Jump to content
Nokioteca Forum

Boh16

Utente
  • Contenuti

    7
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Rimini

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N8
  • Firmware
    S^4 Xeon 2.8

Boh16's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Curiosando su internet ho notato che é uscita una nuova versione di belle leaked: la v111.040.0904. Sapete qualcosa in proposito?
  2. Meno male che c'é qualcun'altro che la pensa così, perché iniziavo a pensare che i veri appassionati che non fanno ridicoli fanboyismo fossero in via di estinzione. Comunque nessun problema , ho letto solo le ultime 5 della pagine discussione, ed in quelle avevo notato delle posizioni e delle sentenze un pò assurde, solo per questo ho fatto quel post.
  3. In questa discussione ci si é messi a parlare di processori multicore inutili, di wp che citando "fa cagare" perché ha il mono core e ha il browser senza il reflow e perché ha le mattonelle (critica insensata poiché questione relativà ai gusti personali), peró prima di parlare bisogna contestualizzare e non si possono sparare sentenze cosí alla leggera. Essendo android un sistema molto pesante e poco ottimizzato é normale che debba utilizzare dei processori multi core per poter funzionare bene (attenzione parlo di dual core, dato che il quad per ora servo solo per i giochi), e non mi si venga a dire che l'HTC One X é un brutto telefono perché il browser scatta con il flash player attivo, dato che é semplicemente un problema di poca ottimizzazione che verrà sistemato con futuri aggiornamenti. Parlando di wp e symbian, essendo questo due sistemi molto leggeri montano per forza di cose dei mono core (dato che per ora i dual sarebbero un inutile spreco di batteria) ma non per questo sono da denigrare, tutt'altro poiché montando tali processori consumano molto meno rispetto alla concorrenza, nonostante mantengano la fluidità (ció vale tralasciando i Symbian 3 con belle ufficiale montato sopra) e di conseguenza durano di più. Il vero problema di questi ultimi due é il market, che offre molto meno rispetto alla concorrenza, poiché soffre di mancanza di sviluppatori che preferiscono altri sistemi che sono più utilizzati (in soldoni, che vanno di moda). Detto questo và comunque elogiato il lavoro di nokia che ha tentato di mantenere aggiornati anche i vecchi Symbian 3 e che si sta impegnando per attirare sviluppatori all'interno del suo market. Ultima cosa, la sparata di Elop sui processori multi core fa ridere i polli, dato che sicuramente tra non molto tempo gli adotteranno anche loro (forse già da wp8).
  4. Ok, quindi mi consigliate di tenere la 2.8 ancora qualche giorno e poi flashare la 3.0? Ma nella 3.0 sono stati risolti i vari bug riportati (naturalmente intendo quelli del cfw non quelli dipendenti da Nokia)?
  5. Il cfw di Xeon è davvero ottimo,il mio n8 è risorto, però ho notato qualche bug abbastanza fastidioso che non sò dire se sia direttamente collegati al cfw o magari ad un mio errore nella procedura di flash (o qualche app che fa conflitto). Inanzi tutto quando vado a ad ascoltare dei brani il volume anche se impostato al minimo risulta alto (questo non è per forza un brutto bug), poi ultimamente il cellulare non si connette alla rete wifi e non nè capisco il motivo, infine quando esco da delle sottocartelle invece di mandarmi alla cartella precedente mi rimanda alla home. Qualcun altro a riscontrato questi problemi?
  6. mi è stato detto però che è da flashare perchè dopo un hard reset non si accende più, il venditore dice che è un bug tipico dell' n9 e che si può recuperare facilmente in poco tempo. Qualcuno può dare conferma?
  7. Boh16

    Nokia N9

    Da possessore di n8 mi ha sempre affascinato il nokia n9 è oggi mi è stato offerto a 190 euro, mi chiedevo se mi convenisse comprarlo per sostituire l'n8. Qualche possessore di n9 sa dirmi come si trova con questo terminale?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy