Jump to content
Nokioteca Forum

joshuadunamis

Utente
  • Posts

    22
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by joshuadunamis

  1. comunque giusto per info belle non è che ha meno ricezione, solo che le barre del segnale sono state ridotte da 7 a 5,quindi il livello di segnale è lo stesso, solo che il tuo telefono te o segnala in modo diverso,ed essendo abituato con 7 tacche al posto di 5 ti sembra che ne abbia meno b)

    Grazie per aver dato questa spiegazione... in effetti io ho notato addirittura un miglioramento nella ricezione in luoghi dove prima la linea cadeva spesso.

  2. Ragazzi non so davvero che dirvi... io ho aggiornato a Nokia Belle in modo pulito (deep reset, aggiornamento, sincronizzazione contatti da Nokia Suite, caricamento manuale [memoria di massa] di foto, video, documenti, mp3, ecc) e ho notato un aumento della durata della batteria rispetto ad Anna e Symbian^3 che trovai già sul device acquistato alla fine di Settembre 2011. L'altra sera ho pure deciso di fare scaricare tutta la batteria fino a farlo spegnere... Battery info segnava lo 0% di carica e 5 mAh e per farlo spegnere ho dovuto aspettare almeno un'ora :lmaosmiley:

    Dopo tale operazione la batteria sta durando ANCOOORAAA DI PIÙ!!! Tale operazione PERÒ va fatta raramente circa una volta al mese. Nella norma meglio caricare il cell appena raggiunge circa il 30%. Prima di mandare il device in stand-by (cioè prima di posarlo sul tavolo o in tasca) controllo sempre (tasto Menù premuto per qualche secondo) se vi sono applicazioni dimenticate aperte. Social ad esempio rimane aperto se non lo si chiude dal menù "Esci". Dalla comodissima tendina stacco le varie connessioni se non mi servono in stand-by.

    Boh a me dura moooolto di più di prima....

  3. Abbiamo letto tutti molte lamentele circa la connessione Wireless in molti che hanno aggiornato i propri Symbian^3 a Nokia Belle. Io ero uno dei fortunati che non ha riscontrato questi problemi, almeno nel senso che rispetto ad Anna la mia situazione non è affatto cambiata. Quale situazione? Con Anna volavo sulla connessione Alice di casa mia, mentre era praticamente inutilizzabile la connessione Infostrada che ho nella casa della città dove studio. Il passaggio pulito ed evolutivo a Nokia Belle ha lasciato fino ad oggi la situazione invariata. Ero convinto che il problema fosse nel modem router di Infostrada visto che utilizzo il PC con connessione ethernet. Stamattina ho connesso l'HTC di un mio amico (con Android) al Wi-Fi in questione e ho visto che volava... mmm... "ma che allora è veramente il mio N8 ad avere il problema e solo qui..." E INVECE NO...

    Decido di smanettare, vado in Impostazioni (nella schermata delle reti wireless trovate) e trovo Risparmio energetico -> Attivato. Mmmm... decido di disattivarlo. RISULTATO? Adesso vola anche sul mio Nokia N8 la connessione di Infostrada.

    Ho raccontato questa storia perchè magari può essere utile a quanti hanno notato improvvisi drastici cali della connessione Wi-Fi dopo Belle. Magari Belle di default mette "Attivato" sulle Impostazione di risparmio energetico del Wireless e forse ciò incide con alcuni modem/routers Wi-Fi. Ripeto, forse, ma a me ha funzionato.

  4. Abbiamo letto tutti molte lamentele circa la connessione Wireless in molti che hanno aggiornato i propri Symbian^3 a Nokia Belle. Io ero uno dei fortunati che non ha riscontrato questi problemi, almeno nel senso che rispetto ad Anna la mia situazione non è affatto cambiata. Quale situazione? Con Anna volavo sulla connessione Alice di casa mia, mentre era praticamente inutilizzabile la connessione Infostrada che ho nella casa della città dove studio. Il passaggio pulito ed evolutivo a Nokia Belle ha lasciato fino ad oggi la situazione invariata. Ero convinto che il problema fosse nel modem router di Infostrada visto che utilizzo il PC con connessione ethernet. Stamattina ho connesso l'HTC di un mio amico (con Android) al Wi-Fi in questione e ho visto che volava... mmm... "ma che allora è veramente il mio N8 ad avere il problema e solo qui..." E INVECE NO...

    Decido di smanettare, vado in Impostazioni (nella schermata delle reti wireless trovate) e trovo Risparmio energetico -> Attivato. Mmmm... decido di disattivarlo. RISULTATO? Adesso vola anche sul mio Nokia N8 la connessione di Infostrada.

    Ho raccontato questa storia perchè magari può essere utile a quanti hanno notato improvvisi drastici cali della connessione Wi-Fi dopo Belle. Magari Belle di default mette "Attivato" sulle Impostazione di risparmio energetico del Wireless e forse ciò incide con alcuni modem/routers Wi-Fi. Ripeto, forse, ma a me ha funzionato.

  5. Molti inceppamenti (lag di sistema, batteria, connessioni) sono, secondo me, dovuti alle nuove versioni di Social, per nulla migliori delle precedenti. Questa la mia impressione dopo l'aggiornamento a Social. Quando ho aggiornato a Nokia Belle ho avuto fino a stasera ("finalmente" segnalato tramite Nokia Suite) la vecchia versione presente anche in Symbian Anna. Dopo l'aggiornamento di Social ho notato alcune anomalie, finora nulla di grave ma sicuramente meno reattività generale quando Social è aperto (e Social rimane aperto se tappate sulla freccia a sinistra, per chiuderlo bisogna andare nel menu e cliccare Esci).

  6. Mi accodo anch'io a questa discussione... tralasciando i miei giudizi sul nuovo SO, dato che sono ancora molto in giudizio; volvevo solo chiarire se anche voi avete notato che ora con BELLE la batteria dura ancora meno che con ANNA :\

    Nokia N8.

    É strano ma a me la batteria dura di piu con belle. Ho letto in giro che a molti dura meno e sicuramente avete qualche app in background. Tenete premuto il tasto menu (quello fisico) e vedrete le apps aperte.

  7. AGGIORNAMENTO "PULITO" A NOKIA BELLE

    Vi presento la mia procedura per un aggiornamento pulito e senza errori sul mio N8:

    1) Ho salvato tutti i miei dati (foto, video, musica) in una cartella sul mio PC;

    NOTA: per chi deve o vuole salvare impostazioni varie segua altre guide.

    2) Ho disinstallato Nokia Suite ed installato la nuova versione da capo

    3) Ho sincronizzato Contatti e Messaggi tra Nokia Suite e dispositivo

    4) Ho effettuato un hard reset del dispositivo digitando il codice *#7370# (CANCELLA TUTTI I DATI - durante l'hard reset il display è rimasto bianco per circa 5-7 minuti - NON TOCCATE NULLA e andrà tutto bene)

    5) Appena il dispositivo si è avviato con Symbian Anna pulito, sono andato in Impostazioni -> Telefono -> Gestione telefono e ho impostato un codice di protezione, mettendo "No" su Blocca al cambio Sim.

    6) Ho connesso a Nokia Suite il mio N8 ed effettuato l'aggiornamento (durata complessiva 15-20 minuti). Non ho inserito nulla di nulla alla richiesta di codice di protezione faccendo arrivare a Fine il procedimento di Nokia Suite.

    7) A quel punto il dispositivo viene riavviato e compare Nokia Belle e subito chiede di inserire il codice di protezione. Io invece ho spento il dispositivo dopo averlo sconnesso da Nokia Suite (ATTENZIONE non scollegatelo mai prima che Nokia Suite vi abbia notificato che l'aggiornamento è finito).

    8) Il dispositivo si è avviato con Nokia Belle e stavolta alla richiesta del codice di protezione ho inserito quello impostato al punto 5.

    9) Il dispositivo si avviato con Nokia Belle e ho dovuto solo sincronizzare la Rubrica e reinserire i dati che avevo salvato sul PC.

    FUNZIONA TUTTO ALLA GRANDE. Nessun problema di wifi o richieste successive di inserimento del codice. Tutto più fluido e intuitivo. Per le connessioni basta far scendere la tendina e clicccare ciò che ci interessa (Dati mobile, Wi-fi, Bluetooth) per attivare o disattivare. Insomma una bomba!!! Spero che possa essere utile a qualcuno... ciaooooooooooo

    EDIT:qualcuno si lamentava che gli appuntamenti dell'Agenda venivano segnalati (con il Promemoria) con un solo ciclo della suoneria. E' vero, anzi era vero. Ho provato a cambiare tono dell'alarme e poi rimesso quello predefinito. Tutto funge alla grande... anche il promemoria!!!

  8. Ragazzi ho appena installato il nuovo firmware N8-00 RM-596 025.007, tutto risolto, ovi store è nuovissimo completamente rivisto, tornato in vita con una funzionalita' senza precedenti

    Da dove lo installi? A me ha segnalato il service pack da ovi suite, l'ho installato ma attraverso *#0000# mi segnala esattamente la stessa versione di prima.

  9. Personalmente, non vedo particolari problemi ad aggiornare tramite VirtualBox.

    Come si legge in molti blog/forum sparsi per la rete, l'unica accortezza da utilizzare sembra essere quella di aggiungere i seguenti filtri usb in VirtualBox (Scegliere la macchina virtuale desiderata ed andare in Impostazioni/Porte/USB/Aggiungere nuovo filtro):

    1. Nuovo filtro USB senza specificare id venditore, id prodotto, etc... impostando "Qualsiasi" su remoto.

    In questo modo la macchina virtuale, quando avviata, dovrebbe riconoscere ed utilizzare qualsiasi periferica usb collegata al computer, bypassando il sistema Host (settaggio indispensabile per non perdere la connessione quando il dispositivo, in fase di flash, viene riavviato in modalità local mode/test mode).

    2. Per sicurezza, è poi possibile aggiungere un ulteriore filtro USB, che potrai chiamare Nokia, in cui inserire, quale id venditore, il codice 0421. (tale filtro dovrebbe permettere alla macchina di riconoscere tutti i dispositivi Nokia collegati al computer. Diventa tuttavia superfluo una volta creato il filtro sub. 1).

    Evidenzio che tale metodo di aggiornamento non risulta ufficialmente supportato.

    Ovviamente, non mi assumo nessuna responsabilità in ordine al buon esito della procedura, da eseguire a proprio rischio e pericolo!

    Proverò così, grazie, avevo cercato ma non avendo trovato nulla ho deciso di postare su questo forum e menomale perchè adesso qualcun altro troverà questo thread :thumbs:

  10. io ti consiglio di fare l'aggiornamet via telefono tramite virtualbox non credo sia molto affidabile.. io ho un macbook ma non mi son fidato a farlo ne virtualbox ...

    Il problema è che tramite telefono non si può fare. L'aggiornamento appare in Software Update ma sotto c'è scritto "Usare il PC per aggiornare" e quando lo faccio partire lo stesso mi mostra un messaggio "Per aggiornare tramite PC andae sul sito.... ecc, ecc, ecc".

    Ho letto infatti anche su questo forum che in Italia l'aggiornamento tramite telefono non si può fare :thumbdown:

  11. Salve a tutti, ho un Nokia N8 da una settimana, ottimo ma so che con Symbian Anna avrei notevoli miglioramenti. Problema! Uso il sistema operativo GNU/Linux e Windows 7 virtualizzato tramite VirtualBox. Proprio in Italia (tra i pochi) non è possibile aggiornare tramite il dispositivo stesso... altro problema!

    Quando uso Ovi Suite per sincronizzare, modificare, ecc tutto ok mentre quando provo ad aggiornare (mi segnala l'aggiornamento del software) va avanti fino ad un certo punto poi si disconnette la connessione USB (i messaggi in video indicano di ignorare eventuali messaggi sull'USB) si ferma e appare "Ripristino dispositivo... scollegare USB...ecc" e poi un tasto "riprova". Cliccando sul tasto dopo varie selezioni manuali su VirtualBox del dispositivo N8-00 riparte l'installazione, si disconnette di nuovo e solito giro...

    Soluzioni?

    NB. Codice prodotto 059D751

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy