Jump to content
Nokioteca Forum

antopello

Utente
  • Contenuti

    15
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    E6-00, E51

antopello's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Buonasera, finalmente sono riuscito nella trasformazione! inizialmente il problema erano i driver, poi Phoenix non riusciva a a trovare i file del firmware (credo per la presenza di più "punti" nel nome dei file). Mi è bastato installare nuovamente i driver e richiamare ogni file del FW editandone il percorso in quanto errato (non completo). Finalmente posso usare la bestiolina con gli accenti italiani! Un grazie infinito a chi mi ha permesso la realizzazione di tale modifica!
  2. adesso riprovo, ma fino ad ora non sono riuscito a spuntare "scan product", è come se il programma non rilevasse il telefono...e non capisco il perchè!
  3. ti ringrazio di avermi risposto!ho provato a cercare una guida adatta al flash che devo fare, ma non ho trovato niente che faccia al caso mio (credo). Gentilmente, potreste indicarmi la procedura da seguire per il flash con questo firmware? 059J622: E6-00 RM-609 Country Variant Italy IT BLACK Belle V2 ho già scaricato i file da Navifirm e installato Phoenix 2012.Ho bisogno solo di una mano per la procedura di flash! Grazie mille.
  4. Salve dopo qualche mese di assenza e attesa ecco il risvolto della situazione! https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/226447-flash-nokia-e6-00-dopo-sostituzione-layout-tastiera/#entry1965495
  5. Salve, ho dei dubbi su come effettuare l'operazione di flash sul mio nokia E6-00. Quattro mesi fa, acquistai per una modica cifra un Nokia E6-00 in Germania, che chiaramente aveva il layout della tastiera tedesca (QWERTZ e non QWERTY), ma trovo diverse difficoltà nell'utilizzo della tastiera, soprattutto per quanto riguarda le lettere accentate che mancano completamente. Ho acquistato ed installato una tastiera con layout italiano (quella con le lettere accentate) ed ora dovrei flashare con un firmware che rispecchi quella mappatura fisica della tastiera installata. Attualmente il mio telefono ha questo product code: 059J222: E6-00 RM-609 Country Variant Germany DE black CV Belle V2 Mentre navigando sul sito ho trovato questi 2: 059G0V9: E6-00 RM-609 italy_black 059J622: E6-00 RM-609 Country Variant Italy IT BLACK Belle V2 Nel mio caso, quale sarebbe quello corretto?qual'è la differenza tra i 2? Credo che il primo non abbia le lettere accentate (modello europeo) mentre il secondo ce le abbia in quanto "variante italiana" della prima. In ogni caso ho scaricato Phoenix 2012 e NaviFirm+ 1.7, ma nella lista dei prodotti di NaviFirm, selezionando RM-609 / Releases: 111.130.622 mi da come risultato un solo Firmware con P.C. 059H136 (Screenshot in allegato), che tra l'altro non è presente nella lista dei P.C. Cosa posso fare per flasharlo con il firmware adatto? Grazie anticipatamente.
  6. in effetti credo di fare così...ma ho un dubbio...quella tastiera generica è originale?è diversa da tutte le altre! :mumble:
  7. infatti, con 150€ dovrei cavarmela... vendesi nokia e6-00 qwertz
  8. e ora dove la trovo una tastiera con le lettere accentate...
  9. in effetti è vero... e il venditore lo specifica pure "Tutte le tastiere sono dotate di caratteri europei. Potrebbero tuttavia presentare anche caratteri Internazionali, essendo queste prodotti d'importazione." MAH!
  10. Domani stesso proverò il flash (con Phenix?) e vedrò se il layout della tastiera cambia. Intanto sembra sorgere un altro problema...non riesco a trovare una tastiera QWERTY italiana nera sapreste aiutarmi anche in questo? Grazie!
  11. In parte hai ragione, ma posseggo anche altri telefoni oltre a questo, che hanno la tastiera QWERTY...quindi diciamo che dovrei farci la mano per entrambi e m'imbroglierei un bel po'. Oltretutto, ci sono delle lettere che non userò mai, tipo la Ä o la Ö se ben ricordo, che prendono il posto alle più usate ò\à\ù\. spero di essere stato chiaro!
  12. In effetti il mio product-code attuale ha questa dicitura: "059J222: E6-00 RM-609 Country Variant Germany DE black CV V1" Credo che quel Country Variant si riferisca proprio al fatto della tastiera QWERTZ...quindi flashando con questo "059J622: E6-00 RM-609 Country Variant Italy IT BLACK" dovrei avere una mappatura diversa, quantomeno QWERTY. Esatto?
  13. Purtroppo la lingua italiana già è impostata, e chiaramente digitando le lettere rispettano il layout della tastiera QWERTZ. Cambiando con una QWERTY senza riuscire a risolvere il problema del software sarebbe ancora peggio in quanto le lettere non rispetterebbero più il layout della nuova tastiera fisica. Il tutto si risolverebbe con un flash, quindi?e con quale product code?quello attuale credo sia 059J222. Confermate abbia la peculiarità della tastiera QWERTZ? Grazie.
  14. Buonasera, ho da poco acquistato in Germania ad un prezzo stracciato un Nokia E6-00. Come già avrete intuito, il problema sta nel layout della tastiera: infatti il telefono in questione è dotato di tastiera QWERTZ e non di tastiera QWERTY. Ammesso che riuscissi a sostituire fisicamente la tastiera in questione con una QWERTY, che modifiche dovrei fare al software? C'è un sistema per settare la tastiera QWERTY o dovrei flashare? Nel caso in cui dovrei flashare, gradirei che mi fosse spiegato anche il modo in cui farlo, con quale software, il product code esatto ecc. ecc. dato che non sono esperto in materia. Vi ringrazio anticipatamente!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy