Jump to content
Nokioteca Forum

kefkait

Utente
  • Contenuti

    14
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia N8

kefkait's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione

  1. kefkait

    Ordine Nella Galleria

    Certo che se symbian cade su queste banalità...
  2. kefkait

    Ordine Nella Galleria

    Ciao ragazzi, scusate la domanda stupida, ma c'è la possibilità di ordinare le immagini nella galleria? Ho caricato un po' di foto varie delle mie vacanze e le ho già divise negli album, ma se entro nei vari album, le foto sono tutte in ordine rigorosamente casuale! Un bell'ordina per nome o per data c'è da qualche parte? Grazie!
  3. Ciao a tutti, ho un problema con la gestione delle email tra telefono e pc. Quando le scarico sul pc (da impostazioni ho l'eliminazione delle mail dal server dopo averle scaricate), anche se le ho già scaricate sul telefono, se cerco di rileggerle mi tiene alcuni secondi in "recupero" e poi le cancella senza visualizzarle. Mi sembra di aver capito che cerchi di sincronizzarsi con il server, ma siccome ho scaricato le mail sul pc e quindi rimosse dal server, le cancella anche sul telefono. Eppure sul telefono ho impostato l'opzione "non sincronizzarsi con il server". E' possibile impostare il telefono in modo che scarichi la mail completamente invece di farmi aspettare ogni volta con il "recupero"? Ho impostato l'opzione "scarica il messaggio completo" ma mi sembra che non funzioni. Grazie!
  4. kefkait

    A Belle Non Piace Gmail

    Account creato con successo stamattina! NON ho attivato l'opzione della doppia verifica e l'unica cosa che ho fatto di diverso è stata creare la cartella passando da "impostazioni" ecc. ecc. invece di farla creare automaticamente dalla procedura guidata del widget come ho fatto con la mail di yahoo. Boh, forse Belle doveva solo pensarci un po' su. Comunque grazie a tutti!
  5. kefkait

    A Belle Non Piace Gmail

    Si, il client è il nativo ma effettivamente leggendo natsu e le impostazioni del mio account mi sembra di capire che devo attivare la "verifica in due passaggi" di google, visto che dicono che è necessaria per l'accesso dal telefono. Mi confermate questo vero? La cosa che mi rompe di più è dover dare per forza il mio numero di telefono.
  6. kefkait

    A Belle Non Piace Gmail

    Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento a Nokia Belle (che sinceramente non avrei dovuto fare visto il risultato! Meglio Anna 1000 volte!) anche io ho un po' di problemi. Mi sono bloccato con la configurazione del widget email per la mia casella di gmail. Mi da sempre errore e dice che è impossibile accedere e di controllare le impostazioni. Fatto e rifatto 10 volte, nome utente e password sono giusti ma continua a non funzionare. Eppure con l'altra mail di yahoo non ho avuto problemi. Idee?
  7. Ciao vince, la connessione sembra essere accettata perchè dal pannello del router lo vedo tra i dispositivi connessi via wifi, ma quando cerco di connettermi (con qualsiasi cosa, il browser, opera, app varie) mi dice sempre "impossibile connettersi al sito web" (come adesso, per esempio ). Se stacco la connessione dalla schermata punti di accesso, il dispositivo sparisce anche dall'elenco del router. Mi riconnetto, il dispositivo riappare, ma internet rimane blindata. Ho provato a riavviare il router in diverse occasioni e il risultato è stato sempre lo stesso: il router riconosce il telefono, mi connetto, riesco a navigare (miracolo!), ma se stacco la connessione non riesco più a rientrare. Solo se provo diverse volte a connettermi e disconnettermi, quando ne ha voglia mi fa entrare in internet. E sono a mezzo metro dal router, neanche fossi dall'altra parte della casa...
  8. Ciao a tutti, da qualche settimana ho cambiato il router wifi (adesso ho un D-link 615) e nonostante abbia fatto e rifatto la procedura di preparazione e codifica della rete wifi sul router e la creazione automatica del punto di accesso sul Nokia N8 non riesco a connettermi alla rete wifi se non con molta difficoltà. Devo provare molte volte di seguito e ogni tanto riesco a connettermi. Qualcuno ha idea del perchè?
  9. Non confondere la promozione (qualsiasi nome abbia) con il tipo di connessione che usi. Wap (wireless application protocol) è la connessione che usa il segnale del tuo operatore (quello che usi per telefonare) per connetterti ad internet) e wlan (wireless local area network) è una rete che funziona senza i cavi. Un dispositivo wifi può connettersi alla wlan e per avere una rete wlan a casa ti serve ovviamente la connessione internet sul tuo pc e un access point wifi che è un apparecchio che collegato al pc ti permette di navigare con altri dispositivi (smartphone, psp ecc.) senza esserci fisicamente connesso con un cavo. Il punto accesso wlan è l'impostazione sul telefono che ti permette di collegarti alla rete wireless. La promozione vodafone la usi se navighi con la connessione wap e qualsiasi tipo di promozione tu abbia con internet del tuo pc la usi per la connessione wlan. Descriverlo è più complicato di quello che sembra, spero di non aver fatto confusione e soprattutto di non aver scritto sciocchezze. Comunque anche a me prima funzionava tutto benissimo, ma improvvisamente più nulla. Ho ricreato il punto accesso della wlan visto che non riuscivo più a connettermi con il telefono, l'ho cancellato e reimpostato manualmente. Così come prima non funzionava più niente, adesso funziona tutto di nuovo. Però ho visto adesso che hai un N95, io ho un N8 e forse le impostazioni e le nomenclature sono diverse. Mi sembra strano e poco sensato. Le applicazioni devono (o dovrebbero) funzionare bene sia con la wap che con la wlan, cambiano ovviamente le coperture, le velocità e i costi. Io per non avere problemi ho impostato "chiedi sempre" così quando mi connetto si apre il menu che mi fa scegliere che tipo di connessione usare, se sono sotto wlan uso quella, altrimenti mi connetto tramite 3g. La priorità di connessione non mi funziona, non so perchè. Ma vedo che anche tu hai un N95, quindi non ho molte certezze. Non che con un N8 ne abbia molte di più!
  10. A me è successa una cosa simile. Con la configurazione wap (un ennesimo grazie ancora ad per la sua guida!!) tutto ok, ma con il punto di accesso alla wlan di casa non riuscivo a connettermi. O meglio, il telefono si connetteva (diceva "connesso") ma la navigazione, gli aggiornamenti e ovi erano irraggiungibili. Ho cancellato il punto di accesso salvato, ho riavviato il telefono, ho anche riavviato l'access point wifi (si sa mai!!), gli ho fatto cercare in automatico la rete ma la configurazione l'ho fatta manualmente (niente wizard o easy connect o come si chiama), pass inserita e adesso si va che un piacere. Scendi e risali, in effetti spesso è la soluzione più veloce. Se poi posso sbilanciarmi con un consiglio, nelle configurazioni metti "chiedi sempre" così decidi di volta in volta che tipo di connessione usare.
  11. D'ho! Come sono contento che ci sia un errore e che vada tutto bene! Scherzi a parte, la mail funziona, me ne sono accorto perchè è arrivata la notifica della tua risposta. Riassumo quello che è successo (per i posteri...), compro il telefono, inserisco la sim, il gestore mi invia in automatico gli sms autoconfiguranti di wap e mms. Li salvo, ma la connessione funziona a tratti (spesso il recupero delle mail è molto lento e a volte è impossibile effettuare la connessione, idem per la navigazione). Cancello tutto e rifaccio con le tue impostazioni. Alla Tim non piace, mi rimanda gli sms (che ricordo sono uguali ai tuoi), cancello le impostazioni che ho fatto io, salvo di nuovo le loro e al momento (lo dico piano) tutto funziona. Non chiediamoci perchè, ma godiamoci la giornata! Grazie ancora!
  12. Ciao Ices, si vede che la Tim è gelosa delle sue configurazioni visto che continua a mandarmi i suoi sms autoconfiguranti, per la serie "usa i miei, usa i miei!" Comunque la situazione adesso è questa. Ho salvato ed installato le loro configurazioni (ma a parte il *NOMEWEB* e *NOMEWAP* sono identiche alle tue) e le ho spostate da "senza categoria" a "internet" e successivamente copiate anche in "servizi wap" (dove hanno il numero (01)). Forse il problema era che prima avevo i punti salvati o solo in "internet" o solo in "servizi wap". Ho fatto la prova con 2 caselle mail, in entrambe riesco ad inviare, ma per ora è ricevo solo in una sola (e le configurazioni delle caselle sono uguali, entrambe di yahoo). Come promo ho Tim x Smartphone, Tim x Smartphone estero e limited edition 8 crm (ma questa non credo che ti interessi). Ho configurato il punto ibox con i tuoi parametri (e la Tim non dice niente...) ma durante l'utilizzo normale sembra che non venga utilizzato (ha la priorità più alta). Domanda 1, possibile che non esista un tasto o una funzione "scarica la posta" o "invia/ricevi"?? Io aspetto, ma i messaggi non arrivano... Domanda 2, può dipendere dal fatto che ho un messaggio di errore in "controllo apn" (mi dice errore carta sim) e dentro "impostazioni amministrazione/impost.net" ho solo "scarica", in "impostazioni amministrazione/presenza" dice "no impost. presenza, contattare il fornitore di servizi" e nè in "impostazioni amministrazione/impostazioni SIP" nè in "impostazioni amministrazione/profilo XDM" ci sono profili? Grazie!!
  13. Ciao Ices_Eyes, come anticipato nella mia presentazione, ti chiedo aiuto per la connessione ad internet. Quando sono sotto wlan va tutto benissimo e funziona tutto senza problemi. Quando sono sotto wap va tutto benissimo... tranne l'invio e la ricezione delle email (navigare riesco senza problemi sia con il browser web sia con Opera). Non invia e non riceve, i messaggi restano permanentemente nella casella "in uscita" finchè non torno sotto wlan e allora partono e arrivano. Ho impostato il punto di accesso secondo la tua guida nel primo post (il mio operatore è TIM), ho provato l'invio della mail ma niente, sono rimasti fermi "in uscita" e non è arrivato nulla. In più, dopo alcuni minuti mi è arrivato un messaggio automatico dell'operatore che mi dice che il mio punto di accesso non è configurato bene e di salvare i messaggi autoconfiguranti che mi invieranno. Ho cancellato i punti configurati con la tua guida, ho creato quelli nuovi con i messaggi autoconfiguranti per wap e gprs, ma il problema sulle email rimane. Qualche idea? Ti ringrazio in anticipo (e mi scuso se ti disturbo in ferie!)
  14. kefkait

    Buongiorno A Tutti!

    Ciao a tutti, arrivo anch'io su queste pagine, felice ma affaticato possessore di un Nokia N8 arancione. Felice perchè anni dopo la mia prima esperienza con un telefono Nokia (il 6110 camaleonte, tutt'ora funzionante e con la batteria originale, meritatamente a riposo dopo 10 anni di fedele servizio!) e varie disavventure con altri terminali, torno nei lidi finlandesi nonostante la perplessità di amici androidiani e iphoniani. Affaticato perchè comunque ho anch'io qualche problema che non riesco a risolvere, ma ne parlerò nella sezione apposita. Anticipo al prode Ices_Eyes che avrò bisogno del suo aiuto!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy