Jump to content
Nokioteca Forum

infomax12

Utente
  • Contenuti

    5
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

infomax12's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Ciao ti rispondo ora che ho letto il tuo messaggio privato. Vedo purtroppo con dispiacere che a te è successa la stessa cosa che è successo a me, ma con un HTC. Quindi non è un caso isolato alla Nokia, come avevavo voluto farmi credere, ma vale anche per le altre case produttrici. Mi sembra pertanto una fregatura bella e buona. Tra l'altro anch'io ho fatto fatica a farmi rilasciare la fattura, dopo diversi richiami e solleciti... Purtroppo l'unica cosa, sia nel mio che nel tuo caso, è spedire tutto in Asia, dove provengono i telefonini. Personalmente mi sono informato e costa parecchio e alle poste mi avevao avvistato che potrebbe anche non arrivare ed essere fermato in dogana (non so se è vero)... L'unica cosa a questo punto è adire le vie legali se uno ha voglia di farlo. Ripeto, purtroppo, si tratta di una fregatura bella e buona. Non so se avrò voglia di fare lo sbattimento di una causa legale per un telefonino, ma sicuramente non gli lascerò un commento positivo...
  2. Spiegarla qua ora in un post è un casino. In ogni caso puoi facilmente trovare diverse guide on line, che ti guidano passo passo. Devi digitare parole come: " flashare nokia" oppure "flashare nokia phoenix". Phoenix e Navifirm sono i programmi che si usano allo scopo. Comunque un consiglio: NON ACQUISTATE CELLULARI CINESI PER RISPARMIARE. Non hanno la garanzia nè in Italia, nè in Europa. Almeno per la Nokia. L'ho scoperto sulla mia pelle e HO PRESO UNA FREGATURA PAZZESCA. La garanzia funziona solo per macroaree (anche se è scritto Garanzia Internazionale) e quindi se il telefono vi si rompe è da buttare! Nei centri assistenza Nokia vi dicono che dovete rispedirlo in Asia! Loeo non possono farci nulla, NEANCHE A PAGAMENTO. Così mi hanno detto. Tra l'altro mi hanno spiegato che l'Hardware è anche parzialmente diverso tra i vari continenti ed è per questo che non possono prenderlo in consegna. Infatti trra le varie cose il mio riceve pure male (persino peggio di un vecchio cellulare nokia da €80 che ho in casa... e per un cellulare da €600 è tutto dire...). MEGLIO SPENDERE QUALCHE EURO IN PIU' E AVERE TUTTI I SERVIZI IN REGOLA. Ciao a tutti. Spero di evitare a qualcuno lo stesso errore che ho fatto io.
  3. Ciao a tutti! Vi racconto cosa mi èp successo, in modo che se qualche utente gentile, magari trovatosi in situazioni simili, volesse darmi un consiglio, sarebbe ben accetto. Qualche tempo fa ho acquistato un Nokia E7 nuovo dal sito itechitalia.eu, perchè avevo trovato un'ottima offerta. E' un'azienda che non vende direttamente, ma fa da tramite tra vari Distributori nel mondo per avere un prezzo basso. Quando mi è arrivato ho scoperto che proveniva dalla Malaysia ed era in lingua inglese o asiatica (mannaggia, e io che pensavo che la lingua fosse liberamente sceglibile nei cellulari di ultima generazione...). Il problema vero però è sorto dopo. Il cellulare che avevo acquistato avrebbe dovuto avrere Garanzia Internazionale di 24 mesi. In seguito ad un difetto evidente l'ho portato in garanzia dalla Nokia, ma me l'hanno rifiutato! Ho poi scoperto che loro il cellulare non possono, anche volendo, prenderlo in consegna per la garanzia, perchè la garanzia Nokia funziona solo per macroaree e al limite dovrei portarlo in un centro assistenza in Malaysia... Inoltre, al centralino nazionale mi hanno spiegato che i cellulari hanno anche differenza hardware nei vari continenti (infatti tra le varie cose il mio cell riceve pure male e a volte la trasmissione è disturbata), poichè le bande di ricezione sono differenti. Pertanto, nanche a pagamento, possono prendermelo in consegna. Insomma ho preso una fragatura pazzesca! Il problema che, alle mie rimostranze all'azienda di questa cosa, avendo dovuto avere garanzia internazionale, mi hanno detto che la garanzia internazionale è quella applicata nella confezione di vendita, dove sono indicati solo Centri di Assistenza della Malaysia. Per internazionale si intende estera dunque? Pensavo che garanzia internazionale fosse intesa nei centri assistenza di tutto il mondo. Anche perchè nel loro sito: http://www.itechitalia.eu/cms.php?id_cms=6 nella parte relativa alla Garanzia, si legge: "Tutti i servizi e prodotti proposti da iTech ITalia sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore in tutti i centri assistenza Italiani e dalla garanzia di 24 mesi (6 mesi per le batterie) per i difetti di conformita', ai sensi del DL 24/02.". La mia domanda è se è legale tutto ciò e cosa si intende quindi esattamente per garanzia internazionale. Lo dico perchè avevo intenzione di procedere per vie legali per tutelare i miei diritti, soprattutto ora che sono in ferie avrei il tempo per farlo, ma volevo evitare di perdere tempo inutile se la cosa non è fattibile. Qualche consiglio? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Qual'è il significato esatto di garanzia internazionale? Ciao a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte! Mi sarebbero molto utili.
  4. No no. la testiera è l'unico problema che non ho risolto! O meglio, ora ci sono i caratteri italiani, ma alcuni non coincidono perchè fisicamente ha ancora i tasti della tastiera cinese. Visto che non ci sono bioadesivi da mettere e cambiarla non conviene, mi sa che mi toccherà tenerla così. Comunque alla fine non è un problema... sono pochi i tasti sballati e solo in seconda scelta con il tasto Fn. Ciao
  5. Anche io avevo questo problema. Il punto è che ci sono applicazioni che vogliono continuamente la connessione ad internet e che pertanto vanno disinstallate per risolvere il problema: a me me lo dava l'applicazione WHAT'S UP per mandare messaggi gratis. Disinstallata, ho risolto il problema. Per togliere la ricerca di nuove reti wireless, IMPOSTAZIONI -> CONNETTIVITA' -> WLAN -> OPZIONI -> IMPOSTAZIONI -> MOSTRA DISPONIBILITA' WLAN -> MAI. Ciao a tutti.
  6. Scusate la risposta un pò tardiva, ma ho avuto due giorni molto impegnati. Per la prima domanda. ho preso il cell con un forte sconto dal sito ITECHITALIA, che si occupa di trovare i prezzi più bassi in giro e spedirli (società di servizi quindi). Quindi ho pagato in euro direttamente a loro. Il servizio è stato puntuale e veloce e ha prezzi ottimi (io l'ho pagato € 426!!). Ora addirittura lo vendono sotto i 400 euro. Ho solo dovuto penare un pò nel farmi mandare la fattura, necessaria per la garanzia internazionale di 2 anni, ma alla fine posso ritenermi nel complesso soddisfatto del servizio. Il vero problema è stato che ho ricevuto un prodotto in lingua inglese/cinese/coreano... E pensavo, non avendo mai abuvo uno smartphone, che avrei potuto facilmente scaricare la lingua italiana aggiornando ilo software da Nokia, cosa non possibile purtroppo. Ho dovuto flashare il cell e cambiare il firmware con uno italiano. Di necessità virtù!!! Non consiglio però di fare la stessa cosa che ho fatto io, ad averlo saputo prima me ne sarei preso uno direttamente italiano. Internet è piena di bei prezzi e in rete ne avevo trovato uno ottimo, in un negozio fidato, in italiano, ha soli €60 in più... mi pareva fosse € 486... Ad ogni modo ho proceduto scaricando l'ultima versione di NAVIFRM (è' importante che sia l'ultima), ho selezionato il product key italiano che ho salvato all'interno della cartella di PHOENIX (è l'unico software che funziona con symbian 3) e ho proceduto a flasharlo. Tutto ok alla fine!!! 2 piccoli problemi alla fine: - rischio di garanzia: la procedura non dovrebbe essere illegale, ma c'è il rischio che non te lo accettino in garanzia; - valido solo per smartphone con tastiera fisica: i tasti in doppia funzione risultano sballati (ci sono impressi alcuni simboli cinesi in doppia funzione e/o simboli che non corrispondono), ma tutto sommato tutti i tasti in prima funzione, i fondamentali, corrispondono bene. Morale: ho risolto il problema (tranne in piccola parte l'aspetto della tastiera), ma ho sprecato un bel pò di tempo. Meglio spendere qualche euro in più per prodotti italiani e/o europei!!!!!!! Tanto si trovano comunque prezzi ottimi girando per la rete...
  7. infomax12

    Tastiera Fisica Nokia E7

    Buongiorno a tutti. E' la prima volta che scrivo in questo forum. Possiedo un nokia E7 acquistato ad Hong Kong al quale ho cambiato Product Code installando la lingua italiana, con l'accoppiata Navifirm e Phoenix. Tutto è abdato alla perfezione. Il problema è che però ora i tasti di seconda scelta (tasto Fn) della tastiera fisica non corrispondono e questo mi causa problemi in scrittura con alcuni simboli e le lettere accentate. Si può fare qualcosa? Esistono degli adesivi da tastiera italiana da acquistare per applicarceli sopra? Cambiare fisicamente la tastiera dello smartphone con una nuova italiana non è fattibile in questo modello, perchè la tastiera comprende il corpo del telefono, con le uscite usd, hdmi, cuffie... e significherebbe quasi cambiare il telefono stesso! Grazie a tutti per le risposte.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy