Jump to content
Nokioteca Forum

joshuadunamis

Utente
  • Contenuti

    22
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N8-00
  • Firmware
    111.030.0609

joshuadunamis's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. joshuadunamis

    Ora Basta....

    Grazie per aver dato questa spiegazione... in effetti io ho notato addirittura un miglioramento nella ricezione in luoghi dove prima la linea cadeva spesso.
  2. Il mio N8 ha avuto già due voli di 2 o 3 metri. Neanche un graffio, ne alcun altro problema.
  3. joshuadunamis

    Opera Mobile 12

    Verifica sul campo. Questo post lo sto scrivendo proprio da Opera Mobile 12...
  4. A sto punto potrebbe trattarsi di qualcosa di specifico che riguarda alcuni pc. Facciamo un mini sondaggio. Il mio pc è 059D751 la batteria mi dura di più con Nokia Belle
  5. Ragazzi non so davvero che dirvi... io ho aggiornato a Nokia Belle in modo pulito (deep reset, aggiornamento, sincronizzazione contatti da Nokia Suite, caricamento manuale [memoria di massa] di foto, video, documenti, mp3, ecc) e ho notato un aumento della durata della batteria rispetto ad Anna e Symbian^3 che trovai già sul device acquistato alla fine di Settembre 2011. L'altra sera ho pure deciso di fare scaricare tutta la batteria fino a farlo spegnere... Battery info segnava lo 0% di carica e 5 mAh e per farlo spegnere ho dovuto aspettare almeno un'ora Dopo tale operazione la batteria sta durando ANCOOORAAA DI PIÙ!!! Tale operazione PERÒ va fatta raramente circa una volta al mese. Nella norma meglio caricare il cell appena raggiunge circa il 30%. Prima di mandare il device in stand-by (cioè prima di posarlo sul tavolo o in tasca) controllo sempre (tasto Menù premuto per qualche secondo) se vi sono applicazioni dimenticate aperte. Social ad esempio rimane aperto se non lo si chiude dal menù "Esci". Dalla comodissima tendina stacco le varie connessioni se non mi servono in stand-by. Boh a me dura moooolto di più di prima....
  6. Sono uno di quelli che invece ha ottenuto una durata maggiore dopo l'aggiornamento a Nokia Belle
  7. OT. Ho l'impressione che questo post non appaia nelle novità del forum, mentre lo trova tranquillamente su Google.
  8. Abbiamo letto tutti molte lamentele circa la connessione Wireless in molti che hanno aggiornato i propri Symbian^3 a Nokia Belle. Io ero uno dei fortunati che non ha riscontrato questi problemi, almeno nel senso che rispetto ad Anna la mia situazione non è affatto cambiata. Quale situazione? Con Anna volavo sulla connessione Alice di casa mia, mentre era praticamente inutilizzabile la connessione Infostrada che ho nella casa della città dove studio. Il passaggio pulito ed evolutivo a Nokia Belle ha lasciato fino ad oggi la situazione invariata. Ero convinto che il problema fosse nel modem router di Infostrada visto che utilizzo il PC con connessione ethernet. Stamattina ho connesso l'HTC di un mio amico (con Android) al Wi-Fi in questione e ho visto che volava... mmm... "ma che allora è veramente il mio N8 ad avere il problema e solo qui..." E INVECE NO... Decido di smanettare, vado in Impostazioni (nella schermata delle reti wireless trovate) e trovo Risparmio energetico -> Attivato. Mmmm... decido di disattivarlo. RISULTATO? Adesso vola anche sul mio Nokia N8 la connessione di Infostrada. Ho raccontato questa storia perchè magari può essere utile a quanti hanno notato improvvisi drastici cali della connessione Wi-Fi dopo Belle. Magari Belle di default mette "Attivato" sulle Impostazione di risparmio energetico del Wireless e forse ciò incide con alcuni modem/routers Wi-Fi. Ripeto, forse, ma a me ha funzionato.
  9. Abbiamo letto tutti molte lamentele circa la connessione Wireless in molti che hanno aggiornato i propri Symbian^3 a Nokia Belle. Io ero uno dei fortunati che non ha riscontrato questi problemi, almeno nel senso che rispetto ad Anna la mia situazione non è affatto cambiata. Quale situazione? Con Anna volavo sulla connessione Alice di casa mia, mentre era praticamente inutilizzabile la connessione Infostrada che ho nella casa della città dove studio. Il passaggio pulito ed evolutivo a Nokia Belle ha lasciato fino ad oggi la situazione invariata. Ero convinto che il problema fosse nel modem router di Infostrada visto che utilizzo il PC con connessione ethernet. Stamattina ho connesso l'HTC di un mio amico (con Android) al Wi-Fi in questione e ho visto che volava... mmm... "ma che allora è veramente il mio N8 ad avere il problema e solo qui..." E INVECE NO... Decido di smanettare, vado in Impostazioni (nella schermata delle reti wireless trovate) e trovo Risparmio energetico -> Attivato. Mmmm... decido di disattivarlo. RISULTATO? Adesso vola anche sul mio Nokia N8 la connessione di Infostrada. Ho raccontato questa storia perchè magari può essere utile a quanti hanno notato improvvisi drastici cali della connessione Wi-Fi dopo Belle. Magari Belle di default mette "Attivato" sulle Impostazione di risparmio energetico del Wireless e forse ciò incide con alcuni modem/routers Wi-Fi. Ripeto, forse, ma a me ha funzionato.
  10. joshuadunamis

    Parere Su Belle

    Molti inceppamenti (lag di sistema, batteria, connessioni) sono, secondo me, dovuti alle nuove versioni di Social, per nulla migliori delle precedenti. Questa la mia impressione dopo l'aggiornamento a Social. Quando ho aggiornato a Nokia Belle ho avuto fino a stasera ("finalmente" segnalato tramite Nokia Suite) la vecchia versione presente anche in Symbian Anna. Dopo l'aggiornamento di Social ho notato alcune anomalie, finora nulla di grave ma sicuramente meno reattività generale quando Social è aperto (e Social rimane aperto se tappate sulla freccia a sinistra, per chiuderlo bisogna andare nel menu e cliccare Esci).
  11. joshuadunamis

    Problema N8-00

    Hai provato con una Sim diversa? Forse si é danneggiata la tua Sim Card
  12. joshuadunamis

    Parere Su Belle

    É strano ma a me la batteria dura di piu con belle. Ho letto in giro che a molti dura meno e sicuramente avete qualche app in background. Tenete premuto il tasto menu (quello fisico) e vedrete le apps aperte.
  13. AGGIORNAMENTO "PULITO" A NOKIA BELLE Vi presento la mia procedura per un aggiornamento pulito e senza errori sul mio N8: 1) Ho salvato tutti i miei dati (foto, video, musica) in una cartella sul mio PC; NOTA: per chi deve o vuole salvare impostazioni varie segua altre guide. 2) Ho disinstallato Nokia Suite ed installato la nuova versione da capo 3) Ho sincronizzato Contatti e Messaggi tra Nokia Suite e dispositivo 4) Ho effettuato un hard reset del dispositivo digitando il codice *#7370# (CANCELLA TUTTI I DATI - durante l'hard reset il display è rimasto bianco per circa 5-7 minuti - NON TOCCATE NULLA e andrà tutto bene) 5) Appena il dispositivo si è avviato con Symbian Anna pulito, sono andato in Impostazioni -> Telefono -> Gestione telefono e ho impostato un codice di protezione, mettendo "No" su Blocca al cambio Sim. 6) Ho connesso a Nokia Suite il mio N8 ed effettuato l'aggiornamento (durata complessiva 15-20 minuti). Non ho inserito nulla di nulla alla richiesta di codice di protezione faccendo arrivare a Fine il procedimento di Nokia Suite. 7) A quel punto il dispositivo viene riavviato e compare Nokia Belle e subito chiede di inserire il codice di protezione. Io invece ho spento il dispositivo dopo averlo sconnesso da Nokia Suite (ATTENZIONE non scollegatelo mai prima che Nokia Suite vi abbia notificato che l'aggiornamento è finito). 8) Il dispositivo si è avviato con Nokia Belle e stavolta alla richiesta del codice di protezione ho inserito quello impostato al punto 5. 9) Il dispositivo si avviato con Nokia Belle e ho dovuto solo sincronizzare la Rubrica e reinserire i dati che avevo salvato sul PC. FUNZIONA TUTTO ALLA GRANDE. Nessun problema di wifi o richieste successive di inserimento del codice. Tutto più fluido e intuitivo. Per le connessioni basta far scendere la tendina e clicccare ciò che ci interessa (Dati mobile, Wi-fi, Bluetooth) per attivare o disattivare. Insomma una bomba!!! Spero che possa essere utile a qualcuno... ciaooooooooooo EDIT:qualcuno si lamentava che gli appuntamenti dell'Agenda venivano segnalati (con il Promemoria) con un solo ciclo della suoneria. E' vero, anzi era vero. Ho provato a cambiare tono dell'alarme e poi rimesso quello predefinito. Tutto funge alla grande... anche il promemoria!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy