Jump to content
Nokioteca Forum

nokia_mappo

Utente
  • Content Count

    60
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutral

About nokia_mappo

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday December 22

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia Lumia 925
  1. Preferisco averli sulla cornice. Sul 535 di un mio famigliare sono a schermo, ma non mi piacciono proprio.
  2. Mi ritengo un cell-utente da sempre combattuto tra touch e tasti fisici. Con i touch ho un rapporto di amore/odio dovuto, da un lato, all'ottima resa della multimedialità; dall'altro, alla difficoltà di avere un controllo preciso di funzioni come la scrittura. D'altro canto, lo stesso atteggiamento "bipolare" ce l'ho per i telefoni con tastiera fisica (magari full qwerty): da un lato, i tasti fisici danno precisione e sicurezza nella navigazione e nella scrittura; dall'altro, il reparto multimediale è sminuito spesso dal piccolo display e dall'hardware poco prestante. Perciò...mi chiedevo e
  3. Dopo mesi d'indifferenza, ho segnalato la cosa a Microsoft...semmai leggerà la mia nota.
  4. Ringrazio anch'io per il link e per il thread, anche a me piace di più questo tipo di suonerie 😊
  5. Confermo che l'app "Cool tiles" permette di cambiare da bianco a nero il colore delle icone, ma 1) bisogna farlo per ogni app sullo Start e 2) sembra che modifichi anche il collegamento predefinito della tile (ad es., la tile "Messaggi" modificata punta alla funzione "nuovo messaggio").
  6. Sì, forse c'è qualcosa per sostituire le singole tiles...ma io vorrei un'impostazione che cambi da bianco a nero il colore di tutte le icone, senza pasticci. Non essendo poi una cosa "essenziale", preferisco aspettare e vedere se in WP10 la situazione cambia.
  7. Ciao a tutti. Qualcuno sa se/come è possibile cambiare il colore delle icone contenute nelle singole tiles? Non mi riferisco alle tiles, ma proprio alle icone (ad es. la cornetta del telefono nella tile "Telefono", o la bussola della tile "Here Maps"). Questo perché se si volesse impostare uno sfondo chiaro, tali icone si distinguerebbero appena, nello Start (si veda lo screenshot allegato; gli scarabocchi blu sono per la privacy 😊). Grazie!
  8. Grazie mille schisa! Ho risolto facendo come hai scritto tu.
  9. Allora significa che in WP 8.1 l'hanno corretto. Io infatti ho ancora WP 8 (aspetto l'aggiornamento ufficiale).
  10. Ciao, volevo segnalare un'anomalia nella live tile del calendario. Si tratta della visualizzazione delle feste italiane. Come sapete, il giorno prima della festa (ad esempio, il 24 Aprile) viene segnalato che il giorno dopo (ad es., 25 Aprile) sarà, appunto, giorno festivo (ad es., Festa della Liberazione). Il problema è che il giorno della settimana indicato è sbagliato. Continuando nell'esempio: - Giovedì 24 Aprile 2014 sulla live tile c'è scritto: "Festa della Liberazione - GIO: giornata intera", invece di "...VEN: giornata intera". In pratica, viene indicato come festivo il giorno antec
  11. Proprio ieri ho comprato questo (marca Phonix): http://www.phonix.it/prodotti/sphere/ Da una prima prova, sembra assolvere al suo compito molto bene... Costo? €9,90.
  12. Ho comprato la custodia rigida "invisibile" della cellular line. Molto bella, perché aderisce bene al telefono e ne favorisce la presa, senza essere troppo invadente. Nella confezione era inclusa una pellicola per il display e devo dire che non si sono verificati i problemi di aderenza, riscontrati da altri in questo thread: la pellicola aderisce perfettamente e rimane alla giusta distanza dai bordi. Mi sento perciò di consigliarla.
  13. Alla fine ho ceduto anch'io alle lusinghe di questo device (vengo da un E72!) e di Windows Phone (vengo da Symbian!). Fluidissima interfaccia, molto intuitiva e ordinata. Per il momento l'unica pecca che ho riscontrato è un po' di scomodità nella presa, dovuta all'"occhio" della fotocamera, posto, secondo me, un po' troppo in basso sulla scocca.
  14. Ciao a tutti i possessori di Nokia E6, in particolare a coloro che hanno (disgraziatamente, a mio avviso) eseguito l'upgrade al sistema operativo Belle. Infatti, come la maggior parte di questi ultimi sanno, Nokia Belle su E6 è un disastro sotto molti punti di vista, soprattutto quello relativo all'interfaccia grafica che ha praticamente ridotto un "business phone" ad una barzelletta. In rete (anche in questo forum) esistono molti threads riguardanti la possibilità di tornare al sistema operativo precedente, ossia Anna. Nonostante Anna fosse di gran lunga più usabile e gradevole su E6, rispe
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy