Jump to content
Nokioteca Forum

leo80

Utente
  • Contenuti

    12
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

leo80's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. leo80

    N8 Sempre Connesso

    Eccomi! Incredibile ma vero! Fabione funzionaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! Resterà il mistero del perché di questo improvviso "impazzimento", ma l'importante è che si è capito come fare per risolverlo! Grazie per il preziosissimo consiglio! W il nostro Nokia N8!
  2. leo80

    N8 Sempre Connesso

    Ho disattivato anche tutte le applicazione scaricate da ovi che richiedevano la connessione per funzionare. Il ricerca posizione delle mappe è impostato solo sul gps integrato. Tutto ciò è assurdo, ma vero. Per me è un clamoroso bug! Attendo qualche news... Grazie!
  3. leo80

    N8 Sempre Connesso

    Nessun Widget presente e attivo nelle schermate. Oltretutto due schermate le ho tolte. Ho solo la prima.
  4. leo80

    N8 Sempre Connesso

    Nessuna casella email configurata...
  5. leo80

    N8 Sempre Connesso

    Ciao Ices_Eyes, Le linee sotto la scritta 3,5G sono continue. L'impostazione che hai scritto è già settata sulla voce "Su richiesta". Sì, il cel è stato spento e riacceso più volte da quando si è presentato questo problema! Ho cercato anche sui forum esteri, e sembra che più di qualcuno ha questo problema, basta cercare in rete "N8 connection always on". Cosa possiamo fare? Grazie!
  6. leo80

    N8 Sempre Connesso

    Ciao Fabione72, a quanto pare il problema è abbastanza tostarello se anche dopo la reinstallazione è rimasto tutto come prima. Te che operatore hai? Io la Tre e ho l'opzione quella con 50 MB al giorno, ma non penso dipenda dall'operatore. Perché fino a qualche giorno fa funzionava tutto regolarmente. Come già chiesto qualche post più sopra, c'è qualche anima pia del forum che ci possa dire se esiste un benedetto software scaricabile da ovi store che ci possa far capire cosa e perché fa partire questa connessione fantasma. Grazie mille a tutti quelli che ci potranno dare una mano!
  7. leo80

    N8 Sempre Connesso

    Oggi ho provato a cancellare altre applicazioni installate nelle settimane scorse, soprattutto quelle che richiedevano l'accesso ad internet per funzionare, ma niente, il problema rimane. Si connette sempre da solo, forzatamente, senza un motivo plausibile. L'unica cosa che posso pensare e che sia "impazzito" il software che gestisce l'accesso alla rete. Ogni volta che nelle opzioni della Connettività metto Chiedi se necessario, dopo neanche un secondo fa esattamente il contartio, prende e parte la connessione fantasma, senza però scambio di dati, i contatori infatti sono sempre fermi a zero. La connessione in pratica c'è, appaiono le classico linee con sopra 3,5G, ma è perennemente inattiva, latente, fantasma, e rimane così anche per ore. Ma intanto la batteria si consuma molto più velocemente... Non so se può essere un bug o malfunzionamento software improvviso (e inaspettato). Non capisco perché sia uscito fuori all'improvviso dopo oltre un mese di utilizzo. C'è qualche anima pia che mi può dare qualche consiglio per risolvere questo problema o perlomeno per capire da cosa è causato. Non penso che sia l'unico "sfigato" ad avere questo inconveniente. Grazie mille!
  8. leo80

    N8 Sempre Connesso

    purtroppo non penso dipenda da applicazioni recenti. Ho cancellato quelle delle ultime 2 settimane ma non è cambiato nulla. Esiste una funzione o un programma free per N8 su ovistore per vedere cosa fa partire in automatico questa connessione fantasma? Vorrei evitare di fare un bel reset generale, anche perché potrebbe rimanere il problema.
  9. leo80

    N8 Sempre Connesso

    Ciao ragazzi! per prima cosa complimenti a tutti, un grande forum pieno di consigli utili! Avrei un quesito da porvi. Da qualche giorno il mio N8 si connette sempre, da solo, appena accendo il cellulare, ed è come se fosse una connessione fantasma, nel senso che se vado nelle impostazioni c'è scritto che si è connesso a tre.it ma non dice quale applicazione sta usando la connessione che olretutto risulta inattiva, con tanto di 0 kb in upload e in download. Non ho mai avuto questo tipo di problema, ma solo da due/tre giorni. Ho una connessione flat con la Tre. L'unico modo per non far partire questa connessione automatica è quello di impostare nelle impostazioni della Connettivita in Usa dati in propria rete Solo Wlan, mentre appena metto Chiedi Sempre fa come gli pare a lui, ignora il comando, non chiede MAI e si connette da solo. Ma ripeto, è una sorta di connessione fantasma senza scambio di dati. Quando invece mi volglio connettere "volontariamente", e poi provo ad andare nelle impostazioni, vedo sempre che oltra all'applicazione Web compare anche Download, ma io non sto scaricando nulla. Quando invece chiudo il Web sparisce anche la scritta Download e rimane solo la connessione "fantasma" accesa ma inattiva. Ho provato anche a disabilitare tutto ciò che può creare connessioni "inaspettate", tipo ricerca posizione, posizione foto, widget in linea, email, giochi vari, ecc... ma niente, il problema rimane sempre. Logicamente tutto ciò comporta un dispendio alto di batteria, che stando fissa su 3,5G con le due lineette della connessione in bella vista si consuma molto in fretta. Ma non solo, nei punti dove non c'è copertura 3G è capitato che si sia connesso in EDGE con TIM e mi abbia scalato il credito! Cosa pensate possa essere? Un virus?!? Un impazzimento inaspettato del mio N8?!? Come posso risolvere questo incoveniente? Grazie mille a tutti quelli che potranno darmi una mano.
  10. Ciao ragazzi, ho installato la versione 4.1 di Avs Video Converter, e ho provato a convertire un film compresso in xvid in un file mp4 per il Nokia N73, ma con scarsi risultati. Volevo sapere qual è la configurazione video e audio ottimale per vedere al meglio un film sul Nokia N73. Io ho provato a mettere gli stessi identici parametri consigliati nella discussione sul programma Super (tranne l'opzione Direct Show che qui non c'è), ma quando poi vado a mettere il film nel cellulare (da 700 MB è diventato un mp4 da circa 160 MB), il video è praticamente bloccato, va avanti a scatti ogni tanto, e l'audio gracchia molto ed è praticamente incomprensibile. Però sul pc si vede e si sente benissimo. Come mai? Cosa mi consigliate? Grazie! Ciao! Leonardo
  11. Anche a me Super si impalla sempre con i file di grandi dimensioni (intorno ai 700 MB), e anche se il processo di enconding non va a buon fine mi crea cmq un file mp4 di circa 270 MB, abbastanza buono ma con problemi di audio negli ultimi 2 minuti. Vorrei provare questo Avs Video Converter, ho visto che si trova nel pacchetto Avs Video Tools ed è a pagamento. E' possibile trovare una versione free del solo Avs Video Converter, o bisogna per forza prendere tutto il pacchetto Tools? Per le configurazioni, consigliate di usare più o meno quelle citate all'inzio di questa discussione su Super? Grazie! Ciao! Leonardo
  12. Ciao ragazzi, mi sta per arrivare il Nokia N73, nel quale metterò il nuovo Tom Tom 6. Ma mi vi è venuto un dubbio di compatibilità con il ricevitore gps (Xaiox a 16 canali), che in precedenza usavo con il Tom Tom 5 installato sul mio Nokia 6630. Il mio ricevitore gps sarà ugualmente compatibile con il Tom Tom 6 su N73, o ne serve uno nuovo, compatibile per questa nuova versione del Tom Tom? Mi era venuto questo dubbio, perchè alcuni venditori su ebay stanno facendo circolare questa notizia, secondo me assolutamente infondata. Bah! Fatemi sapere. Grazie! Ciao! Leonardo
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy