Jump to content
Nokioteca Forum

IW9GYL

Utente
  • Contenuti

    5
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

IW9GYL's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. IW9GYL

    Gps Integrato N900

    Salve a tutti. Le cose strane che succedono talvolta al Nokia N900 . Qualche giorno addietro ho avuto necessità di attivare OVI maps per cercare una località. Normalmente il software mi accendeva il GPS interno (che tenevo sempre spento perchè non mi serviva quasi mai) e tutto, sebbene con lentezza, funzionava. Adesso invece il modulo GPS non vuole più saperne di accendersi . Dal setup generale del telefono risulta attivo (beffetto acceso) ma l'iconetta non compare ne tantomeno OVImaps riesce a trovare la mia posizione perchè gli manca il dato GPS. Una cosa simile mi era successa mesi fa con il Bluetooth ma allora potei rimediare ripristinando un vecchio backup salvato (si erano evidentemente danneggiati i registri o che so io). Stavolta però non posso attuare la stessa procedura in quanto dall'ultimo backup salvato ho fatto tante modifiche di istallazioni e cose varie che inevitabilmente andrebbero perse. Qualcuno saprebbe dirmi come ripristinare il tutto?. Grazie in anticipo. Si accettano consigli direttamente su email privata (filippo.porto@email.it)
  2. IW9GYL

    Istallazione Nitdroid

    Volevo provare la procedura di istallazione automatica postata in questa sezione ma quando vado per aggiornare l'istaller alla nuova versione 0.2.7 ricevo un NOT FOUND error 404. Cos'è..il server o cos'altro?
  3. IW9GYL

    Istallazione Nitdroid Su N900

    Ho appena finito di istallare su SD Nitroid sul mio n900. Dual boot ok, ma quando digito 2 per far partire Android il sistema inizia a visualizzare una serie infinita di righe dal significato indecifrabile ma che sanno tutto di errori. Dopo circa 10 min ancora Android non è partito....è normale? Il primo boot fa così?
  4. IW9GYL

    Meego 1.2 Per Netbook

    Io l'ho provato ieri sera in LIVE per cui con molte funzioni disattivate (WIFI, tastiera, etc) . Quando mi son deciso ad istallarlo sull'HD ho potuto apprezzare una comodissima interfaccia di istallazione (molto simile ad Ubuntu) dove ti fa scegliere lingua, tastiera etc. Esiste anche una sezione dedicata al partizionamento dell'HD, ma purtroppo credo difettosa: ho dedicato (Gparted) a meego uno spazio di circa 12 Gb (pensavo più che sufficiente) ma il sistema si rifiuta di formattarmi questo spazio libero dicendomi che c'è poco spazio per l'istallazione....!!! Boh?? Non ho ancora provato ad aumentarlo ma credo che il problema non stia li...fra l'altro non richiede una "normale" formattazione ext come LInux, ma esce fuori una sigla che non ho mai visto (credo bunt o giù di li). Stasera riproverò e poi vi farò sapere. Certo è che di strada deve ancora farne ma ciò che lo rende davvero unico è la velocità di caricamento (da pendrive circa 20 secondi per la Live). PICCOLO DUBBIO: ma l'istallazione accanto a Ubuntu e Windows 7 sfrutterà lo stesso Grub?? Questo (dando il comando sudo update-grub) riuscirà a "leggere" Meego?
  5. Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum. E' da stamattina che smanetto per istallare Nitdroid ma è sempre un fiasco. Scarico i pacchetti, tutto ok, lancio Nitdroid, mi chiede il solito YES ma quando inizia il suo lavoro si ferma sempre e solo sulla formattazione della sd. Beh, che dire...dopo circa 7 tentativi ho tolto tutto ed ho riformattato la sd. Qualcuno saprebbe dirmi cosa è sbagliato?. NB la SD è nuova di pacca e da 4GB
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy