voi la vorrebbero implementata? Attendo con ansia le vostre risposte
  4. Dopo mesi d'indifferenza, ho segnalato la cosa a Microsoft...semmai leggerà la mia nota.
  5. Ringrazio anch'io per il link e per il thread, anche a me piace di più questo tipo di suonerie 😊
  6. Confermo che l'app "Cool tiles" permette di cambiare da bianco a nero il colore delle icone, ma 1) bisogna farlo per ogni app sullo Start e 2) sembra che modifichi anche il collegamento predefinito della tile (ad es., la tile "Messaggi" modificata punta alla funzione "nuovo messaggio").
  7. Sì, forse c'è qualcosa per sostituire le singole tiles...ma io vorrei un'impostazione che cambi da bianco a nero il colore di tutte le icone, senza pasticci. Non essendo poi una cosa "essenziale", preferisco aspettare e vedere se in WP10 la situazione cambia.
  8. Ciao a tutti. Qualcuno sa se/come è possibile cambiare il colore delle icone contenute nelle singole tiles? Non mi riferisco alle tiles, ma proprio alle icone (ad es. la cornetta del telefono nella tile "Telefono", o la bussola della tile "Here Maps"). Questo perché se si volesse impostare uno sfondo chiaro, tali icone si distinguerebbero appena, nello Start (si veda lo screenshot allegato; gli scarabocchi blu sono per la privacy 😊). Grazie!
  9. Grazie mille schisa! Ho risolto facendo come hai scritto tu.
  10. Allora significa che in WP 8.1 l'hanno corretto. Io infatti ho ancora WP 8 (aspetto l'aggiornamento ufficiale).
  11. Ciao, volevo segnalare un'anomalia nella live tile del calendario. Si tratta della visualizzazione delle feste italiane. Come sapete, il giorno prima della festa (ad esempio, il 24 Aprile) viene segnalato che il giorno dopo (ad es., 25 Aprile) sarà, appunto, giorno festivo (ad es., Festa della Liberazione). Il problema è che il giorno della settimana indicato è sbagliato. Continuando nell'esempio: - Giovedì 24 Aprile 2014 sulla live tile c'è scritto: "Festa della Liberazione - GIO: giornata intera", invece di "...VEN: giornata intera". In pratica, viene indicato come festivo il giorno antecedente alla festa. Se non vi si sono incrociati gli occhi nella lettura del mio post, vi chiedo di verificare sul vostro WP8 e di postare conferma.
  12. Proprio ieri ho comprato questo (marca Phonix): http://www.phonix.it/prodotti/sphere/ Da una prima prova, sembra assolvere al suo compito molto bene... Costo? €9,90.
  13. Ho comprato la custodia rigida "invisibile" della cellular line. Molto bella, perché aderisce bene al telefono e ne favorisce la presa, senza essere troppo invadente. Nella confezione era inclusa una pellicola per il display e devo dire che non si sono verificati i problemi di aderenza, riscontrati da altri in questo thread: la pellicola aderisce perfettamente e rimane alla giusta distanza dai bordi. Mi sento perciò di consigliarla.
  14. Alla fine ho ceduto anch'io alle lusinghe di questo device (vengo da un E72!) e di Windows Phone (vengo da Symbian!). Fluidissima interfaccia, molto intuitiva e ordinata. Per il momento l'unica pecca che ho riscontrato è un po' di scomodità nella presa, dovuta all'"occhio" della fotocamera, posto, secondo me, un po' troppo in basso sulla scocca.
  15. Ciao a tutti i possessori di Nokia E6, in particolare a coloro che hanno (disgraziatamente, a mio avviso) eseguito l'upgrade al sistema operativo Belle. Infatti, come la maggior parte di questi ultimi sanno, Nokia Belle su E6 è un disastro sotto molti punti di vista, soprattutto quello relativo all'interfaccia grafica che ha praticamente ridotto un "business phone" ad una barzelletta. In rete (anche in questo forum) esistono molti threads riguardanti la possibilità di tornare al sistema operativo precedente, ossia Anna. Nonostante Anna fosse di gran lunga più usabile e gradevole su E6, rispetto a Belle, e che quindi ci si possa aspettare che molti possessori di E6 si siano finora cimentati nel downgrade, paradossalmente è difficile trovare dei feedback positivi scritti proprio da questi utenti. Pertanto volevo chiedere a chi, in questa sezione, ci ha provato: siete riusciti? Avete seguito la solita procedura che ormai pure i muri sanno (quella dei fw di N8, ecc ecc), oppure ne avete provate altre? In sostanza: esiste una procedura specifica (e sperimentata) per il downgrade di E6 ad Anna? Un grazie in anticipo a chi saprà fornire risposte illuminanti e le mie scuse anticipate, qualora la discussione fosse nel posto sbagliato...
  16. Sì, ricordo che appena acquistato aveva su Anna. Dunque, ho il primo fw e ho tanta tanta voglia di tornare ad Anna.....però ho notato una cosa: quando in Navifirm+ ho selezionato la release di cui avevo bisogno, è venuta fuori una lista di file nella quale solo alcuni erano selezionati di default. Non ho modificato (selezionato) nient'altro e ho fatto il download del fw. Domanda #1: andavano selezionati e scaricati tutti i file oppure ho fatto bene a scaricare solo quelli spuntati di default? Domanda #2: devo dotarmi di qualche versione particolare di Phoenix, per flashare questo fw? O è indifferente? Intanto grazie mille dei consigli e delle risposte, specialmente a tano_mini
  17. mah...caricando in navifirm+ la cache messa gentilmente a disposizione da nokioteca, per e6 col mio product code vengono effettivamente fuori anche vecchie release di Anna (numerazioni vecchie). Perciò, dovrei flashare la primissima release di Anna che trovo?
  18. Ciao, cosa s'intende per "primo fw disponibile"? La prima release di Anna? Di Belle?
  19. Scusate, avrei una domanda. Dopo la pessima esperienza di Belle su E6, vorrei tornare ad Anna. Ho usato navifirm+, dandogli in pasto la cache (a proposito, grazie!) che avete linkato sulla prima pagina di questo topic, per scaricare il fw Anna per il mio product code. Domanda: se ora uso Phoenix per flashare Anna sull'attuale Belle, secondo voi che succederà?? Mi brikkerà il telefono? Dovrei fare degli step preliminari, prima di flashare? Aiutatemi, io questo E6 sto per buttarlo definitivamente nella spazzatura....
  20. in realtà mi accontenterei del downgrade ad Anna, ma leggendo la procedura su vari siti mi è letteralmente passata la voglia....
  21. E' la risposta alla mia domanda? CFW per E6 non ne ho trovati in prima pagina....
  22. Mi consigliate un buon CFW per il mio Nokia E6, oramai abbandonato in un cassetto da quando ho aggiornato a Belle..? Grazie a chi mi illuminerà in proposito.
  23. Ho aggiornato il mio E6 a Belle Refresh qualche giorno fa. A parte il widget meteo, non riesco proprio a trovare differenze col firmware di prima...
×
×
  • Create New...