Jump to content
Nokioteca Forum

gcapoestiqaatsi

Utente
  • Contenuti

    22
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    lumia 930
  • Versione OS
    windows phone 8.1 dp
  • Firmware
    cyan

gcapoestiqaatsi's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione

  1. come temevo...però sarebbe utile per una persona sbadata come me... Cmq speriamo almeno in una integrazione con le quiet hours di cortana, tipo un'opzione che silenzia (o mette la vibrazione) anche alle chiamate dell'inner circle durante questa modalità.
  2. Come da titolo avrei bisogno di un'app in grado di mettere automaticamente la vibrazione a un determinato orario. Ho già cortana con le quiet hours attivate, ma queste non inseriscono anche la vibrazione... Ps ho già trovato 3 app (be quiet! - quiet hours - volume +) ma sono tutte incompatibili con wp 8.1.
  3. Quella è la tile di phonly, un client feedly, di cui avevo pinnato la sola tile dedicata alla f1. Negli ultimi giorni però, dopo l'aggiornamento di magnify col supporto a feedly, ho abbandonato phonly. La tile che vedi a fianco a f1 passion è quella di magnify, che ora ho allargato. Unico difetto è che non scrive il titolo delle notizie ma mette solo un'immagine riferita all'ultima news. Ps sulla formula uno ti consiglio anche espn f1. è in inglese, però è l'unica che ho trovato con classifiche, gran premi etc etc...insomma fai prima a provarla!!! pps la tile di vodafone con i dati sui consumi che programma è?
  4. questa è la mia su un nokia 520...come si può notare sono appassionato di notizie!!!
  5. appena notato aggiornamento amber no brand pc 059S2J1 per lumia 520 italiano su ncs. Scaricato e installato. Allego screen:
  6. tempo fa io risolsi con questo procedimento, te lo copio-incollo qui, ma comunque ne avevo già parlato in un'altra discussione (https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/220500-problema-installazione-applicazioni-su-nokia-n8/): "mi sa che ho trovato la soluzione al problema di errore download sull'ovi store. Spiego brevemente, dopo un deep reset al mio terminale (nokia 701) non riuscivo più ad installare le applicazioni che necessitavano di qt. Allora la mia cocciutaggine e soprattutto san Google, mi hanno aiutato a trovare la soluzione (o almeno ciò che a me ha funzionato) Insomma, per farla breve, il problema era dovuto allo smart installer non presente (credo), sono quindi andato sul browser nokia, e: sono andato in - impostazioni>generali> e ho messo: Punto di accesso: chiedi se necessario pagina iniziale: www.google.it apri durante il download: no avvisi di protezione: nascondi e il resto se non ricordo male l'ho lasciato a default. poi ho navigato un po'...youtube, repubblica, in maniera veloce... fatto questo ho fatto la prova del nove ovi store, applicazione incriminata...download e...di nuovo errore...male? no!!! l'errore era cambiato, non era più "download error", ma "problema di installazione".... Allora ho spento e riacceso il cellulare, fatto di nuovo la prova e.... BINGO!!!! Non ho più ricevuto nessun errore!!! applicazione installata con successo!!! spero che con questo metodo, anche se poco ortodosso, riusciate a risolvere anche voi questo problema... comunque in caso di chiarimenti chiedete pure!!!"
  7. nokia 701 fp2, riflashato con ultima release dell'ultimo firmware, nessun problema con questo procedimento. Hack perfettamente funzionante!!! Grazie mille!!!
  8. beh, io sono riuscito ad aggiornare a fp2 il mio 701 qualche giorno fa, prima che lo togliessero dai server. Come al solito, quando c'è un aggiornamento firmware provvedo al reset totale prima dell'aggiornamento, e, nonostante tutto quello che si è detto, io non ho riscontrato nessuno dei problemi per il quale è stato ritirato: ovi music (anche se non lo uso) funziona perfettamente, ovi store anche. oltre questo, ho notato dei miglioramenti su wifi (vi ricordate che non si riuscivano a scaricare app tipo asphalt 6 in quanto cadeva sempre la linea?) gestione migliorata delle connessioni mobili, galleria e fotocamera decisamente migliorate - anche se con qualche piccolo difetto... Insomma, io ritengo, dopo questo aggiornamento, che il telefono sia stato migliorato dove ce n'era bisogno, anche se bisogna correggere ancora qualche piccolo difetto!!! @parideboy il firmware fp2, fin dalle prime voci, è stato sempre dato per compatibile con gli ultimi cell belle, ovvero 808 ma anche 701,700 e 603. Addirittura, uno dei primi video del firmware lo vedeva girare sul nostro amato 701!!!
  9. gcapoestiqaatsi

    Screensaver?

    sai, di solito quando si parla di tali terminali, si dice sempre che hanno un display led, se poi te sei pignolo non è colpa mia. il local dimming l'hai tirato in ballo tu, non penso che questo sia un forum di ingegneri aerospaziali, per questo avevo proposto l'esempio delle tv, era solo per essere più chiaro. ( se poi leggi meglio io ho scritto "magari" usano il local dimming) sì, però a quanto pare non sai la differenza tra lo screensaver del tuo n78 e quello dell'n8. Uno screensaver non retroilluminato- non luminoso- quello che è, non serve a niente. Un display sempre acceso con ora e info varie e sempre ben visibile è un'altra cosa. se eviti i riflessi, i neri sono a prescindere più marcati. Ti propongo una prova al contrario. Metti la massima luminosità al telefono e, al buio, guarda una immagine completamente nera e poi dimmi ( e considera che la luminosità al massimo quando è buio, è molto minore di quella che vedresti al sole) sul 701 secondo me si può parlare come di un refuso. Nel senso che i cellulari che montano lo stesso firmware (parliamo della prima versione di belle) sono di diverso tipo, e per non fare più versioni lasciano anche queste cose che sì, funzionano, ma sono appunto inutili.
  10. gcapoestiqaatsi

    Screensaver?

    tu dici? il display del nokia n8, ad esempio è amoled (http://it.wikipedia.org/wiki/AMOLED). Magari sì, sfruttano il local dimminig, ma non mi dire che secondo te n8 e 701 montano lo stesso tipo di display. Il primo è amoled il secondo è lcd clear black (tecnologia che cerca invano su un display lcd di raggiungere la profondità dei neri di un display amoled) Comunque finiamola qui perché siamo andati piuttosto OT e stiamo anche flammando.
  11. gcapoestiqaatsi

    Screensaver?

    mi spiego meglio: il display a led (qualsiasi display, da quello del telefono a quello dei televisori) funziona in maniera diversa da qualsiasi display lcd. La differenza fondamentale tra i due tipi di display a livello di gestione del consumo energetico è dovuta, oltre al minor consumo dei led, alla resa del colore nero. I display lcd infatti, quando devono visualizzare una immagine nera accendono il pixel col colore più scuro che hanno. Al contrario, nei display a led, il colore nero è semplicemente un led(o pixel) spento. Di conseguenza se si visualizza una immagine completamente nera, il display non accenderà alcun pixel!!! Per questo lo screensaver integrato è un semplice orologio bianco su sfondo nero, in pratica su display a led gli unici pixel realmente accesi sarebbero quelli che compongono l'orologio (bianchi) in un display lcd, invece, i pixel (neri e bianchi) sono tutti accesi, con conseguente drastico consumo di batteria!!! La differenza è più evidente nei televisori, dove appunto quelli a led sono quelli che offrono i neri più profondi. Caro trimoto il nostro 701 non ha un display a led, ma a lcd, e non c'è bisogno di citare alcuna fonte, diciamo che è scritto un po' ovunque!!! aggiungo giusto una riga per dire che chi usa questi screensaver di solito ha un n8 come tano_mini, un 808 o un 700 insomma uno di quei telefoni che monta un display a led!!!
  12. gcapoestiqaatsi

    Screensaver?

    gli screen saver, sul nostro terminale, non hanno senso. Per un semplice motivo, il nostro display non è a led. di conseguenza non accende i singoli pixel (come accade appunto nei display a led) ma tutto lo schermo (sì anche solo per illuminare un solo pixel il nostro display si accende tutto!!!). Nei display a led, invece, il nero non è un pixel acceso, ma semplicemente un pixel spento. Infatti, se notate tutti i vari screensaver hanno sfondi neri!!! spero di essere stato chiaro!!!
  13. sono i nuovi sfondi usciti con l' FP2. Dopo aver aggiornato me li sono trovati in galleria!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy