Jump to content
Nokioteca Forum

DarioBomboclat

Utente
  • Contenuti

    6
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

DarioBomboclat's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Tu! Che ti metti "mi piace" alla tua stessa foto solo per farla comparire sulla home nella speranza che qualcun'altro metta mi piace. Me fai tajà.

  2. Salve a tutti, sono qui per esporvi il mio dubbio esistenziale riguardo ad una questione. Per quale motivo le applicazioni Symbian hanno così tante carenze rispetto alle applicazioni Android o Ios? Ad esempio, WeChat per nokia non permette le videochiamate, Viber non permette le chiamate (rendendolo dunque alquanto inutile), Skype non permette le videochiamate, Line non permette le chiamate ed é disponibile tra l'altro solo per nokia Asha. Come mai questa specie di incompatibilità verso le videochiamate? Come mai non si riesce a fare un porting completo? Devo dire che mi rattrista molte volte vedere una nuova applicazione e scoprire che per Symbian ha funzioni limitate rispetto ad altri dispositivi, o per di più scoprire che magari per Symbian non esiste proprio! Inoltre un'altro dubbio mi attanaglia, ma applicazioni come WeChat, Viber e Line ad esempio come guadagnano? Se non hanno neppure banner pubblicitari? Grazie a tutti per le risposte.
  3. ..sono in rotta di collisione con il tuo mondo il mio è diverso e diverso è lo sfondo.

  4. Salve a tutti, volevo sapere se fosse possibile/fattibile, creare un widget che permetta la navigazione web direttamente dalla homescreen. Mi spiego meglio, conoscete il widget "webview" scaricabile dai betalabs nokia? Praticamente é un widget che permette di ritagliare un riquadro di una pagina web ed inserirla nella homescreen. Tale ritaglio si aggiorna automaticamente ogni volta che viene visualizzato e cliccandovi sopra si apre il collegamento che rimanda alla pagina web stessa. La mia idea sarebbe quella di trovare/progettare un widget identico ma che offra la possibilità di rendere attiva e cliccabile la pagina web stessa messa come widget, quindi con tanto di collegamenti attivi nel riquadro della pagina. Spero di essermi spiegato bene, per comprendere meglio la cosa vi invito a scaricare l'applicazione webview dai beta labs così tutto vi risulterà più chiaro. Grazie in anticipo. Dario.
  5. DarioBomboclat

    Ciao A Tutti

    Ciao a tutti, mi chiamo Dario e vengo da Roma! E finalmente dopo anni ho deciso di unirmi a questo forum. Sono possessore (insoddisfatto) di un nokia E7, che personalmente non avrei mai acquistato. Mi sono ritrovato questo telefono tra le mani perché mi é stato sostituito dalla stessa nokia, in quanto prima avevo il magnifico nokia n900, ma che presentava un problema a quanto pare irresolvibile e dato che era fuori produzione hanno deciso di appiopparmi il nokia e7 col quale convivo da un paio d'anni ormai. Comunque ciao a tutti quanti! Hasta luego!
  6. Impara a dare la tua assenza a chi non apprezza la tua presenza.

  7. ho scoperto a cosa é legato il problema. Succede quando apro il telefono e faccio scorrere la tastiera o la rimetto dentro deve essere un qualcosa che fa contatto.. Booo domani lo porto in assistenza!!
  8. mi ritrovo di nuovo a scrivere in questa discussione! La vicenda é andata che mi hanno aggiornato il telefono anche se ogni tanto continuavano questi sfarfalii dello schermo sul mio nokia e7! Oggi ho aggiornato a symbian Anna e gli sfarfalii sono aumentati e mi si blocca lo schermo impedendomi di fare qualsiasi azione. Posso solo premere per 9 secondi il tasto di spegnimento e dopo di che riaccenderlo!!!! A nessuno capita questa situazione? A questo punto dubito sia un problema di software dovrei cercare di farmi sostituire il telefono credo!
  9. Ora vediamo se regge fino a domani che lo porto in assistenza! Speriamo bene e che non ci mettano troppo! Certo che sfortuna!
  10. Buonasera sono qui per raccontarvi la mia vicenda, forse lo faccio anche per sfogare un pò la mia rabbia nei confronti della Nokia. I protagonisti di questa vicenda sono IO, Nokia N900 e Nokia E7. 4 mesi fa circa acquistai usato da un annuncio su ebay il nokia n900 alla cifra di 250 euro. Era perfetto. Dopo circa 3 mesi ebbi il primo problema, mi si era staccato il connettore usb del telefono, problema che facendo una ricerca su internet ho notato che era abbastanza comune. Così portai il telefono in assistenza in quanto era ancora in garanzia. Nel giro di due settimane me lo ripararono e tornai a ritirarlo, peccato che due giorni dopo si ristaccò nuovamente. Lo riportai di nuovo in assistenza e lo tennero li per un mese, poi finalmente venni contattato dal centro assistenza per poterlo ritirare. Così ieri mi recai a ritirare il mio telefono, e mi dissero che il cellulare era difettoso e non era possibile ripararlo così la nokia me lo aveva sostituito, ma siccome il nokia n900 non è più in produzione mi è stato sostituito con un nokia e7! Non ero nella pelle di provarlo una volta arrivato a casa! Accettai dunque la sostituzione senza pensarci minimamente. Arrivato a casa passai tutta la sera a provare il telefono notando che ogni tanto (raramente), lo schermo aveva degli sfarfallii e talvolta i colori si invertivano. Ad esempio il verde diventava blu il blu rosso ecc.. Come vede un daltonico insomma! Però diciamo che il problema si risolveva da solo dopo pochi istanti. Oggi stavo navigando sull'Ovi Store e si ripresenta lo sfarfallio dello schermo, questa volta però non c'è nulla da fare, infatti il telefono risulta praticamente bloccato! Come da immagine: Uploaded with ImageShack.us Ora dopo tutta questa situazione stressante voi che fareste? Cioè io sono rimasto senza parole, si tratta di sfortuna o che altro?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy