Jump to content
Nokioteca Forum

patrick89

Utente
  • Contenuti

    15
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

patrick89's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Io so che c'è la garanzia europea che vale per i primi due mesi dopo l'acquisto... poi non so, il fatto della garanzia me l'ha detto la nokia stessa... non si sa un punto di verità :/
  2. Il venditore si assume la responsabilità per i primi otto giorni successivi all'acquisto, dopo di che risponde la nokia con il centro assistenza. Ecco perchè c'è la garanzia Ma quindi non sono buoni gli htc? Non ho ben capito......
  3. E' dal due aprile che ora gli sto dietro, ho chiamato oggi la nokia, il telefono risulta spedito ma non ancora arrivato... più di una settimana per una spedizione (per due giorni di Pasqua quanto ci si deve fermare? o.O mah... ), che se la sta facendo a piedi? -.-' Ora chiamo giorno 20, voglio vedere che mi dicono :/ In ogni caso il telefono non lo voglio più, mi hanno fatto passare la voglia di averlo, sti 4 incompetenti -.- ho già deciso quale prendermi: HTC EVO 3D lo so è un modello completamente diverso, ma almeno non è nokia/symbian e poi me ne parlano bene tutti!!
  4. Vabbè anche la nokia non è che scherza.... sono due mesi che il telefono è in assistenza, per un difetto del cavolo... che ci vuole a sostituire il terminale? No, lo devono controllare, vedere, verificare però non lo collaudano. Allora perchè prima di ritornare il telefono al cliente non si accertano che funzioni? No dobbiamo fare avanti e indietro dai centri assistenza.... magari io sono più agevolato ma per esempio tu ti devi fare 50km, un altra persona non ricordo dove l'ho letto, se ne deve fare 90. La benzina chi la paga? la nokia? NO Allora volete portarvi il vanto che siete un'azienda seria, affidabile etc? Fate le cose con criterio... CA**O Cellulari uguali per tutti e basta, no, quello non funziona, quello è difettoso, quello ha il sistema operativo coi bug.... ma che è? che stiamo giocando? Io voglio si un cellulare completo e sono anche disposto a spendere duecento pure trecento euro (una volta ogni due, tre anni) ma pretendo che almeno quello che compro mi dia soddisfazione anche perchè io non lavoro e i soldi fatico ad averli. Qua stiamo parlando di non uno, ma ben tre cellulari difettosi. Mi sono stancato!!! Sono contento per te che hai avuto la fortuna di avere cellulari nokia funzionanti, ma io con nokia e symbian ho chiuso!
  5. Ma infatti anche a me mi pare strano che devo chiamare io per sapere se è pronto il telefono o cmq che fine ha fatto.... però che devo fare? Cmq si è un centro assistenza nokia autorizzato, uno dei due presenti nella mia città. Ma io mi chiedo una cosa, perchè voi NOKIA mettete in commercio un prodotto che già sapete che avrà dei problemi? Cavolo pare che hanno fretta di fare le cose... Non capiscono che perdono clienti? Mah.... Cmq io avevo l'n73 e prima si era rotta la tastiera (il tastino centrale di scorrimento), poi l'altoparlante, poi la cover che si era rotta... (Che poi i telefoni ti si rompono il giorno dopo che ti è scaduta la garanzia -.-') cmq ci ho speso 50€ circa di pezzi e al diavolo centri assistenza e roba varia, il cellulare me lo sono aggiustato io senza tutorial e niente (mi piace smanettare, dato che anche ne capisco qualcosa e scusami se mi permetto, ma, mi ritengo più competente di certe capre che non sanno manco la differenza tra uno smartphone e un iphone, loro lavorano e io sono disoccupato.... ma cmq è un altro discorso...). Fatto sta che sono riuscito a tirarlo altri sei mesi circa fino a quando poi non mi caricava più e siccome ne avevo le scatole piene mi sono tolto lo sfizio di rompere i pezzi con le mie mani e pestarlo sotto i piedi XD Col 5800 ho avuto problemi con lo schermo che uscivano le righine e non si vedeva nulla, leggendo su internet ho capito che era lo schermo, mi sono anche comprato la cover posteriore perchè non teneva più il pennino (si erano rotti i gancetti). L'ho smontato e me lo sono aggiustato con le mie mani, almeno ho avuto soddisfazione, anche se ho dovuto cambiare anche il touch perchè ti era rotto l'attacco dei contatti. Però l'ho tirato qualche altro mese per poi venderlo e prendermi questo schifosissimo E6 che per me non c'era perfezione oltre questo telefono... ma cmq ormai mi è caduto di cuore, appena me lo ritornano se presenta altre problematiche lo vendo e basta!!! E cavolo solo io devo avere la sfortuna di avere cellulari nokia che non funzionano? Che sfiga!!!
  6. Guarda continuerò a lottare finchè potrò fare qualcosa, non mi va tanto di mettere avvocati e giudici che poi dovrei pagare, male che vada lo vendo, almeno mi riprendo i soldi che ho perso... cmq con me la nokia ho chiuso avevo un n73 ho avuto problemi, un 5800 e ho avuto problemi ora ho questo ed ho problemi.... allora qualche dubbio che la nokia inizi a far cagare un po mi viene scusa la franchezza ma io per comprarmi un cellulare faccio sacrifici... Passerò ad android o altri terminali che almeno una volta che spendo anche 500 euro almeno so che posso fare affidamento e non avrò problemi... Un mio amico ha un galaxy s II dicendo che è migliore di nokia in tutto non ne può più, mi consiglia sempre samsung, vorrà dire che proverò. Una cosa è certa NOKIA e SYMBIAN BASTA!!! Ne ho abbastanza!!! Cmq poi te lo hanno riparato? Come è finita?
  7. Ho chiamato la nokia per saperne di più e mi hanno detto che dal venditore ci si può lamentare entro gli otto giorni successivi all'acquisto superati questi ci si deve lamentare al centro assistenza e che il venditore non c'entra più nulla. Mah... non si sa un punto di verità.... Ora devo aspettare e richiamare martedì quando si presume gli sia arrivato il telefono e poi decidere il da farsi....
  8. Ma entro quanto tempo posso lamentarmi dal venditore? Grazie per e risposte
  9. Salve a tutti ragazzi volevo raccontarvi la mia ultima pessima esperienza con nokia, e più precisamente nokia E6! Premetto che è da una vita che uso nokia e mi sono sempre trovato bene ma ora basta, come dice un mio amico "la nokia e i symbian ormai hanno fatto il loro corso, sono superati" ma vengo al dunque... Vedo su internet questo nuovo "gioiellino" (almeno credevo) e inizio a prendere informazioni (caratteristiche tecniche, prezzo, vantaggi e svantaggi). A parte che sembra sconosciuto questo terminale, ma cmq... Trovo un'offerta conveniente e lo acquisto nuovo a 240euro (dicembre 2011). Praticamente quando mi arriva e lo provo, noto subito l'unico difetto per me snervante e cioè che, il touch mentre funziona normalmente si blocca, e per riutilizzarlo devo bloccare e sbloccare il telefono con la levetta laterale di blocco/sblocco, fino a quando non si blocca di nuovo per ripetere la medesima procedura. I primi giorni pensavo fossi io a non saperlo usare, (anche se era impossibile dato che provenivo da un 5800 e poi cmq ci smanetto sempre) mi sono dato un mese di tempo, fino a che a febbraio decido di portarlo al centro assistenza. Mi viene detto che si deve fare un aggiornamento che a casa non si può fare, (ca**ate) e che questo tipo di problematica è frequente. Allora io non voglio vantarmi però secondo me è una str***ata, perchè se poi avessi aggiornato con un nuovo sistema operativo, o avessi cambiato il firmware questo aggiornamento l'avrei perso? Secondo me si, e ritornava come prima... ma questo non l'ho potuto mai sapere, perchè il telefono, quando l'ho ritirato aveva le stesse problematiche, come l'ho lasciato l'ho ritrovato. Dopo due settimane decido di riportarlo, dicendo che aveva le stesse problematiche e che non mi avevano risolto nulla la volta precedente, chiedendo anche una sostituzione. Se lo prendono e mi dicono che devono spedirlo in sede, per farlo riparare, di aspettare 20 giorni e richiamare per vedere se era pronto. Chiamo a fine marzo, dopo i 20 giorni lavorativi e sto telefono, ancora non era rientrato. Arriva aprile, chiamo due giorni fa e mi viene detto che il telefono era pronto e che era stato tarato e fatto un aggiornamento. Non essendo soddisfatto, chiamo la Nokia cercando di capire cosa volesse dire "tarato", e dopo un quarto d'ora di passaggi di linea e attesa, mi dicono che me lo devono spiegare al centro assistenza nokia dove l'avevo portato, che loro non sono tecnici (anche se stranamente mi avevano passato il reparto tecnico... mah). Mi sono poi lamentato del fatto che dopo tre mesi di cellulare, io praticamente l'ho usato solo per un mese, e che dopo aver speso tutti questi soldi "mi aspetto" per non dire "pretendo" che abbia almeno un prodotto soddisfacente. Risposta? Lei ha ragione, allora facciamo così lei oggi vada a ritirare il telefono e se avesse dei problemi ci richiami", chiedo poi come mai avendo chiesto una sostituzione, non è stata fatta, e mi rispondono che le sostituzioni vengono fatte solo nel caso in cui il tecnico dichiarasse che quel terminale non può essere più riparato, e quindi si procede ad una sostituzione e se chiedo anche un rimborso, loro non possono farlo, nemmeno tramite un buono. Nulla. Praticamente dovrei andare avanti a sostituzioni. Nel caso in cui il telefono sostituito non funzionasse nemmeno, dovrei mandarlo in assistenza e ripetere tutta la trafila anche per il nuovo terminale...Certo, che ho tutta sta voglia e tempo da perdere appresso alla nokia e al centro assistenza, andando avanti e indietro!!! Vado a prendere questo benedetto telefono, dopo pochi minuti che lo stavo provando, di nuovo lo stesso problema... mi sento preso in giro! Menomale che ero ancora in macchina e non ero partito, torno e glielo lascio di nuovo... Per la terza volta!!! Mi viene anche detto di chiamare la nokia per chiedere direttamente a loro, perchè se il centro assistenza mette mano decade la garanzia! Ora devo aspettare questo fine settimana che arrivi questo telefono alla nokia per chiamare e lamentarmi ancora una volta! Ne ho abbastanza, nell'attesa mi son dovuto far prestare un telefono da un amico, e mi da tremendamente fastidio usare roba non mia sopratutto quando ho acquistato un telefono nuovo, e dopo manco un mese va in assistenza per degli errori che fanno 4 incompetenti. Con me la nokia ha chiuso e con lei anche i symbian. Vediamo come va a finire. Scusate per la lunghezza del post ma volevo farvi prendere coscienza della scarsa affidabilità, serietà e competenza di questa azienda ormai secondo me va sempre verso il declino, ogni anno sempre di più. Fatemi sapere cosa ne pensate e se magari avete consigli da dare, sono ben accetti! Saluti
  10. Niente in pratica usando mp3tag una volta selezionate le canzoni anche se mi risultavano già taggate ho cliccato converti>tag nome file dopo che le ha convertite le ho copiate nel cellulare e tutto era bello ordinato Per quanto riguarda le mappe ho collegato il telefono in modalità pcSuite e dall'ovi suite sono andato sull'area mappe che si è automaticamente collegato e mi ha fornito tutte le mappe elencate in una lista, non si può sbagliare è molto intuitivo magari per chi non ha molta dimestichezza, ho selezionato la voce e le mappe che mi interessavano e le ho installate . Ah una precisazione, usare sempre SOLO integrated gps sennò non funziona. Io ancora non ho testato se funziona con le mappe installate ma penso di si, anche perchè mi risultano nell'elenco mappe del cell. Spero di essere stato chiaro e utile Smanetto sempre col cellulare e col pc, la prima volta che ho flashato e non partiva il cell mi maledicevo perchè non ero capace, poi con pazienza e impegno sono diventato bravo Uso roba elettronica da una vita ho la nausea ehehehhehehehe XD
  11. apposto ho risolto senza resettare niente, grazie lo stesso cmq
  12. Ma scusa quando faccio il flash non viene formattato il telefono?
  13. Ciao, ho trovato le mappe e l'ho scaricate ma non sono ancora riuscito a risolvere per le canzoni. uffa
  14. Ciao, in pratica ho scaricato un programma per la taggatura delle canzoni, e mi risultano tutte taggate, quindi non saprei che fare ora (a parte che erano state già taggate da me una per una). Non conosci qualche programma buono tu da consigliarmi? O magari qualche altro metodo? Vorrei evitare di etichettare ogni singolo brano dal cellulare, anche perchè sono poco più di 1000 Per le mappe non riesco a trovare un link un qualcosa dove scaricarle perchè trovo solo il programma della nokia (ovi mappe e roba simile), non ho trovato le singole mappe, su che sito devo vedere? Sempre nokia? Un altra cosa: quando l'ho collegato al pc mi ha segnalato che c'erano degli aggiornamenti, io deficiente XD pensavo aggiornasse il tuo sistema e ho effettuato l'aggiornamento, ottenendo come risultato il telefono come era prima solo più aggiornato XD -.-' L'ho dovuto ri-flashare di nuovo. Se magari potevi aggiungere questa spiegazione degli aggiornamenti nella tua guida, sarebbe forse utile a quelli che non lo sanno. Grazie
  15. Ciao =) volevo farti i complimenti per la guida e per questo nuovo software, è veramente bello, le uniche pecche che ho incontrato sono 2 però; la prima è che in pratica la musica non la ordina tutta per artisti album etc. perchè? Col vecchio sistema era tutto apposto; la seconda è che mappe della nokia non si collega, o meglio si collega ma non trova la posizione dove mi trovo, centra qualcosa l'installazione delle mappe? O non funziona proprio e devo provvedere ad un altro navigatore? =) Grazie e ancora complimenti ps= perchè quando è sottocarica resta il tasto verde acceso?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy