Jump to content
Nokioteca Forum

Phil

Utente
  • Contenuti

    12
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N95-1

Phil's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Aiuto ragazzi!!! Stavo facendo l'aggiornamento con NSU ma dopo 20 minuti è ancora fermo al primo trattino e mi dice che mancano sempre 15 minuti!! Che devo fare??? Il cell si è spento e compare la scritta nokia!! AIUTO!! mi serve per lavoro!!!
  2. Phil

    Tomtom 6 Su N95 In Landscape

    ...io lo uso tranquillamente il landscape! Prima ruoto lo schermo con rotateme e poi avvio il tomtom!! Non funziona se prima avvii il tt e poi giri...
  3. Phil

    Morange

    Io devo ancora installare il programma, però la posta di fastweb sul mio cell la vedo tranquillamente... l'unica cosa che devo usare Vodafone Internet e non wap... Proverò a configurare il programma e poi vedo che fa... A proposito, è possibile allora lasciare una copia della posta sul server per poterla poi scaricare dal pc? Io con il client default del nokia faccio sempre così... Grazie!
  4. Phil

    Sygic Nuovo Navigatore Gps

    Ciao a tutti! Dunque sul mio fido N95-1 ho installato i seguenti navigatori: TomTom 6.010 (con antenna Sirf III ) Garmin XT .60 Sygic Mobile Mappe (non più usato) Dunque, tralasciando il tomtom che secondo me è eccezionale e mi spiace moltissimo che non sia compatibile con il gps integrato, posso dire qualche opinione sul Garmin e sul Sygic. Garmin XT Lo trovo veloce nel fixare (a vettura ferma e con agps attivo), abbastanza veloce nel ricalcolo e abbastanza preciso in navigazione. Tuttavia vi sono delle cose per cui lo reputo solo un navigatore di emergenza: - Non segna i km mancanti all'arrivo - E' un casino fare una pianificazione anticipata (TT è ottimo) - Devo impostare sempre a priori se voglio o non voglio fare le strade a pedaggio, piuttosto che la strada più veloce o la più breve - Non è semplice come sul TT inserire i POI e SOPRATTUTTO cercarli sulla mappa per trovare anche info utili come per es. il numero di telefono. - Non è semplice inserire tra i preferiti una posizione GPS, ci si riesce ma anche qui il TT è superiore. Perde quindi moltissimi punti rispetto al TomTom. Mi piace comunque il passaggio a visualizzazione notturna/diurna in automatico. Voto 6 (nelle emergenze mi porta comunque a destinazione) Sygic: Ho avuto modo di provarlo oggi un po' in città e soprattutto in autostrada: - Carina la visualizzazione della mappa e pari al TT per quanto riguarda le info a prima vista (ora di arrivo, km, velocità, ecc) - Fix veloce (più del garmin) anche in movimento, mantiene bene il segnale e anche dopo le gallerie lo riaggancia quasi istantaneamente, direi come fa il TT con antenna esterna. - Abbastanza veloce nel ricalcolare (il TT è ancora superiore) anche se non capisco bene la logica che compie nel ricalcolare una strada perchè carica più volte la barra orizzontale, diciamo che il TT anche qui fa capire prima quanto ci mette a ricalcolare (o calcolare il percorso la prima volta) - La voce SI IMPALLA, ossia inizia a parlare e poi con notevole ritardo finisce di indicare - La mappa, qui nella mia città (PD) non è aggiornata quanto quella del TT (675.1409) che invece è perfetta e mi trova anche tangenziali aperte da poco - IMPORTANTE: all'uscita dell'autostrada voleva farmi prendere la tangenziale CONTRO MANO!!!! Voto 3 (un errore così grave non lo posso permettere). Tuttavia è ancora una versione beta e credo che nelle prossime migliorie saranno superati tutti questi problemini che tutti noi abbiamo evidenziato. Il definitiva: TomTom è il migliore, segue il garmin anche se credo sarà superato dal sygic tra non molto!! Ciao a tutti!
  5. Phil

    Scattosità Tt 6 Su N73...

    Mi spiace cavolo, a me davvero non ha mai dato problemi! L'unica volta che mi scattava ho fatto la deframmentazione e poi era tutto ok... Io avevo l'N73 marchiato Vodafone con il suo primo firmware (oltretutto l'unico)... E come te TT 6.010 e Italia 675.1409... Se può essere un problema di software se vuoi ti do il mio che avevo installato... se vuoi provare contattami in mp! Ciao!
  6. Phil

    Scattosità Tt 6 Su N73...

    Ciao! La deframmentazione l'ho fatta con il tutto installato!! E' consigliabile farla una volta installate le applicazioni, foto, video, ecc in modo che come ti è stato detto, mette in ordine! Il suo scopo è di far velocizzare la ricerca dei dati all'interno della memory... Fatemi sapere come è andata! :-)
  7. Phil

    Scattosità Tt 6 Su N73...

    Ciao a tutti! Vediamo se posso esservi d'aiuto... Io ho avuto il Nokia N73 con tomtom 6.010 e mappa Italia 675.1409. Premetto che come POI avevo: -autovelox fissi + mobili -ristoranti Italia -ztl Italia -semafori di cui attivi in navigazione solamente gli autovelox fissi + mobili con relativi avvisi sonori. Inizialmente utilizzavo la sua memory da 512Mb e non avevo alcun problema di scattosità. Poi ho inserito una microsd con adattatore della Adata e sebbene inizialmente non mi dava problemi, poi dopo un po' avvertivo la scattosità: navigazione non più fluida ed interruzione della guida vocale durante una indicazione. Allora ho optato per l'acquisto di una microsd della Sandisk, la quale però mi ha dato lo stesso problema... Una sera per curiosità ho provato a DEFRAMMENTARE LA MEMORY tramite Windows (Proprietà memory ---> Strumenti ---> deframmenta ) e da quel momento è sempre girato liscio come l'olio!!!! Ho notato maggior velocità anche nell'apertura della galleria!!! Forse, se provavo anche con la memory Adata, risolvevo lo stesso senza doverne comprare una nuova! Provate e postate qui i Vs risultati!!!!!
  8. Phil

    Nokia N95 A 359 Euro

    Scusa, dove l'hai preso a 399 con sd? E' brand? grazie
  9. Ciao ragazzi! Anche io diventerò possessore di un N95 tra pochi giorni ed ho una semplice domanda da farvi: Posso ripristinare un intero backup del mio N73 sul nuovo N95 (primo modello) ? Eventualmente posso salvare solo i messaggi?? Per la rubrica basta fare la sincronizzazione con outlook...ma i messaggi li vorrei sul cell!!! Rispondete numerosi, grazieeeeeeeeeeeee!!! :-)
  10. Phil

    Durata Batteria...

    Il fatto è che y-browser non lo tenevo in background.... ed il tomtom non l'ho praticamente mai usato ! Li ho solo installati... L'unico programma installato che ho usato era quello per creare i temi... che poi aprivo ed usavo ! Che ne so...magari la foto a tutto schermo del tema consumava di più batteria... ma mi sembra così strano ! Boh...oggi è il 2° giorno che è acceso e adesso ho 4 tacche di batteria... eppure non l'ho usato tantissimo! Non lo so proprio...
  11. Phil

    Durata Batteria...

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e non ho trovato argomenti correlati al mio problema. Possiedo un N73 brand Vodafone con aggiornamento del 10-10-06 ed ho notato quanto segue: Appena acquistato la batteria durava circa 4 giorni e la cosa mi faceva molto piacere, successivamente ho installato Y-Browser, il programmino per creare i temi ed il Tomtom. Ho nascosto dei files utilizzando Y-browser e la cosa mi è sembrata molto utile!! Solamente che la batteria ha iniziato a durarmi appena 2 giorni, a volte 1 giorno e mezzo... allora ho formattato il cell ed ho installato il solo Tomtom, lasciano stare Y-browser anche se mi sarebbe davvero utile.... ed ho notato che la batteria torna a durare 4 giorni!! Secondo voi si scaricava presto perché avevo nascosto dei files e quindi il programma era sempre in background?? O cosa può essere?? Io vorrei reinstallarlo il programma ma se la batteria torna a durare solo 2 giorni, ci rinuncio e lo tengo senza!! Aspetto un vostro parere, grazie!! Ciao!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy