Jump to content
Nokioteca Forum

Umbolo

Utente
  • Contenuti

    9
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Su Umbolo

  • Compleanno 18/01/1975

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Località
    isola d'Ischia (NA)
  • Interessi
    Informatica, tutto quello che è "tecnologicamente avanzato" e in fine ma non per ultimo sono un malato per le moto.

Umbolo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Probabilmente ho fatto confusione. Per esser più chiaro io mi riferisco al software e al link citato da giga84 e da te quotato: di quest'ultimo io parlo di active sync e quindi credo che non sia per i symbian. Se tu ti riferisci invece ad un tema animato acquistato prettamente per symbian è tutto un'altro discorso. In ogni caso credo di iniziare a capire che ho fatto io confusione e cerchiamo di sistemare i puntini sulle i: Il software "Phone Theme" scaricabile dal seguente link http://dev.phonethemes.com/toolkits/phonethemes_1.5.0.exe non mi risulta essere per symbian. Se qualcuno ha il tempo di provarlo magari puo' correggermi se ho detto un'eresia. Grazie.
  2. Ho installato il software da te citato e non mi risulta che sia per Symbian. Ho sbagliato qualcosa? Personalmente il software parla di "active sync". Sarei lieto di sapere come utilizzare active sync con il nokia...
  3. Forse la mia domanda è superflua: ma ti sei assicurato che il tuo "smat phone" sia compatibile con il software in oggetto prima di inoltrare per direttissima il reclamo? Che cellulare hai? Questo software parla di smart phone e più precisamente di telefoni che utilizzano un sistema operativo che, nello specifico caso, utilizzano la funzionalità di scambio dati PC-telefono tramite "Active Sync" quindi si potrebbe parlare di connessioni tipo PC-PDA. Che qualcuno mi corregga se sbaglio ma non sapevo che il Symbian (nel mio caso un 6630) potesse comunicare con il PC tramite active sync. Logicamente il mio post è da non tenere in considerazione se utilizzi un sistema "non" symbian.
  4. Non so se l'informazione puo' essere utile a qualcuno. Ho un 6630 con penultimo firmware memoria Kingston da 1 GB: - Galleria con 78 foto - Video Trash vari (circa una ventina) - Power MP3 con 62 canzoni caricate (uso il cellulare come lettore MP3) - TOMTOM 5.20 installato + mappa Italia - TOMTOM citymaps + mappa Napoli - numerosi altri software... Ho provato 2 temi animati e non ho notato nessun minimo rallentamento in niente di niete: la galleria si apre sempre nello stesso tempo cosi' come le mie playlist audio personalizzate, il TomTom funziona sempre uguale... Insomma, credo che il problema dei rallentamenti affligga individualmente e non in tutti i casi. A me va benissimo!
  5. Umbolo

    Super Mega Faq Navigazione

    Grande veramente! Trovo UTILISSIMA questa discussione! Complimenti!!!
  6. Umbolo

    King Kong

    UUAHAHAHAHAAHAHAH! Questa è buona!
  7. Umbolo

    Programmi Per codice a barre

    Non per sfatare i sogni di nessuno ma posso garantire che un programma che usa la fotocamera del cellulare per leggere i codici a barre non esiste! E' una tecnologia totalmente differente. 1° - Avete idea di quanto costa una semplice pistola abilitata alla SOLA lettura dei codici a barre? 2° - La fotocamera del cellulare fa una "foto" mentre i lettori di codici a barre sono a scansione progressiva a singola o a piu' passate... in pratica usano una tecnologia totalmente differente da quella della fotografia quale quella del raggio laser e/o altre tipologie annesse e connesse e possono funzionare sia a contatto che "sparando " da una distanza mediamente massima di 30 cm: il tutto in relazione al prezzo di spesa e alla qualità del lettore di codici a barre. 3°- Appoggio pienamente quanto ribadito da Il.Socio per quanto riguarda i prezzi: anche se abbiamo un lettore di codici a barre vero e proprio possiamo leggere il codice ma non è che ci appare "il prezzo" perchè il prezzo lo fa il commerciante e lo si deve aver preventivamente immesso nel database. "Sparando" il codice a barre il lettore ottico della apposita pistola tramuta queste barre in un codice numerico o alfanumerico e lo richiama dal nostro database. Ecco che, se lo abbiamo inserito, ci compare il prezzo. Non so se avete notato che sotto i codici a barre ci sono dei numeri. Bene, se noi invece di sparare digitassimo quei numeri nel nostro motore di ricerca del database ecco che il risultato finale sarebbe identico. La lettura del codice a barre serve principalmente per velocizzare l'operazione di richiamo e di inserimento dei prodotti. Insomma, non continuamone nemmeno a parlare più, è una cosa da fantascienza, almeno per ora Spero di aver dato una infarinatura del funzionamento, anche se vaga.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy